Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro: organizzazione e pianificazione vs estro ed improvvisazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavoro: organizzazione e pianificazione vs estro ed improvvisazione

Premessa azienda in forte crescita +30% anno dal 2000 ad oggi...
    L' estro l' improvvisazione ed il denaro disponibile hanno accompagnato questi 10 anni....
    Ora si diventa grandi ci si ristruttura su 250 persone non c'e la qualit? che c'era nei 25 pronieri del 2000 .....
    Mi duole dirlo ma sembra si siano infiltrati dei signor sindacalisti....

Sono un freno....un limite.... brandiscono la spada del "bisogna strutturarsi regolamentarsi e programmare programmare programmare" ....
    Morale ....ad agosto le ferie di alcuni son gia' programmate non possono essere presenti per dei lavori urgenti......

Dove sta la verita' nel 2011.... Ci si deve sacrificare e dare il massimo o bisogna fermarsi strutturarsi organizzarsi perch? se si vuole crescere e' meglio......

E' chiaro che io ferie ad agosto non ne faccio... Viva gli imprenditori che hanno estro

Scusate lo sfogo

• Font Size
    Originally posted by TuonoBlack View Post

E' chiaro che io ferie ad agosto non ne faccio... Viva gli imprenditori che hanno estro

Scusate lo sfogo
    dove si viene ripagati con crescita professionale, stima (che io metto in primis) e magari anche qualche soddisfazione salariale......va benissimo....

altrimenti siamo sempre nell'antico conflitto capitale vs lavoro

Comment

• Font Size
      lavoro in una azienda tanto organizzata e pianificata che anche se ti chiama l'amministratore delegato per fare un lavoro urgente e hai le ferie l'ufficio del personale non ti toglie le ferie (perch? hanno ordini dell'amministratore delegato in tal senso)

Comment

• Font Size
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        Premessa azienda in forte crescita +30% anno dal 2000 ad oggi...
        L' estro l' improvvisazione ed il denaro disponibile hanno accompagnato questi 10 anni....
        Ora si diventa grandi ci si ristruttura su 250 persone non c'e la qualit? che c'era nei 25 pronieri del 2000 .....
        Mi duole dirlo ma sembra si siano infiltrati dei signor sindacalisti....

Sono un freno....un limite.... brandiscono la spada del "bisogna strutturarsi regolamentarsi e programmare programmare programmare" ....
        Morale ....ad agosto le ferie di alcuni son gia' programmate non possono essere presenti per dei lavori urgenti......

Dove sta la verita' nel 2011.... Ci si deve sacrificare e dare il massimo o bisogna fermarsi strutturarsi organizzarsi perch? se si vuole crescere e' meglio......

Scusate lo sfogo
        Ma..... "ci si sacrifica e si d? il massimo" normalmente in due situazioni.....
        -l'azienda ? tua
        -hai forti incentivi (salariali, riconoscimenti,crescita professionale)

Al di fuori di questi....mah.....forse ci sar? qualcuno a cui non interessano, ma io lavoro per vivere e non per la patria.....

Ferie: farle ad agosto, settembre, ottobre o in qualsiasi altro periodo dell'anno... il giusto sarebbe solo saperlo prima .....

Io cmq sono per un lavoro "organizzato e pianificato", quando ? possibile (purtroppo non sempre) ovvio, seconod me si riesce ad avere un buon rapporto tra quantit? e qualit? per esempio (le quali normalmente non vanno daccordo) o cmq si riesce meglio a "ponderare" diversi fattori....

L'improvvisazione e l'estro ci possono stare, ma viverci su....b? li lascio agli artisti....

Comment

• Font Size
          Io non so come sia nel mondo reale....
          Ma qui a topolinia oggi lavori di bestia e domani potresti rimanere a casa...
          Ottima l'organizzazione... Se te la puoi permettere

Nel 2003 dall'officina uscivano dai 30 ai 50 macchinari std al mese... Si pianificavan lotti e riordini... max 3 prototipi all'anno...

Nel 2010 dall'officina son uscitie 2 macchine standard (quelle del 2003), 4 macchine standard (che son standard solo dal 2009) e 10 linee prototipo...

Per la pianificazione io dovrei esser a spasso da un paio di anni...

Comment

• Font Size
            io starei su estro ed improvvisazione... solo se per? c'? un team funzionante...
            altrimenti va tutto a rotoli...
            e sono pure un sindacalista... fare il sindacalista non vuol dire fare ostruzionismo...

per il resto chettedevod??? Assumimi

Comment

X
            Working...
            X