Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Complimenti, Italiani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by ala70 View Post
    Io facevo riferimento anche (e soprattutto) al tipo di illuminazione utilizzata

    Anche se devo confessarti che vedere le vetrine dei negozi illuminate alle 4 del mattino non mi strappa un sorriso
    beh sugli esercizi commerciali chiusi se ne pu? parlare, anche se ad esempio secondo me possono essere un buon deterrente per garantire la sicurezza.. qua a saronno, di notte in centro c'? da avere letteralmente paura ad andare in giro e la luce dei colcali commerciali ? una cosa che da un minimo di tranquillit? in pi?

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by Vulture View Post
      beh sugli esercizi commerciali chiusi se ne pu? parlare, anche se ad esempio secondo me possono essere un buon deterrente per garantire la sicurezza.. qua a saronno, di notte in centro c'? da avere letteralmente paura ad andare in giro e la luce dei colcali commerciali ? una cosa che da un minimo di tranquillit? in pi?
      Sono d'accordo

      Trattasi di cose delicate....da valutare attentamente

      Per?.....

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by Rexxx View Post
        Non la prendere come un cosa personale:
        ma o forse t'ha spiegato male oppure hai capito male tu...

        a parte che ci sono motivazioni pi? complesse per un eventuale contingentazione della P Max producibile da un impianto, la prima di queste ? il FABBISOGNO che varia istante per istante durante l'arco delle 24 ore e ci gestisce gli impianti non s? come dove e quando si copre.

        In parole povere se l'impianto tuo st? tirando fuori un bel po' di potenza perch? c'? vento, ma io questa energia non s? a chi darla perch? non viene richiesta oppure perch? oltre a te ho anche una decina di termoelettriche in zona che non posso fermare per una questione di RISERVA prima e di mercato elettrico poi, ti limito perch? sei meno importante delle termiche/nuclari /idriche che in momenti di magra sono sempre li a fare il loro dovere e le rinnovabili non ? detto che siano in condizioni di farlo, salvo poi farlo quando ormai non serve pi?, tipo la notte, cio? quando la rete ? gi? coperta da chi non si pu? fermare la sera per riavviare la mattina perch? ha dei costi e perch? ha curve di raffreddamento e rientro (con gradienti ben precisi da rispettare)....

        In alcuni casi c'? anche il problema di trasporto ma sono punti e nodi di rete noti, non ? un problema di tutta la rete.

        Per quanto l'immagazinamento dell'energia in surplus, lascia perdere perch? ? una cosa non praticabile per ora.
        Figurati, ne stiamo parlando, essere contraddetto fa parte della discussione

        Sono d'accordo sul resto, ma quello che mi hanno detto ? vero, leggi qui:


        Il problema primario, sono comunque i vincoli di rete. Ttta energia che di fatto non sfruttiamo.

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by Lince View Post
          Figurati, ne stiamo parlando, essere contraddetto fa parte della discussione

          Sono d'accordo sul resto, ma quello che mi hanno detto ? vero, leggi qui:


          Il problema primario, sono comunque i vincoli di rete. Ttta energia che di fatto non sfruttiamo.


          Cose buttate l? senza spiegare e senza a mio avviso avere la conoscenza di quello che succede nella cabina di regia del sistema elettrico

          Vedi come su internet uno tende a credere ad ogni cosa che viene scritta tra l'altro male e pure mal argomentata?

          Domani mi invento un blog dove non si s? chi scrive e poi comincio a documentare cose alla come la vedo io e la gente cercando con google prima o poi trover? e linkera in giro credendo che sia la verit?...

          Non ? come dicono loro, abbi fede!!!
          Last edited by Rexxx; 15-06-11, 22:44.

          Comment


          • Font Size
            #275
            Originally posted by Vulture View Post
            io non sono d'accordo con l'introdurre regole sul consumeo di energia. non siamo in un regime, siamo un paese sviluppato. queste cose vanno bene per cina e india, che per ora vanno avanti col carbone in attesa che le centrali nucleari siano ultimate. io mi rifiuto di rinunciare a qualcosa. lo dico per principio. non dico che si debba sprecare per il gusto di farlo, ma abbiamo raggiunto un determinato standard, per quale motivo dovrei rinunciarvi visto che le possibilit? per mantenerlo ci sarebbero? ? assurdo rinunciare a qualcosa che possiamo avere solo perch? il mezzo per averla PUR ESSENDO DISPONIBILE, ? ritenuto, non necessariamente a ragione, troppo pericoloso, quando ? utilizzato in TUTTO IL MONDO.

            perch? io italiano permeato da tutti i luoghi comuni del mondo, ma comunque A PIENO TITOLO e con PIENO MERITO facente parte del G8, devo rinunciare coattivamente a qualcosa?
            Abbiamo una filosofia comune.
            Qui tutti dicono no al nucleare, ma io non vedo gente in bicicletta. Non vedo blocchi agli ascensori, non vedo limiti all'illuminazione stradale o delle citt? durante la notte.
            Mentre continuo a vedere sprechi per vetrine illuminate a giorno anche di notte e cartelloni pubblicitari superluminosi tipo supernova.
            Ma allora di energia ce ne a dismisura?!Costa veramente poco?
            E dei centri commerciale con l'aria condizionata a manetta ne vogliamo parlare?
            Voi sapete cosa consuma un centro commerciale di elettricit?? se si, mi spiegate quanti pannelli solari occorrono per alimentarlo? Di giorno sia chiaro.
            Perch? di notte occorreranno delle pale eoliche presumo.
            Sono ignorante e non lo so (IO), ma evidentemente chi ha votato per negare il nucleare del nostro paese, ha una soluzione in tasca.
            O no?

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by albtuono View Post
              Abbiamo una filosofia comune.
              Qui tutti dicono no al nucleare, ma io non vedo gente in bicicletta. Non vedo blocchi agli ascensori, non vedo limiti all'illuminazione stradale o delle citt? durante la notte.
              Mentre continuo a vedere sprechi per vetrine illuminate a giorno anche di notte e cartelloni pubblicitari superluminosi tipo supernova.
              Ma allora di energia ce ne a dismisura?!Costa veramente poco?
              E dei centri commerciale con l'aria condizionata a manetta ne vogliamo parlare?
              Voi sapete cosa consuma un centro commerciale di elettricit?? se si, mi spiegate quanti pannelli solari occorrono per alimentarlo? Di giorno sia chiaro.
              Perch? di notte occorreranno delle pale eoliche presumo.
              Sono ignorante e non lo so (IO), ma evidentemente chi ha votato per negare il nucleare del nostro paese, ha una soluzione in tasca.
              O no?
              Noi tifiamo non votiamo

              Comment

              X
              Working...
              X