Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A che et? siete usciti di casa per vivere soli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maddalena View Post
    capisco che ci siano zone in cui il costo della vita ? decisamente pi? alto rispetto ad altre.
    cmq a volte bastano piccoli accorgimenti per evitare sprechi e soldi in pi? da sborsare.
    una cagata, per? anche solo accendere la lavatrice a pieno carico e in certe fasce orarie
    permette di pagare al mese ?40 anzich? il doppio
    la spesa.
    basta saper dove andare a comprare,
    e da sola, considerando anche il mangiare delle mie bestie, con circa ?30 a settimana ci si sta alla grande senza alcun patimento.
    ammetto di avere la fortuna di non avere il costo di un mutuo sulle spalle
    e devo ringraziare mio padre per avermi dato parte di aiuto ma soprattutto alla baldracca che 5 aqnni fa mi ha tranciato in moto facendomi fare un anno di sedia a rotelle
    col rimborso dell'assicurazione mi son liberata la casa dalla spesa fissa di 600 euro mensili

quindi tolte le spese di una casa da pagare,
    al mese vivo egregiamente spendendo non pi? di ?300.
    i mesi senza bollette anche meno.
    non capisco come ci si possa "attaccare" (non e' il tuo caso, prendo solo per esempio la tua affermazione) ai 20-4-60 euro di risparmio nel fare la spesa....quando poi si aprono 3d su vacanze da 2 settimane, pistate di 3giorni almeno una volta al mese, auto e moto che vanno e vengono....

e poi si legge in queste discuossioni....che non si riesce ad arrivare a fine mese
    mah!

Comment

• Font Size
      il vero problema di molti di voi sta nella gestione dei soldi senza offesa per nessuno... la vita ? fatta di sacrificio e rinunce, non si pu? avere tutto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        non capisco come ci si possa "attaccare" (non e' il tuo caso, prendo solo per esempio la tua affermazione) ai 20-4-60 euro di risparmio nel fare la spesa....quando poi si aprono 3d su vacanze da 2 settimane, pistate di 3giorni almeno una volta al mese, auto e moto che vanno e vengono....

e poi si legge in queste discuossioni....che non si riesce ad arrivare a fine mese
        mah!
        io invece non capisco come ci si possa lamentare che non si riesce ad arrivare a fine mese, prediligendo quindi la casa di origine, per poi organizzarsi in vacanze et similia

quando magari di tutto il resto si potrebbe fare a meno ma non della propria autonomia e indipendenza

Comment

• Font Size
          io invece non capisco come ci si possa lamentare che non si riesce ad arrivare a fine mese, prediligendo quindi la casa di origine, per poi organizzarsi in vacanze et similia

quando magari di tutto il resto si potrebbe fare a meno ma non della propria autonomia e indipendenza
          per il semplice motivo che la vita ? pi? semplice.....
          la gente non vuole afrontare la vita, i sacrifici, ecc... ormai si ? abituato a scegliere sempre la strada in discesa e dritta, non capendo con il tempo che poi ci si trova male quando la vita ti riserva una curva con una salita

Comment

• Font Size
            Originally posted by Spada84 View Post
            ...in pratica se si rompeva la macchina o la lavatrice non mangiava ad andare bene...

saranno scelte ovviamente che faranno anche maturare, ma se devo vivere con l'apprensione che al primo inconveniente mi v? tutto all'aria st? a casa con i miei, dove pur contribuendo con le spese e bollette varie, se "sfaldo" l'auto riesco a prenderne un'altra senza dover andare a mangiare alla caritas o far saltare le rate del mutuo..
            quando dico che ci piace a tutti la vita comoda con questo sei l'esempio...

ovvio che le spese impreviste non fanno piacere a tutti ma arrivare a quello che hai scritto no.

ma tutto e' soggettivo provate senza fasciarvi subito la testa e qui e la..l'atteggiamento negativo non porta a nulla di buono.

