Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Astinenza da carboidrati..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Toledo View Post
    Facile no, da ottobre ad oggi ho fatto 1400 km. di mountain bike e 300 di bici da corsa... tutt'altro che semplice per? credimi, posso anche mangiare pasta e pane a pranzo e cena, bevendo vino e perch? no, un ammazza caff? ...

    il punto ? che brucio mediamente pi? di quello che assumo e quindi perdo peso e nello stesso tempo tonifico ... in pi? andare in bici mi piace parecchio percui, nonostante ci si faccia un mazzo assurdo, ? gratificante e sono soddisfatto
    Ormai ti puoi far chiamare "prostata d'acciaio"

    Scherzi a parte, per chi fa attivit? aerobica quotidianamente ? pi? che consigliato mangiare molti zuccheri (anche la sera se la mattina successiva ci si allena).

    Il problema ? per chi non pu? o semplicemente non fa attivit? aerobica quotidianamente che deve stare attento a non superare il limite del 65% del fabbisogno quotidiano con gli zuccheri (siano questi fruttosio, lattosio, amidi, carboidrati, etc).

    Comment


    • Font Size
      #47
      se parliamo di zuccheri in senso lato posso anche essere d'accordo con te...ma la frutta non ? un carboidrato....contiene zuccheri (fruttosio).... ed ovviamente se te ne mangi una vagonata la glicemia ne soffre....ma qui cessano le similitudini.....

      almeno imho

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Factory View Post
        se parliamo di zuccheri in senso lato posso anche essere d'accordo con te...ma la frutta non ? un carboidrato....contiene zuccheri (fruttosio).... ed ovviamente se te ne mangi una vagonata la glicemia ne soffre....ma qui cessano le similitudini.....

        almeno imho
        Beh, ovvio, infatti ho equiparato frutta e carboidrati poich? sono entrambi zuccheri e oggi per non ingurgitare zuccheri devi veramente metterti d'impegno poich? sono praticamente ovunque.

        Il fatto poi di non assumere zuccheri (di nessun genere) la sera, fa s? che la glicemia si abbassi a valori tali che durante la notte il pancreas produca glucagone che aiuta a bruciare la massa grassa in favore della massa magra.

        Contrariamente, ossia con una glicemia alta nel sangue durante la notte, il fisico brucia massa magra e mette su massa grassa.

        I carboidrati sono utili (anzi indispensabili) di giorno ma di sera sono da evitare come la peste. Anche la frutta!

        Il discorso ? diverso se parliamo di atleti o cmq di chi si allena quotidianamente. In quel caso mangiare carboidrati anche la sera ? corretto.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Milk_it View Post
          Ormai ti puoi far chiamare "prostata d'acciaio"

          Scherzi a parte, per chi fa attivit? aerobica quotidianamente ? pi? che consigliato mangiare molti zuccheri (anche la sera se la mattina successiva ci si allena).

          Il problema ? per chi non pu? o semplicemente non fa attivit? aerobica quotidianamente che deve stare attento a non superare il limite del 65% del fabbisogno quotidiano con gli zuccheri (siano questi fruttosio, lattosio, amidi, carboidrati, etc).
          Io in settimana non ho tempo (1 ora se mi va di lusso) ma la ottimizzo, andando a pedalare anche quando non ne ho voglia per qualsivoglia motivo...

          Secondo me vi fate troppe pippe mentali... FATE SPORT, il vostro fisico vi ringrazier? e vi ripagher?, a 20 come a 60 anni

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by raster10 View Post
            stra quoto il Cancellara de noialtri
            Sta bravo tu... Rullatore da garage

            Comment


            • Font Size
              #51
              Quanedo faccio uscite lunghe, diciamo 90 - 100 km con la BdC, la sera prima un gran piatto di pasta non me lo toglie nessuno, altrimenti il giorno dopo chiami qualcuno che a met? strada venga a prenderti

              La mattina caff? con tuorlo sbattuto ed a parte l'albume cotto, una brioches alla marmellata

              Durante carbogel e tanta acqua.

              Fino ad ora sono sempre ritornato alla base

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by raster10 View Post
                Quanedo faccio uscite lunghe, diciamo 90 - 100 km con la BdC, la sera prima un gran piatto di pasta non me lo toglie nessuno, altrimenti il giorno dopo chiami qualcuno che a met? strada venga a prenderti

                La mattina caff? con tuorlo sbattuto ed a parte l'albume cotto, una brioches alla marmellata

                Durante carbogel e tanta acqua.

