Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LEGGETE e' importante!!!per noi motociclisti e non solo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

LEGGETE e' importante!!!per noi motociclisti e non solo!!!

Online la petizione per portare avanti questa proposta di legge popolare che prevede norme ancora più severe per chi provoca incidenti mortali guidando in stato di alterazione

ragazzi so che nn e' questa la sezione giusta.e chiedo ai moderatori se poi la mettono al suo posto!!!pero' ho scelto nel dubbio questa sezione perche' molto letta.
    Si tratta di una petizione per far valere la giustizia contro chi crea incidenti mentre e' alla guida in stato alterato!!
    e' importarte e chiedo a voi di darci almeno una lettura...ci vogliono 2 minuti e se siete d'accordo firmate la petizione via intenet.io l ho fatto e penso che sia un aproposta che molti di noi.soprattutto motociclisti ma non solo.vorrebbero.

Chiedo scusa ai moderatori))

pero' se riuscite pubblicizzatela un po' voi!!!vi ringrazio.
    premetto che ho letto tutto tramite motociclismo.it. non ci guadagno nulla a farlo....prima che qualcuno pesni male.

grazie!!!

• Font Size
    uppo il topic, cos? magari oltre a scannarci tutti fra rossi biaggi stoner e lorenzo facciamo qualcosa di utile

Comment

• Font Size
      La questione ? spinosa.

Metti che un giorno nelle tue vesti di Automobilista, un motocicllista che esce nella corsia opposta, ti si sfonda sul parabrezza e muore.

Metti che per qualche circostanza sfortunata non si capisce bene la dinamica dell'incidente (fatto molto frequente), e le solerti Forze dell'ordine scrivono un rapporto in cui ti vede implicato in incidente con esito mortale, che si tramuta sulla scrivania del Magistrato di turno (che ha trombato poco) in un sospetto di omicidio colposo.

Sei ancora sicuro di voler firmare quella petizione?
      Last edited by Ultrone; 11-06-11, 19:59.

Comment

• Font Size
        firmata

anche se sono scettico sulle petizioni on line

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          La questione ? spinosa.

Metti che un giorno nelle tue vesti di Automobilista, un motocicllista che esce nella corsia opposta, ti si sfonda sul parabrezza e muore.

Metti che per qualche circostanza sfortunata non si capisce bene la dinamica dell'incidente (fatto molto frequente), e le solerti Forze dell'ordine scrivono un rapporto in cui ti vede implicato in incidente con esito mortale, che si tramuta sulla scrivania del Magistrato di turno (che ha trombato poco) in un sospetto di omicidio colposo.

penso che questo valga in caso di guida in stato di ebrezza...

Comment

• Font Size
            La questione ? spinosa.

ultr?

come al solito non ci hai capito una mazza

si parla di gente che guida drogata o alcoolizzata

Una proposta contenuta nel Piano DAVID ? quella di cambiare la legge inasprendola per chi guida in stato di alterazione da alcol e droga rendendosi responsabile di un incidente mortale o di lesioni gravi

Attualmente, per un borseggiatore colto in flagranza a rubare 100 € ? previsto il carcere prima del processo. Chi uccide con un auto o una moto essendo ubriaco o drogato in carcere non ci va mai: n? prima n? dopo il processo.

di spinoso c'? solo il tuo cervello rinsecchito
            Last edited by giuseppe_d; 11-06-11, 20:08.

Comment

• Font Size
              Non sono un garantista per natura, ma nemmeno un giustizialista.

Vale lo stesso l'esempio di cui sopra.

Ora ti danno dell'ubriaco anche se hai bevuto una birra piccola.

Metti che bevi un bicchiere di vino in pizzeria per accompagnare la pizza margherita e poi succede quanto detto pi? sopra.

Va bene lo stesso?

Sono daccordo in linea di principio, ma se fossimo in una legislazione normale voterei. Non voto per una questione simile con la farraginosa Legislazione italica.

Comment

• Font Size
                sono d'accordo con ultrone....per essere considerati alcolizzati o drogati a volte pu? bastare poco.....non difendo i miei interessi perch? sono astemio e non mi drogo.

Comment

• Font Size
                  Non sono un garantista per natura, ma nemmeno un giustizialista.

Vale lo stesso l'esempio di cui sopra.

Ora ti danno dell'ubriaco anche se hai bevuto una birra piccola.

Metti che bevi un bicchiere di vino in pizzeria per accompagnare la pizza margherita e poi succede quanto detto pi? sopra.

Va bene lo stesso?

