Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A che et? siete usciti di casa per vivere soli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Ora ditemi come fate a spendere 220 euro ed essere a posto tutto il mese.....
    Noi siamo in due...... mangiamo a casa sempre e solo la cena, ma meno di 100-130 euro a settimana circa non riusciamo a spendere......
    Anticipo anche che non ho in casa merende, merendine cazzate e cazzatine, ma frutta, verdura, carne + polveri per lavare (lavatrice-pavimenti ecc...ecc....)

Se mi spiegate come fare la spesa e spendere 220 euro al mese, giusro che per i primi 6 mesi vi regalo la differenza con quel che spendo ad oggi.... :gaen:
    Quoto.

Noi siamo in 2 e spendiamo almeno 80 euro alla settimana.
    Se poi ci va di farci una cena a base di pesce, non ne bastano 100.
    Solo di affettati e formaggi spendiamo circa 30 euro.
    Ah, di affettati prendiamo quelli confezionati, essendo in 2 non conviene prendere quelli al banco che durano 2-3 giorni.

Comment

• Font Size
      Noi siamo in due...... mangiamo a casa sempre e solo la cena, ma meno di 100-130 euro a settimana circa non riusciamo a spendere......
      Anticipo anche che non ho in casa merende, merendine cazzate e cazzatine, ma frutta, verdura, carne + polveri per lavare (lavatrice-pavimenti ecc...ecc....)

Se mi spiegate come fare la spesa e spendere 220 euro al mese, giusro che per i primi 6 mesi vi regalo la differenza con quel che spendo ad oggi.... :gaen:
      mandami un privato con quello che vi piace mangiare
      ovvio che se mi dici che "pretendi" mangiare antipasto, primo, secondo, contorno e dolce tutte le sere...hai vinto tu

considera, e non sto scherzando, che quello che tu hai appena menzionato io avevo pensato di farlo diventare un lavoro..."gestore di budget"

approfitta ora che ho il morbillo e non posso stare n? al pc n? a disegnare

Comment

• Font Size
        Originally posted by MrBrandy View Post
        ma se uno babbo e mamma non li ha che fa, si spara perch? con 1100 euro non pu? vivere??

con 4-500 euro al mese si vive (o si sopravvive come ha detto qualcuno), certo non si fuma non si ha la moto o la playstation ma si mangia e si paga le bollette. Prova ne ? che chi ? obbligato a farlo, ce la fa.

Che poi non sia un bel vivere, e molti preferiscano restare dai genitori, sono d'accordo... ma rimango dell'idea che lo facciano pi? per non rinunciare a niente che per impossibilit?
        4-500 euro al mese per vivere?
        Solo di bollette ce ne vogliono 100.
        Facciamo che mangio poca carne e vado a fare la spesa al lidl, 150/mese.
        60 euro di abbonamento mezzi per andare a lavorare.
        L'assicurazione della macchina, perch? la macchina serve per andare a lavorare e fare la spesa? Dipende dalla classe di merito e dalla macchina, ma una persona con meno di 30 anni dubito sia in prima ... