Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Privatizzazione ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Allora bisogna fare un referendum per far ritornare la produzione di energia elettrica pubblica come er aprima, perch? dopo lo spezzatino targato Bersani (si proprio lui ) che ha consegnato il sistema elettrico italiano ai privati, che altro non sono che S.P.A., ci massacreranno tutti di rincari sulle bollette...

Come mai l'acqua pubblica e l'energia ai privati? Sono due servizi essenziali senza i quali nessuna abitazione oggi ? degna di tale nome.

Troppi soldi ed interessi in ballo nel ramo energia anche per i promotori dei referendum?

Ai posteri l'ardua sentenza....
    Originally posted by Anima998 View Post
    quello che dico anche io

perch? purtroppo l'opinione pubblica italiana ? tutto fuorch? vigile...e non si rende conto che un certo "partito" ? in realt? pi? affarista e con le mani in pasta...........

Leggi, il quesito che faccio io, non lo sollevo solo io, lo dicono pure i blog comunisti....

Leggi il punto 7 sulle considerazioni dopo il voto referendario.
    Come mai non si ? messo il punto energia abrogando la privatizzazione sciagurata del 2000 che ci ha raddoppiato la bolletta e non ? finita qui?? E l'acqua si?

Last edited by Rexxx; 14-06-11, 09:31.

Comment

• Font Size
      Leggi, il quesito che faccio io, non lo sollevo solo io, lo dicono pure i blog comunisti....

Come mai non si ? messo il punto energia abrogando la privatizzazione sciagurata del 2000 che ci ha raddoppiato la bolletta e non ? finita qui?? E l'acqua si?

http://archiviostorico.corriere.it/1...02205981.shtml
      perch? vorrei ricordare a molti che sul Britannia nel 92...quando venne venduta quasi tutta l'industria strategica di Stato....c'erano molti di quelli che oggi si definiscono "opposizione"....
      solo che in moltissimi non ne tengono conto.....

ps: dopo mi vado a leggere

Comment

• Font Size

http://archiviostorico.corriere.it/1...02205981.shtml

Rexxx

Questa domanda dovresti rivolgerla a coloro che hanno promosso questo quesito referendario

Loro si occupano solo dell'acqua

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          Rexxx

Questa domanda dovresti rivolgerla a coloro che hanno promosso questo quesito referendario

Loro si occupano solo dell'acqua

http://www.acquabenecomune.org/spip.php?article7200

E secondo te ? casuale la cosa?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            perch? vorrei ricordare a molti che sul Britannia nel 92...quando venne venduta quasi tutta l'industria strategica di Stato....c'erano molti di quelli che oggi si definiscono "opposizione"....
            solo che in moltissimi non ne tengono conto.....

ps: dopo mi vado a leggere

Beh io per? ho la memoria lunga e non dimentico facilmente.....

Comment

• Font Size
              E secondo te ? casuale la cosa?
              In che senso ?

In ditta mi arrivano volantini da anni e anni eh

edit : forse ti riferivi alla manipolazione politica ?

Vabb?...quello ? innegabile
              Last edited by ala70; 14-06-11, 09:43.

Comment

• Font Size
                Beh io per? ho la memoria lunga e non dimentico facilmente.....
                nemmeno io........ma molti italiani si....

non abbiamo un'opinione pubblica consapevole (rispetto ad altri paesi occidentali)

Comment

• Font Size
                  In che senso ?

In ditta mi arrivano volantini da anni e anni eh

edit : forse ti riferivi alla manipolazione politica ?

Vabb?...quello ? innegabile

Tra i quesiti potevano mettere abolizione totale dei finanziamenti ai partiti coi soldi pubblici e dei privililegi i mega stipendi e pensioni ai politici.... ma sarebbe stato troppo.... ma almeno il ritorno al pubblico di un sistema primario che si ripercuote direttamente sulle tasche delle famiglie, come l'energia? No eh?!

