Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Solo 3 anni gli hanno dato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Solo 3 anni gli hanno dato...

IL GIOVANE MORTO A FERRARA NEL 2005 DOPO UN CONTROLLO DI POLIZIA
    Confermate le condanne ai 4 poliziotti
    per la morte di Federico Aldrovandi
    La decisione della Corte d'Appello bolognese

Federico Aldrovandi

La corte d?Appello di Bologna ha confermato la pena sancita in primo grado dal tribunale di Ferrara per la morte di Federico Aldrovandi. Il tribunale ferrarese aveva condannato i quattro poliziotti Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri, accusati di omicidio colposo, a tre anni e sei mesi di reclusione.

Il ragazzo, che aveva 18 anni, mor? il 25 settembre 2005 all'alba dopo essere stato fermato per un controllo di polizia nei pressi dell'Ippodromo di Ferrara. Stava tornando a casa dopo aver passato la notte con alcuni amici a Bologna.

La vicenda non ? mai stata chiarita del tutto. Secondo la prima ricostruzione della Questura, il ragazzo si mostrava alterato e dava in escandescenze: una volta ammanettato, era svenuto e poi deceduto prima che arrivassero i soccorsi. Inizialmente si era parlato di droga, poi di un malore. La madre del ragazzo denunciava invece un pestaggio da parte della polizia. Nel 2006 una foto choc, pubblicata da Liberazione, mostrava segni di percosse sul corpo del giovane e riapriva il caso. Il giorno della sentenza di primo grado, Enzo Pontani, uno degli agenti condannati, aveva commentato: ?Posso dire che stasera giustizia non ? stata fatta. E posso anche dire che io la notte dormo sonni tranquilli, qualcun altro non lo so?.

10 giugno 2011

------------------------------------------------------

Per? adesso voglio vedere se leggo la stessa sequenza di minacce che leggo nei confronti degli stranieri delinquenti...

Ma tanto so gi? che ci saranno le solite persone a difendere a spada tratta i loro colleghi criminali e a sminuire i loro reati...

• Font Size
    il mio unico pensiero va a Federico...seguii abbastanza la vicenda...speriamo che tra 3 anni sia ammalino di qualcosa di brutto...

chiedo scusa, so che il male non si augura a nessuno, ma come ho criticato Carlo Giuliani, come ho difeso Gabriele Sandri, oggi condanno loro.

Comment

• Font Size
      No no, anch'io sono esterrefatto: vidi il processo a un giorno in Pretura, un ragazzo che in pratica urla, assalito da 4 poliziotti, lo picchiano a morte, lo mettono a terra e gli salgono addosso con le ginocchia sul torace: rantola per diversi minuti ..... muore ...

.... stardi.

Se ? omicidio, allora non c'? giustificazione: 3 anni ? un complimento !!!

Comment

• Font Size
        Probabilmente non tutti i 4 hanno la stessa responsabilit? ma solo per aver taciuto ed essersi coperti si meritano la stessa pena che spero scontino...

Comment

• Font Size
          Un premio gli hanno dato ....
          invece di metterli dentro e buttare la chiave

Comment

• Font Size
            che schifo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by terremoto View Post
              il mio unico pensiero va a Federico...seguii abbastanza la vicenda...speriamo che tra 3 anni sia ammalino di qualcosa di brutto...

chiedo scusa, so che il male non si augura a nessuno, ma come ho criticato Carlo Giuliani, come ho difeso Gabriele Sandri, oggi condanno loro.
              la penso esattamente come te...

Comment

• Font Size
                sti stronzidimerda... pagati per tutelare il cittadino e per far rispettare la legge... ammazzano un 18enne..

Comment

• Font Size
                  certo che 3 anni e sei mesi non sono niente.....io li aspetterei fuori

Comment

• Font Size
                    Non ho nulla da dire in merito alla pena applicata

Ieri ho visto le lacrime di una mamma che diceva "? stata fatta giustizia"

Questo mi basta

Comment

• Font Size
                      La legge non ? UGUALE per quelli vestiti uguale.

A Genova da due anni c'? un'inchiesta che coinvolge la Questura su coca, favoreggiamento della prostituzione, minacce, connnivenze criminali, violenze che coinvolge un bel p? di agenti che ? passata clamorosamente sotto silenzio a tutti i livelli.

Ci fossero coinvolti almeno un politico, un calciatore, un personaggio tv ci sarebbero gi? le processioni dei media come ad Avetrana.

E invece tutto tace.

Giusto per non fare la figura del mitomane:

Passaggio fantastico:
                      Coca a fiumi, cervelli in pappa. ?Stasera voglio fare una rissa della *******, finisce che ammazzo tutti?. La sensazione di impunit? che permette di fare progetti folli. ?Facciamo come i colleghi arrestati a Brescia? dice l'agente Mele. Si riferisce ad una banda di carabinieri e vigili urbani che rapinava extracomunitari. ?Rapinare i negri?, una suggestione che ricorre spesso nelle intercettazioni. Ogni Paese ha i ragazzi del coro che si merita.

...cmq ? assolutamente nell'ordine del funzionamento delle cose dell'italico stivale.

Comment

X
                      Working...
                      X