Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Privatizzazione ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io ho votato no per via della mafia come ho detto prima ma concettualmente la privatizzazioen stimolerebbe la concorrenza a vantaggio del cittadino .
    Lele dipende....ci sono molti settori in cui il mercatismo (cit. Tremonti) ha mostrato appieno i suoi limiti....rispetto a una gestione (sana e abbastanza pulita) statale..

    (ps: non sto parlando dell'Italia sia chiaro

    Comment


    • Font Size
      #47
      meno male che c'? il nord che almeno porta le fabbriche al sud

      no, non sono d'accordo con la privatizzazione.. sopratutto fatta da ladri e farabutti pluricondannati come quelli che "fanno andare avanti l'itaglia"

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by l'incosciente View Post
        meno male che c'? il nord che almeno porta le fabbriche al sud
        I? fini? i dan? !

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          I? fini? i dan? !
          ti cresce il naso

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            in generale siete favorevoli o meno alla privatizzazione dei servizi al cittadino ?

            Voglio dire ... la telefonia ne ha beneficiato a dismisura di questa cosa per esempio ... per? oguno la pensa a suo modo .

            Discutetene , se ne avete voglia , ma senza scomodare la politica per cortesia .
            Dipende dai servizi... in linea generale direi di no!
            Occorre creare concorrenza... quando non c'? concorrenza c'? un regime di monopolio ed il prezzo aumenta.

            Nel caso pi? recente dell'acqua potabile non c'? possibilit? di fare concorrenza....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              La concorrenza non pu? esserci quando c'? una sola rete di distribuzione e nessun privato farebbe gli investimenti per creare molteplici reti. In realt? una privatizzazione fatta male porta un aumento dei costi.

              La concorrenza di ENEL non ha centrali o reti elettriche proprie.

              La concorrenza di Telecom non ha reti fisse alternative.

              La autostrade come fanno ad avere concorrenti ?

              Forse gli unici sono i trani e gli aerei.

              In pratica nei paesi "vecchi" come l'Italia la concorrenza non ? possibile perch? i concorrenti devono "affittare" le infrastrutture dai monopolisti.
              Quoto al 100%!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                in generale siete favorevoli o meno alla privatizzazione dei servizi al cittadino ?

                Voglio dire ... la telefonia ne ha beneficiato a dismisura di questa cosa per esempio ... per? oguno la pensa a suo modo .

                Discutetene , se ne avete voglia , ma senza scomodare la politica per cortesia .
                Di destra , hai dimenticato di destra ....altrimenti si chiude :bigghtum:

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by verde corsa View Post
                  Di destra , hai dimenticato di destra ....altrimenti si chiude :bigghtum:
                  Bhe di solito si inneggia alla chiusura appena si "intacca" lo smalto brillante della sinistra :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Bhe di solito si inneggia alla chiusura appena si "intacca" lo smalto brillante della sinistra :gaen:
                    le statalizzazioni sono sia di destra che di sinistra, quelle vere per?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Allora bisogna fare un referendum per far ritornare la produzione di energia elettrica pubblica come er aprima, perch? dopo lo spezzatino targato Bersani (si proprio lui ) che ha consegnato il sistema elettrico italiano ai privati, che altro non sono che S.P.A., ci massacreranno tutti di rincari sulle bollette...

                      Come mai l'acqua pubblica e l'energia ai privati? Sono due servizi essenziali senza i quali nessuna abitazione oggi ? degna di tale nome.

                      Troppi soldi ed interessi in ballo nel ramo energia anche per i promotori dei referendum?

                      Ai posteri l'ardua sentenza....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        le statalizzazioni sono sia di destra che di sinistra, quelle vere per?
                        Si Anima , ma io mi riferivo all'utenza DDG

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Si Anima , ma io mi riferivo all'utenza DDG
                          eh purtroppo, in questo, una parte di ddg rispecchia il voto e il pensiero dell'italia contemporanea........

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Come mai l'acqua pubblica e l'energia ai privati? Sono due servizi essenziali senza i quali nessuna abitazione oggi ? degna di tale nome.
                            .
                            quello che dico anche io

                            perch? purtroppo l'opinione pubblica italiana ? tutto fuorch? vigile...e non si rende conto che un certo "partito" ? in realt? pi? affarista e con le mani in pasta...........

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              quello che dico anche io

                              perch? purtroppo l'opinione pubblica italiana ? tutto fuorch? vigile...e non si rende conto che un certo "partito" ? in realt? pi? affarista e con le mani in pasta...........
                              Io credo invece che la contrapposizione politica ha superato di gran lunga l'interesse generale

                              Io dico no perch? tu hai detto si.....e viceversa

                              Questa logica dura da tempo (ma da un ventennio ? tutto molto pi? esasperato)

                              Ci siamo rotti le palle ?

                              Boh

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by ala70 View Post
                                Io credo invece che la contrapposizione politica ha superato di gran lunga l'interesse generale

                                Io dico no perch? tu hai detto si.....e viceversa
                                senza dubbio vero....

                                e chi sta ai vertici (a differenza che nella prima rep, dove non c'era bipolarismo assoluto) ha tutto l'interesse a mandare avanti il teatrino facendo credere al popolo....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X