                Fino ad ora sono sempre ritornato alla base
                Sai che non e' proprio l'ideale mangiare carbo la sera prima di un allenamento intenso o di una gara?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by raster10 View Post
                  Quanedo faccio uscite lunghe, diciamo 90 - 100 km con la BdC, la sera prima un gran piatto di pasta non me lo toglie nessuno, altrimenti il giorno dopo chiami qualcuno che a met? strada venga a prenderti

                  La mattina caff? con tuorlo sbattuto ed a parte l'albume cotto, una brioches alla marmellata

                  Durante carbogel e tanta acqua.

                  Fino ad ora sono sempre ritornato alla base
                  che sciccheria


                  e poi ti porti appresso le sigarette ... ma va a dar via i ciap Vanni

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Sai che non e' proprio l'ideale mangiare carbo la sera prima di un allenamento intenso o di una gara?

                    Ho sperimentato su di me alcune soluzioni, fra le quali proteine (carne), ma ho constatato che con la pasta le cose vanno bene.

                    Tieni presente che io durante la settimana faccio solo i due pasti principali (niente colazione, niente spuntino, lavoro e mi incazzo e basta).

                    Eventualmente cosa mi consigli per la sera prima. Tieni presente che la mattina, sveglia alle 5,30 - 6.00 ed uscita alle 7.00.



                    Originally posted by Toledo View Post
                    che sciccheria
                    e poi ti porti appresso le sigarette ... ma va a dar via i ciap Vanni

                    Che mona

                    Per le sigarette :

                    un saggio disse

                    "un uomo che muore senza vizi ? un uomo che non ha vissuto",



                    per cui ................ io vivo (per ora )

                    Comunque, grazie alla bici ho dimezzato e st? calando gradualmente.
                    Last edited by raster10; 20-06-11, 10:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      errore di topic
                      Last edited by D_light; 20-06-11, 10:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Sai che non e' proprio l'ideale mangiare carbo la sera prima di un allenamento intenso o di una gara?
                        Ah???

                        Il giorno prima di una gara o allenamento intenso bisogna per forza di cose innalzare il livello di carboidrati, appunto per riempire le scorte di glicogeno e non restare a secco durante la performance..

                        Ecco un esempio di dieta pregara da seguire il giorno prima:



                        C'? anche da dire che anche alla mattina presto prima della tappa ho visto molti ciclisti professionisti che facevano colazione con la pasta, nello specifico il team liquigas, ma penso ce tutti lo facciano..

                        Tu vuoi far schiattare il povero raster..

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by raster10 View Post
                          Ho sperimentato su di me alcune soluzioni, fra le quali proteine (carne), ma ho constatato che con la pasta le cose vanno bene.

                          Tieni presente che io durante la settimana faccio solo i due pasti principali (niente colazione, niente spuntino, lavoro e mi incazzo e basta).

                          Eventualmente cosa mi consigli per la sera prima. Tieni presente che la mattina, sveglia alle 5,30 - 6.00 ed uscita alle 7.00.






                          Che mona

                          Per le sigarette :

                          un saggio disse

                          "un uomo che muore senza vizi ? un uomo che non ha vissuto",



                          per cui ................ io vivo (per ora )

                          Comunque, grazie alla bici ho dimezzato e st? calando gradualmente.
                          E' normale, se elimini i carboidrati, in bici non ci vai piu, ti dico solo che la scorsa settimana ero a zero carbo e dopo 10 minuti non riuscivo piu a pedalare..

                          Mentre sabato e domenica ho fatto circa 6 ore di MTB in tranquillit? dopo aver ricaricato i carbo il venerd?, non volevo piu scendere dalla bike, solo il mal di culo mi ha condotto verso casa..

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Grazie Ale

                            Non sono mica distante da quella da te indicata :

                            TEMPI la dieta da seguire il giorno antecedente la gara.

                            PARTICOLARITA': Occorre supplementare la dose di carboidrati fino al 70% del totale calorico, per innalzare le scorte di glicogeno; inoltre, se la gara sar? di lunga durata (oltre le 6 ore), incrementare senza eccessi le dosi di grassi e proteine che con il protrarsi dell'impegno fisico assumono un'importanza sempre pi? rilevante.

