in pratica sto cercando un iphone 4 per mio fratello.. ne ho trovato uno nuovo ancora imballato da un privato.. gli ho chiesto ma lo scontrino? e mi ha detto che mi fa una autofattura.. paritetica allo scontrino quindi valida per la garanzia.. io non ne capisco niente di ste cose.. ma di che si tratta?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Autofattura che robba ?..
Collapse
X
-
non credo che valga per la garanzia, prova a sentire qualche assocazione di consumatori se non salta fuori nulla di certo.
Comment
-
-
Se ? un rivenditore professionale deve emetterti la fattura essendo tu un consumatore finale.
Se fossi invece un distributore (ma nn credo che posteresti la questione qui sul forum) ci sarebbe il regime del reverse charge. (la fattura di vendita viene fatta senza iva, chi acquista integra l'iva nella fattura d'acquisto e genera una fattura di vendita "integrata": l'impatto globale ? neutro).
In definitiva: se non hai una p.iva ? strano che lui usi il termine autofattura, anche perch? eventualmente se fossi un negoziante/distributore, saresti tu a doverla fare. Ma la cosa gi? la sapresti.
Chiedigli almeno delucidazioni, poi girale qui se vuoi, che vediamo di capire che dice sto tizio.
Comment
-
Originally posted by GianClark View PostSe ? un rivenditore professionale deve emetterti la fattura essendo tu un consumatore finale.
Se fossi invece un distributore (ma nn credo che posteresti la questione qui sul forum) ci sarebbe il regime del reverse charge. (la fattura di vendita viene fatta senza iva, chi acquista integra l'iva nella fattura d'acquisto e genera una fattura di vendita "integrata": l'impatto globale ? neutro).
In definitiva: se non hai una p.iva ? strano che lui usi il termine autofattura, anche perch? eventualmente se fossi un negoziante/distributore, saresti tu a doverla fare. Ma la cosa gi? la sapresti.
Chiedigli almeno delucidazioni, poi girale qui se vuoi, che vediamo di capire che dice sto tizio.
Comment
X
Comment