Comment

• Font Size
              Originally posted by blackbass View Post
              quanto era la rata del mutuo ?! e di conseguenza quanto costava la casa in oggetto...?!

suppongo qualcuno abbia firmato come garante ?!

no perch? le banche rilasciano normalmente mutui con rate fino ad 1/3 del proprio reddito quindi 240?....solo in rari casi fino a al 50%...quindi 400.....

bene....400 al mese per 12 mesi sono 4.800?....anche a farlo per 40 anni sono 192.000? di cui come minimo 80.000 diventano interessi.....bene quindi o aveva molti contanti...o le case da voi costano poco...o si ? comprata un garage

non fare i conti in tasca alla gente e' da pezzenti ...

e' un mono locale in provincia di milano usato e il prezzo e' quello di mercato..prova a fare i conti in tasca ad una immobiliare per vedere il costo

una domanda:tu vivi ancora con mamma' mentre sei l? a fare i conti con la cacolatrice o ti sei comprato una casa coi tuoi soldi?

Comment

• Font Size
                e da sola, considerando anche il mangiare delle mie bestie, con circa ?30 a settimana ci si sta alla grande senza alcun patimento.
                .
                ok che sei una donna quindi mangi di meno

ma....30 euro a settimana per la spesa?

quaggi? sarebbe quasi impossibile rientrarci anche passando per i discount....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bladeRRunner View Post
                  non fare i conti in tasca alla gente e' da pezzenti ...

e' un mono locale in provincia di milano usato e il prezzo e' quello di mercato..prova a fare i conti in tasca ad una immobiliare per vedere il costo

una domanda:tu vivi ancora con mamma' mentre sei l? a fare i conti con la cacolatrice o ti sei comprato una casa coi tuoi soldi?
                  no...e infatti non sto a vantarmi min un forum di cose fatte da altri....

p.s. non ?p da pezzenti fare i conti...al massimo ? da maleducati dare del "pezzenti"........ma mi sembra ke i tuoi interventi gi? chiariscano il tuo "essere"

ciao

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    ok che sei una donna quindi mangi di meno

ma....30 euro a settimana per la spesa?

quaggi? sarebbe quasi impossibile rientrarci anche passando per i discount....
                    ma lascia fare tanto abbiamo capito ke quelli ke non ce la fanno sono dei bamboccioni ke mangiano tanto e pensano solo a buttare i soldi...gli altri invece sono dediti solo al lavoro e prossimi alla santit?....tanto ? una battaglia persa da ambo i lati

Comment

• Font Size
                      ma lascia fare tanto abbiamo capito ke quelli ke non ce la fanno sono dei bamboccioni ke mangiano tanto e pensano solo a buttare i soldi...gli altri invece sono dediti solo al lavoro e prossimi alla santit?....tanto ? una battaglia persa da ambo i lati
                      ihihihiihihihih ih ih ..santi subito.

Comment

• Font Size
                        anche io sarei dedito al lavoro se questo permettesse un'autonomia come avveniva 20-30 anni fa e soprattutto se non fosse regolamentato da una contrattualistica selvaggia e al limite del criminale

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          anche io sarei dedito al lavoro se questo permettesse un'autonomia come avveniva 20-30 anni fa e soprattutto se non fosse regolamentato da una contrattualistica selvaggia e al limite del criminale

me tocca quotare.....senza entrare nei dettagli di tutte le merdate contrattuali di ognuno di noi ...

Comment

• Font Size
                            bamboccione mantenuto :gaen:.....torna a Padova che voglio venire anche io sui kart

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavor View Post
                              bamboccione mantenuto :gaen:.....torna a Padova che voglio venire anche io sui kart
                              quando la mamma mi da i soldi :gaen:

p.s. io ci son anche domani ma sto da mattina a sera...perch? poi devo andare a vicenza a riprendere la tuta riparata e tornare a casa........mamma mi ha dato i soldi solo per un giorno mi spiace

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luka79 View Post

mah!
                                Hai notato solo le cose + superficiali....
                                C'? pure di peggio

Comment

X
                                Working...
                                X