Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

digitali impazziti!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

digitali impazziti!!!!

qui in sicilia ? da pi? di una sett che gli orologi digitali alimentati tramite l'impianto elettrico (cio? non a pile) si sono spostai in avanti di svariati minuti .....personalmente la mia radiosveglia ? 30 minuti avanti......? da giorni che mi chiedevo come mai....pensavo che avessi sbagliato qualcosa io, anche se ero sicuro di averla impostata bene due sett fa......infatti la sveglia del cell suonava, mi giravo a guardare la radio sveglia, e segna 30 minuti in pi?...mi alzavo dal letto velocissimamente convinto di essere mezzora in ritardo e poi guardavo il cell....

Centinaia di segnalazionadiosveglie e altri apparecchi collegati alla rete elettrica che balzano avanti anche di dieci minuti. La causa potrebbe essere la manutenzione di un cavo sottomarino

• Font Size
    sentito prima al tg......son curioso di sapere perche' succede

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bazy View Post
      sentito prima al tg......son curioso di sapere perche' succede
      ma sopratutto, torneranno da soli all'ora esatta???

Comment

• Font Size
        dipende da che esperimenti stanno facendo

Comment

• Font Size
          lo fanno apposta per farvi arrivari puntuali almeno una volta

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            io sono puntuale.....e tu lo sai

Comment

• Font Size
              anche qui a ct e cosi ...ma nn mi frega...tanto il tempo scorre uguale normalmente.....ho il mio fidato orologio per sapere che ora e

Comment

• Font Size
                beh, da un punto di vista tecnico la spiegazione ? piuttosto banale: le radiosveglie a 220 volt sfruttano il 50 hz della corrente di rete come base dei tempi. se per qualche motivo la frequenza di rete non ? quella giusta, ecco che la sveglia anticipa o ritarda. ( nota: non ci avevo mai pensato fino ad adesso, ma se ? cos? allora una radiosveglia americana a 60 hz non funziona in europa e viceversa, a meno che non abbiano un circuito che compensa questa cosa.)
                le ragioni per cui in questo momento in sicilia non ci sia una frequenza di rete corretta andrebbero domandate all'ENEL...tra l'altro le condizioni di fornitura della corrente elettrica son piuttosto precise a riguardo, non ? che si possa cambiare frequenza cos? a capocchia...

EDIT: cito dall'articolo di repubblica :
                per Filippo Falcidia, fisico dell'Universit? di Catania ed esperto in campi elettromagnetici, "il fenomeno non ? necessariamente nocivo per la salute e potrebbe essere anche collegato alla presenza di radioamatori"
                I casi son 2 : o il signor falcidia la laurea l'ha presa dentro alle patatine o il giornalista non ha capito una beneamata fava. I radioamatori non possono avere nulla, ma nulla, ma nulla a che fare con la questione e francamente sono stufo di venire tirato in ballo per ogni cavolata di questo genere da chi non sa cosa sta dicendo. scommetto che gli IT9 ( i radioamatori siciliani) sono fra i pochi con gli orologi puntuali.

Comment

• Font Size
                  inkia che bastardo..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by @Sky@ View Post
                    io sono puntuale.....e tu lo sai
                    quando vuoi tu e basta

Originally posted by Ciunga View Post
                    inkia che bastardo..
                    normale amministrazione

Comment

• Font Size
                      siamo cos? avanti che spostiamo il tempo a nostro piacimento :gaen:

quel rinco di Sky ? troppo settentrionale per rendersene conto :gaen:

potrete notare come nel resto della sicilia non je ne sia sbattuta un fava di ci? che ? accaduto

Comment

• Font Size
                        buahahahahahahahah

Per tardare e continuare a farlo venite a Roma... tanto con il traffico che c'? arrivar puntuali ? utopia!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bastich View Post

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bastich View Post
                            siamo cos? avanti che spostiamo il tempo a nostro piacimento :gaen:

potrete notare come nel resto della sicilia non je ne sia sbattuta un fava di ci? che ? accaduto
                            u? catanese....vedi di abbassare la cresta

Comment

• Font Size
                              E' colpa dei RADIOAMATORI! :gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X