Comment

• Font Size
                    Tra i quesiti potevano mettere abolizione totale dei finanziamenti ai partiti coi soldi pubblici e dei privililegi i mega stipendi e pensioni ai politici.... ma sarebbe stato troppo.... ma almeno il ritorno al pubblico di un sistema primario che si ripercuote direttamente sulle tasche delle famiglie, come l'energia? No eh?!
                    Sfondi una porta spalancata Rexxx

Comment

• Font Size
                      i soliti noti sarebbero nel privato? sticazzi.. nel pubblico si CREANO posti di lavoro inesistenti per piazzare gente che si gratta e prende soldi a nastro (nostri soldi che non possiamo esimerci dal pagare)

Comment

• Font Size
                        Sfondi una porta spalancata Rexxx

COme vedi le vedute di base non sono poi tanto distanti.....

Comment

• Font Size
                          scusate la curiosit?...ma..

ENEL dal 1992 ? una societ? per azioni, in parte privatizzata. Fino al 1999 era monopolista statale del settore, escluse alcune aziende municipalizzate e investitori - stranieri e non - minori. Tuttora il Ministero dell'Economia e delle Finanze italiano ? l'azionista di riferimento, con una quota diretta e indiretta del 31%.
                          io per carit? non me ne intendo molto....ma siamo sicuri che ci? voglia dire che l'energia ? solo privata?
                          Last edited by neeko72; 14-06-11, 11:12.

Comment

• Font Size
                            Si ormai la produzione ? privata in mano a tutte s.p.a.!

C'? anche la (dai pi? ignorata) Borsa dell'Energia, come Piazza Affari e si lavora per produrre utili e dividendi per gli azionisti non come prima con l'intento unico di fornire il Servizio al Paese ridistribuendo i soldi in pi? in ricerca ammodernamento e servizi di utilit? generale.

Provate a chiedere un allaccio in campagna distante qualche km dalla linea pi? vicina e vedere se le compagnie private allacciano se il costo ? troppo alto in relazione ai consumi stimati...

La compartecipazione di Stato, Ministero del Tesoro/Cassa deposito e Prestiti ? relegata ai servizi a latere non pi? alla produzione di Energia....

Adesso ? tutto teso alla performance massima per produrre utili.., ed il privato invece di bruciare il BTZ greggio a basso tenore di zolfo che ? pi? pregiato e costa tanto, brucia l'ATZ (ad alto tenore di zolfo) o addirittura passa al carbone per aumentare la forbice dei ricavi, con buona pace della salute pubblica.
                            St? cose in tv non ce le diranno mai..

In questo regime di competizione borsistica, di mega stipendi per i dirigenti e MBO da milioni di euro, come pu? la bolletta del cittadino scendere?
                            In pi? ci si mettono gli aumenti del greggio...

Fate voi!
                            Last edited by Rexxx; 14-06-11, 11:31.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              scusate la curiosit?...ma..

io per carit? non me ne intendo molto....ma siamo sicuri che ci? voglia dire che l'energia ? solo privata?
                              E' vero che il 30% circa ? dello stato, ma quando diventi una SPA quotata in borsa cambia tutto. Devi dare conto agli azionisti (tutti), guadagnare e comportarti a tutti gli effetti come un privato.

Comment

• Font Size
                                C'? anche la (dai pi? ignorata) Borsa dell'Energia
                                Se ? quella che penso io ? aberrante. Conosco un ragazzo che lavoro solo comprando e vendendo energia.

In pratica ? come l'agricoltura. Noi ci scandalizziamo perch? dal contadino al supermercato ci sono 50 passaggi che fanno lievitare il prezzo, poi chiediamo privatizzazioni che funzionano nello stesso modo.

Prima chi ci forniva l'energia era quello che comprava i combustibili, li trasformava in energia elettrica, trasportava quest'ultima e poi ce la vendeva.

Oggi sono tutte aziende differenti quotate in borsa (ente inutile che non ha pi? le funzioni per la quale era stata nobilmente inventata).

Comment

X
                                Working...
                                X