Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fatto il corso guida sicura a Vallelunga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fatto il corso guida sicura a Vallelunga

    Ieri ho avuto la possibilit? di fare questo corso a scrocco (400 euri senn?!).
    Essendo il base ti dicono come comportarti nelle situazioni pi? probabili di emergenza, dall'ostacolo improvviso al fondo con scarsa aderenza.
    Senza stare a descriverlo che tanto sul sito ? ampiamente illustrato, mi hanno colpito in particolare tre cose:

    - la velocit?: gli esercizi andavano fatti a circa 40-45 kmh (su fondi diversi coefficenti di aderenza). Bastava aumentare la velocit? di soli 5 kmh che la macchina gi? non la potevi pi? riprendere. Quei fondi simulavano la perdita di aderenza di velocit? triplicate su asfalto, quindi intorno ai 120 kmh, bh? a 120 kmh ti salvi, a 135 kmh verosimilmente no. A noi in genere 120 o 135 sembrano velocit? uguali. Ho capito che non ? cos?!

    - il codice della strada. quelle velocit? sono verosimilmente studiate per delle situazioni di emergenza. Anche se continuer? ad andare pi? forte almeno ora non le prender? pi? per sceme. In caso di emergenza andare a velocit? da codice ti salva la vita per davvero!

    - la differenza tra avere una macchina con tutte le frociate come abs esp etc... si sente eccome, alzi il limite di sicurezza in modo evidente. Di colpo ho visto la mia bella alfetta un poco meno sicura di quello che credevo.
    Ora per? che ho fatto il corso compenser? questo gap con il maggior manico

    Fatelo di corsa. Che tra l'altro tra due tre anni forse diventa anche obbligatorio! Yahuuuuuuu

  • Font Size
    #2
    non hai distrutto nulla?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Evidentemente no!!!pero dare ho bello sfracassare qualcosa !!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sono stato istruttore per il centro Aci di Vallelunga

        Comment

        X
        Working...
        X