Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
benjo..se anche l'inseminazione non funziona c'? l'adozione.
Nonostante, personalmente, non mi piace vederla come un ripiego..
Ma come sott'intendeva qualcuno dicendo che i figli sono l'evoluzione e il completamento di un rapporto... La vedo come un dare amore insieme e fare tutto per crescere quel cucciolo di uomo. E si pu? fare, se se ne hanno le ppossibilit?, anche se si hanno figli propri ad esempio.
sostengo che si possa amare come un figlio, ma certamente per una donna portarlo in grembo e metterlo al mondo ? un avvenimento incolmabile
gli uomini non me ne vogliano..? importante anche per loro, il loro sostegno e vedere la pancia che cresce..parlare col nano/nana in te.. Ma non fondamentale in ugual misura come per una donna.
nonostante il dolore e le cose meno belle del parto ve lo regaleremmo molto volentieri :gaen:
Io sarei ben contento, cos? non corro il rischio di farmelo mettere in quel posto con figli che prima sono tuoi e invece poi non lo sono
Naturalmente mi spiacerebbe per lei, so che le donne ci tengono in particolar modo ad avere figli... ma siccome io invece non ci tengo affatto, non avrei il bench? minimo problema
1) L'istinto materno di una donna che desidera avere figli ? qualcosa di talmente forte che va anche oltre l'amore e se ? il maschio a non poterne averne spesso nascono dei problemi. Diverso ? il fatto quando ? la donna a non poter averne. Ci sono pi? probabilit? che la coppia non si rompa
2) E' vero, esiste l'inseminazione artificiale ma l'esito ? favorevole solo nel 30% dei casi
3) Parlare di adozione ? una cosa pi? facile a dirsi che a farsi. Alzi la mano di voi chi sa esattamente cosa significhi adottare e cosa bisogna fare a livello psicologico e burocratico per farlo. Vi garantisco che stronca il 70% di quelli che iniziano il percorso e crea problemi ad un buon 20% di quelli che la portano a compimento. L'adozione non ? quella che si vede nei film o in televisione. La realt? ? tutt'altro.
4) In queste cose tanti possono o credono di avere certezze ma fino a quando non ci si trova dentro le situazioni sono parole campate in aria
Per quanto mi riguarda sono genitore adottivo e devo dire che io e mia moglie abbiamo superato brillantemente insieme i problemi della non fecondit?
bravo beppe_desmo .....nessuno meglio di te ovviamente s? cosa vuol dire adottare, ma se uno dei due partner non puo' e comunque si vuole creare una famiglia direi che l'adozione ? una strada da tentare...tentare con tutte le forze
davanti a un commento dato da un'esperienza diretta e immagino ovviamente non facile...
? ovvio che i pensieri di chi non ha vissuto queste cose rimangono pour parler...
anzi, io ti faccio il mio personale complimento per aver scritto questa cosa..
inutile aggiungere altro
1) L'istinto materno di una donna che desidera avere figli ? qualcosa di talmente forte che va anche oltre l'amore e se ? il maschio a non poterne averne spesso nascono dei problemi. Diverso ? il fatto quando ? la donna a non poter averne. Ci sono pi? probabilit? che la coppia non si rompa
quoto fortemente, l'ho visto in alcuni miei amici/che....
certo ? una cosa strana...spesso non facilmente comprensibile.... (parlo dell'istinto materno)
bravo beppe_desmo .....nessuno meglio di te ovviamente s? cosa vuol dire adottare, ma se uno dei due partner non puo' e comunque si vuole creare una famiglia direi che l'adozione ? una strada da tentare...tentare con tutte le forze
si pu? tentare solo se entrambe lo vogliono fortemente
Se amassi davvero questa persona, e sicuramente per come son fatto io... avendo maturato con essa la volont? di un figlio insieme non potrei mai e dico mai voltarle le spalle, anzi... le darei il mio massimo sostegno... perch? credo che per una persona, desiderare un figlio e non poterlo avere sia terribile...
Proverei con inseminazioni, proverei all'estero... se essa lo volesse... adotterei, o meglio... tenterei di proporle un adozione di un piccolo pi? sfortunato...
Comment