                            dieta pre-gara kcal totali
                            3500 - 4000
                            assunzioni raccomandate car gra pro
                            % kcal sul totale 70% 20% 10%
                            grammi per giorno 600
                            700 80
                            95 72
                            88
                            kcal per giorno 2400
                            2800 720
                            850 280
                            350
                            PRIMA COLAZIONE (700 kcal)
                            1 spremuta o 1 succo di frutta (120 kcal)
                            40/50 g di cereali (consigliati gli integrali) (180 kcal)
                            1 bicchiere di latte o 1 vasetto di yogurt (100 kcal)
                            2/3 fette biscottate o pancarr? con marmellata o miele (300 kcal)
                            SPUNTINO (100 kcal)
                            1 frutto maturo (50 kcal)
                            1 t? o caff? (50 kcal)
                            PRANZO (1200 kcal)
                            150 g di pasta condita con sugo al pomodoro oppure olio e parmigiano o pesto (600 kcal)
                            100 g di carne bianca o pesce (200 kcal)
                            1 contorno di verdure (spinaci, patate ...) (100 kcal)
                            100 g di pane (300 kcal)
                            SPUNTINO (300 kcal)
                            1/2 frutto/i maturo/i oppure frutta secca (prugne, uva, albicocche, fichi ...) (100 kcal)
                            1 fetta di dolce (con marmellata se possibile) (200 kcal)
                            CENA (1450 kcal)
                            200 g di pasta condita con sugo al pomodoro oppure olio e parmigiano o pesto (800 kcal)
                            50 g di parmigiano o grana (200 kcal)
                            insalata di verdure fresche (pomodori, carote ...) (100 kcal)
                            50 g di pane (150 kcal)
                            1 fetta di dolce alla marmellata o al miele o frutta secca (200 kcal)
                            in sostituzione di carne e pesce per la cena:
                            - prosciutto e formaggi non pi? di 2 volte a settimana
                            - uova 2 volte a settimana
                            E' buona abitudine assumere pochi grammi di lievito di birra e qualche cucchiaio di miele ogni giorno.
                            FONTI NUTRIZIONALI PRINICIPALI
                            Carboidrati = pasta, pane, riso.
                            Grassi = latticini, carne.
                            Proteine = carne, pesce, uova.
                            Vitamine A C E = agrumi, kiwi, frutta secca, albicocche, fichi, oli vegetali, fegato.
                            Vitamine tipo B = uova, cereali, lievito di birra.
                            Ferro = cereali integrali, fagioli, spinaci, soia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Mi ero dimenticato di mettere anche quella della mattina di gara:

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Sai che non e' proprio l'ideale mangiare carbo la sera prima di un allenamento intenso o di una gara?
                                Mah, non saprei se la tua tesi ? corretta, secondo me il buon albanesi da un'ottimo suggerimento:
                                a) se l'intervallo ? inferiore alle tre ore non assumere nulla; per chi non resiste ? possibile usare carboidrati in gel (o liquidi) che sono molto digeribili, ma mai appena prima di partire (almeno un'ora e mezza prima) e non troppi (200 kcal al massimo per un soggetto di 70 kg). Per l'assunzione di tali integratori si veda Le fonti esogene di carboidrati.

                                b) Se l'intervallo ? compreso fra le tre e le sei ore, assumere prevalentemente carboidrati, che richiedono un tempo di digestione decisamente inferiore rispetto alle proteine e rispetto ai grassi; anche in questo caso la quantit? non deve essere troppa (400-500 kcal al massimo per un soggetto di 70 kg). Fare attenzione alla pasta che contiene una percentuale non trascurabile di proteine e normalmente ? accompagnata dai grassi del sugo. La quantit? di calorie dipende dall'intervallo, ma ? comunque inferiore a un pasto normale.

                                c) Se l'intervallo ? superiore alle sei ore, si pu? pranzare normalmente.
                                Per esempio per una gara serale che inizia alle 21.00, supponendo che il riscaldamento inizi alle 20.15, si pu? pranzare alle 13, terminando alle 13.30, e assumere un rompidigiuno da 200-400 kcal (prevalentemente carboidrati) attorno alle 16.30-17.00. Per una gara alle 9.30 di mattina, l'unica soluzione ? assumere un rompidigiuno da 200-400 kcal (solo carboidrati) attorno alle 6 del mattino.
                                Per le bevande che accompagnano i rompidigiuno astenersi ovviamente dal latte che non ? facilmente digeribile.
                                Per chi ? abituato a far colazione magari due ore prima della gara, pu? sembrare un supplizio il senso di fame che si prova, ma abituarsi allo schema sopraesposto pu? far correre meglio e pi? veloci.

                                La sera prima - Ci? che accade la sera prima non ha molta importanza, nel senso che si pu? solo sbagliare mangiando troppo. Si presume che il soggetto sia sufficientemente riposato sportivamente da non aver necessit? di ripristinare le scorte di glicogeno, quindi ? sufficiente un pasto "normale". Meglio evitare cibi poco calorici, ma molto voluminosi (tipo megadosi di verdura ipocalorica) che provocano un inutile ristagno intestinale non essendo smaltiti in tempo rispetto alla gara. Evitare anche cibi troppo salati che causano un appesantimento inutile per una temporanea ritenzione idrica.

                                http://www.albanesi.it/Corsa/pregara.htm

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X