Sono daccordo in linea di principio, ma se fossimo in una legislazione normale voterei. Non voto per una questione simile con la farraginosa Legislazione italica.
                  ULTRONE, SE DEVI GUIDARE NON BEVI MANCO UN BICCHIERE DI VINO PUNTO E BASTA!

petizione firmata

Comment

• Font Size
                    Ha scelto il forum giusto...qui sono tutti santi!!! Bah!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      ULTRONE, SE DEVI GUIDARE NON BEVI MANCO UN BICCHIERE DI VINO PUNTO E BASTA!

petizione firmata
                      Potresti garantire con assoluta fermezza che quando devi guidare non bevi nemmeno un bicchierino? mai?

Se esci con la morosa a cena, ordini vino solo per lei?

Se ? cos? sei un santo. Io un diavolaccio da sbattere in galera subito.

Ho perso un amico tempo fa, stava andando per i fatti suoi in scooter di sera per prendere una boccata d'aria...arriva il tipo col golf gti da dietro ubriaco fradicio a 160kmh, in centro abitato, con 3 ritiri di patente per alcool alle spalle e l'ha scaraventato a 100 mt. Un vita spezzata a 30 anni. Dunque vedo il problema da molto vicino, per? se io bevo 3 bicchieri e sono nel pieno delle mie condizioni mentali e fisiche e per sfiga mi attraversa uno mentre vado a 60 kmh e gli faccio del male mi starebbe alquanto sulle palle essere messo sullo stesso piano di uno ubriaco fradicio che va a 160 kmh che impalla uno in scooter da dietro.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by flanagan View Post
                        penso che questo valga in caso di guida in stato di ebrezza...
                        esatto!!!guida alterata!l incidente aime' puo' capitare a tutti ma se guidi ubriaco o fatto allora meriti di pagare duramente.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Barry View Post
                          Potresti garantire con assoluta fermezza che quando devi guidare non bevi nemmeno un bicchierino? mai?

Ho perso un amico tempo fa, stava andando per i fatti suoi in scooter di sera per prendere una boccata d'aria...arriva il tipo col golf gti da dietro ubriaco fradicio a 160kmh, in centro abitato, con 3 ritiri di patente per alcool alle spalle e l'ha scaraventato a 100 mt. Un vita spezzata a 30 anni. Dunque vedo il problema da molto vicino, per? se io bevo 3 bicchieri e sono nel pieno delle mie condizioni mentali e fisiche e per sfiga mi attraversa uno mentre vado a 60 kmh e gli faccio del male mi starebbe alquanto sulle palle essere messo sullo stesso piano di uno ubriaco fradicio che va a 160 kmh che impalla uno in scooter da dietro.
                          capisco benissimo il tuo discorso.pero' il difetto dell italia e' che non c'e' nulla di certo e imposto...e' tutto un si pero' ma....questo epr dirti...se guidi non DEVI bere.stop. con questo principio di incertezza non si va da nessuna parte.bisogna imporre limiti e quelli sono.se guidi bevi una birretta e basta e sei certo i none ssere fuori.per la sicurezza qualche sacrificio si puo' fare.sprattutto se cosi togli ''la protezione'' a chi abusa di questo buco legislativo e sa di rimanere impunito.per me questo conta molto piu' del sacrificio dibere un bicchiere in meno.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Barry View Post

se mi metto alla guida non bevo! nemmeno un bicchiere! non ? questione d'esser santi, ma ? senso civico. per quanto mi sembri sciocco dichiarare che chi beve un bicchiere di vino sia ubriaco o chi beve una sola birra sia ubriaco, la legge ? questa. e da l? non si scappa.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              se mi metto alla guida non bevo! nemmeno un bicchiere! non ? questione d'esser santi, ma ? senso civico. per quanto mi sembri sciocco dichiarare che chi beve un bicchiere di vino sia ubriaco o chi beve una sola birra sia ubriaco, la legge ? questa. e da l? non si scappa.
                              Senso civico? dunque se bevo 3 bicchieri e non sono ubriaco sarei un incivile.

Io non sono ubriaco nemmeno con mezza bottiglia di vino. E' la legge a dire che sono ubriaco ma non la realt?!

Fa pi? danni un testa di ***** sobrio che un giudizioso che ha bevuto 3 bicchieri.
                              Il problema ? che i testa di ***** bevono anche. Il problema sta qui. Chi causa morte ? sempre quel tipo di persona. Imbecilli che lo sono anche da sobri ma che lo sono ancor di pi? quando bevono.

Comment

X
                              Working...
                              X