Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come reagireste se il vostro parner..?[fertilit?]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by desmoone View Post
    Che palle. Noi (ossia Cri..ma pure io....) ci siamo fatti 6 mesi di menopausa forzata....periodo terrificante.
    ora per? dopo aver avuto la bimbi la situazione endometriosi si dovrebbe esser stabilizzata giusto?

    Comment


    • Font Size
      #77
      se io o la mia ragaza non fossimo fertili e un giorno si decidesse di voler amare un figlio, non ci fermeremmo davanti al limite della natura. ne adotteremmo uno. diversamente per?, se fossimo entrambi fertili, difficilmente vorrei adottarlo.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Trovare la persona giusta con cui ci si sente veramente bene ? un evento rarissimo. Non rinuncerei mai per problemi di infertilit?. Si pu? sempre adottare o rimanre (ahim?) senza figli.

        Avere la compagna giusta mi sembra il requisito minimo per fare figli, quindi nella selezione viene prima lei e poi i figli che potrebbero un giorno esserci.

        Non ho idea se sono riuscito a spiegarmi...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Per me non cambierebbe nulla io la amerei lo stesso e spero che lei faccia lo stesso nei miei riguardi!
          Ciao ciao

          Comment


          • Font Size
            #80
            In tutta onest? (magari un po' truce), non vi sembra che spesso ci si metta nel quadretto ideale del mulino bianco?
            Spesso sul'affettivit? si dipingono le cose in maniera un po' rosa, ci si fa "dei film", ci si cala in situazioni.... mettetela come la volete, ma in definitiva ci si pone in un modo che non ? realistico: cosa faresti se... certo ? un forum e ci si confronta apertamente qui, e menomale!
            Ma al posto dello step della fertilit? non credete che sia pi? opportuno guardare con verit? e in coscienza in quale relazione si ? "invischiati"?
            Provo a spiegare:
            prima di pensare ai bimbi credo che sia il caso di vedere la propria coppia, il fatto di essere coppia veramente ? talmente fondamentale, che solo se si ? 2 che diventano 1 si pu? dare una nuova vita al mondo.
            In pi? i bambini hanno bisogno non di avere in casa 1 mamma e 1 pap? e basta, ma vedere una coppia che si ama e capire che ? in virt? di quell'amore che loro sono nati.
            So che spesso le cose non sono proprio cos?, ma tante volte da educatore (e non solo) ho visto coppie che alla nascita del bambino diventano solo mamma e pap? e coppia... non lo sono pi?.
            Questa ? una delle cose peggiori che si possano fare a dei bambini, perch? li si deruba (involontariamente) del senso che ha il loro stare al mondo: perch? sono qui? per il caso?
            Sono domande che bambini nella prima et? scolare gi? si fanno. E dove vedono che mamma e pap? sono coppia, intuiscono che ? grazie al bene che si vogliono che loro sono l?. Vi assicuro che ? fondamentale questo passaggio.

            Sulla sterilit? ho visto coppie con un'infinita sofferenza per questo "problema"
            Purtroppo ? da paesaggio roseo avere la freddezza di dire: ne adotto 1...
            Nei drammi signori, ci si deve passare.
            Sicuri che ne passereste cos? indenni?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Polsodighisa View Post
              Ok c'? l'adozione, ma non ? la stessa cosa. Anche se poi amerei il bambino come se fosse mio!!
              esatto, per una donna partorire un figlio credo sia ben diverso che fare la mamma

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by manzac View Post
                esatto, per una donna partorire un figlio credo sia ben diverso che fare la mamma
                Ma significa che un uomo sterile non avrebbe diritto di trovarsi una donna che lo ami?
                Che lo prenda cos? com'??

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  ...non ? una mia priorit?. Amo la mia met? non per colui/colei che potr? darmi, bens? perch? LA AMO e basta.

                  Spero (siccome...mai dire mai) che la mia met? la pensi come me...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by manzac View Post
                    esatto, per una donna partorire un figlio credo sia ben diverso che fare la mamma
                    no

                    dipende dalle donne

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      la prima parte ? facile, se ? gi? una relazione stabile non ? una cosa che mi condizionerebbe al punto da interromperla. cercherei ogni via possibile ma io sto con una persona prima di tutto per quello che ? lei, non per avere figli, perch? altrimenti una vale l'altra, no?
                      nel caso in cui si fosse all'inizio manca l'opzione "sfumatura di grigio..". quello che intendo dire ? che se una ragazza con cui ho iniziato a uscire da poco mi piace e mi ci trovo bene, vado avanti anche se so che non pu? avere figli. chiaro che se gi? in partenza non c'? quella sintonia particolare, il fatto della fertilit? ha un peso forse maggiore. ma in ogni caso io non sto con una persona in base alla fertilit?, nonostante desideri fortemente avere dei figli.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        mi spiace per l'esito del sondaggio ma non piacendoCi i bambini questo quesito mi riesce abbastanza facile, cercando comunque di estraniarmi (ma anche qui credo che quanto detto prima influisca comunque), credo che si dovrebbe sopportare senza problemi, al massimo esistono le adozioni

                        proprio qualche tempo fa avevo un cliente che mi raccontava la sua disperazione quando hanno saputo che la moglie non poteva avere bambini (lei non l'aveva presa nemmeno male)...io con tutta la mia semplicit? gli ho detto "e se eri tu a non poterli avere?! alla fine siete una bella coppia con o senza bambini, avrete una vita diversa ma mica per forza brutta e moscia, magari proprio il contrario" ? stato zitto 2 minuti poi ha detto " azzo, c'hai ragggggione pure te"

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          tutti bravi qui... meno male!

                          la sorella di una mia amica ? stata lasciata dal marito dopo il 2? aborto spontaneo... lui le ha detto: "ti voglio bene ma voglio tantissimo un figlio MIO"

                          lei ora ? divorizata, lui si ? messo con un'altra ed ha una bimba, lei per un periodo ? stata male e girava tra uno e l'altro... poi si ? messa con un uomo divorziato e con 2 figli

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by bratz View Post
                            tutti bravi qui... meno male!
                            b? certo

                            in DDG TUTTI pagano le tasse, non infrangono la legge, non tradiscono il partner e si tengono vergini fino al matrimonio

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              A me sta allontanando proprio il problema inverso...un desiderio non condiviso...e in certi ambiti si DEVE condividere o ci si allontana...brutto buttare via met? della tua vita passata insieme ma sono fatalista...e certi desideri se non li si condivide li si asseconda cercando di guadagnare tristemente la porta.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X