Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto FMI di interesse storico : il bollo lo paga?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by drako View Post
    attenzione che x le moto devono essere iscritte al registro storico FMI altrimenti nientebollo ridotto e niente assicurazione x storiche!
    il bollo , se storica ? di 10.33? se ASI non si paga.
    se la si usa si paga altrimenti no.
    occhio per? che adesso le assicurazioni si stanno facendo furbe.....fate vari preventivi.....

a quanto pare...le assicurazioni si pagano al 100%....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Interessante.... a me piacerebbero cose tipo vecchi 400 four o similari!
      ce l'ho,,400 four del 78..mantenuta e non ricondizionata..? un gioiello che uso regolarmente!!iscritta fim e asi.
      totale assicurazione annuale di 2 moto e una macchina: 130 euro

il bollo si paga 22 euro e non deve essere necessariamente iscritta asi,basta che abbia superato i 20 anni...non so se sia una legge regionale o statale

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        ce l'ho,,400 four del 78..mantenuta e non ricondizionata..? un gioiello che uso regolarmente!!iscritta fim e asi.
        totale assicurazione annuale di 2 moto e una macchina: 130 euro

il bollo si paga 22 euro e non deve essere necessariamente iscritta asi,basta che abbia superato i 20 anni...non so se sia una legge regionale o statale
        Golf...come ***** fai a pagare di assicurazione 2 moto + 1 macchina 130??

Tutte e 3 di interesse storico?

Io ho fatto qualche simulazione in quelle online...ma nessuna prevede un'assicurazione "ad hoc" per moto storiche.

Attendo lumi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          sui 1500
          Da risistemare????
          Cavolo 1500 ? un prezzo molto buono per una R45... per? bisogna vedere anche lo stato.
          Cmq se ? iscritta FMI dovresti pagare 100euro fra assicurazione e bollo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giorma85 View Post
            Da risistemare????
            Cavolo 1500 ? un prezzo molto buono per una R45... per? bisogna vedere anche lo stato.
            Cmq se ? iscritta FMI dovresti pagare 100euro fra assicurazione e bollo.
            e' iscritta FMI...di bollo pagherei al 100% 10,33?.

Per l'assicurazione..sono in attesa di preventivo.

Il problema ? il passaggio di propriet?...200?..non si scappa.

Comment

• Font Size
              Diego, se sei residente in Lombardia il bollo NON LO DEVI PAGARE, le auto/moto certificate sono totalmente esentate dal pagamento del bollo, fidati che ? cos?, io ho la 75 ASI e non pago il bollo, se non fosse iscritta, pagherei 30 euro circa perch? ha oltre 20 anni.
              I bolli sono gestiti regionalmente pertanto bisogna informarsi presso la regione di appartenenza, comunque se viene certificata ASI non si sbaglia mai, in questo modo di sicuro si ha il diritto al pagamento ridotto della tassa, quindi consiglio a Desmo di farla ASI.
              Riguardo alle assicurazioni, devi informarti presso le compagnie, quelle on-line non ti danno la possibilit? di fare polizze agevolate, di sicuro l'Allianz-Ras ha una polizza dedicata ai veicoli storici certificati (io ce l'ho con loro), informati presso una loro agenzia!
              Comunque ci sono molte altre compagnie non telefoniche che hanno polizze agevolate.

Comment

• Font Size
                e' iscritta FMI...di bollo pagherei al 100% 10,33€.

Il problema ? il passaggio di propriet?...200€..non si scappa.
                Per il passaggio puoi mandare l'attuale proprietario in comue a fare autenticare la firma sul CDP, poi tu vai al PRA e fai la trascrizione del passaggio, costo totale 95 €, io l'ho fatto a Febbraio per un Burgman 400!

Comment

• Font Size
                  e' iscritta FMI...di bollo pagherei al 100% 10,33?.

Il problema ? il passaggio di propriet?...200?..non si scappa.
                  Qui dalle mie parti r45 a 1500 non si trovano e se si trovano sono da risistemare...
                  PEr il bollo ok.
                  Per l'assicurazione fammi sapere che preventivi ti vengono fuori.

Comment

• Font Size
                    Golf...come ***** fai a pagare di assicurazione 2 moto + 1 macchina 130??

Tutte e 3 di interesse storico?

Io ho fatto qualche simulazione in quelle online...ma nessuna prevede un'assicurazione "ad hoc" per moto storiche.

Attendo lumi.
                    si sono 2 moto e una macchina tutte iscritte asi...
                    costa 110 la prima polizza e poi 10 euro ogni mezzo che vuoi assicurare.

si Ste ? vero,potremmo non pagarli i bolli ma mio padre che ? all'antica dice che si pu? non pagare solo se la usi solo per raduni ecc...ecc...,invece noi la usiamo regolarmente ed ? pi? contento se lo paga.

Comment

• Font Size
                      Ah b?.... se ? all'antica capisco, con mio padre ce ne ho messo di tempo per fargli capire la regola che c'? per le auto ventennali iscritte/non iscritte ai registri storici...... e ancora oggi secondo me non ? convinto ma tanto la macchina ? intestata a me quindi agisco nel modo giusto!

Comment

• Font Size
                        si sono 2 moto e una macchina tutte iscritte asi...
                        costa 110 la prima polizza e poi 10 euro ogni mezzo che vuoi assicurare.

si Ste ? vero,potremmo non pagarli i bolli ma mio padre che ? all'antica dice che si pu? non pagare solo se la usi solo per raduni ecc...ecc...,invece noi la usiamo regolarmente ed ? pi? contento se lo paga.
                        Siceramente ricordo che qualche anno fa era cosi.. ora almeno a noi l'assicurazione e' un pochino aumentata..
                        il bollo si puo' non pagare se la moto non circola.. a regola se si circola si dovrebbe pagare.. e cmq e' poca roba..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Siceramente ricordo che qualche anno fa era cosi.. ora almeno a noi l'assicurazione e' un pochino aumentata..
                          il bollo si puo' non pagare se la moto non circola.. a regola se si circola si dovrebbe pagare.. e cmq e' poca roba..
                          ma guarda l'assicurazione dei 3 mezzi l'abbiam fatta 2 mesi fa e il conto ? quello..con helvezia..110 la prima e 10 ogni mezzo in pi?

Comment

• Font Size
                            ma guarda l'assicurazione dei 3 mezzi l'abbiam fatta 2 mesi fa e il conto ? quello..con helvezia..110 la prima e 10 ogni mezzo in pi?
                            Buono a sapersi, lo dico al "vecchio"..
                            sai mica se si puo' aggiungere anche un'auto d'epoca alla lista o solo moto ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Buono a sapersi, lo dico al "vecchio"..
                              sai mica se si puo' aggiungere anche un'auto d'epoca alla lista o solo moto ?
                              entrambe..nella polizza abbiamo 2 moto e un auto,,tutte e tre iscritte asi

Comment

X
                              Working...
                              X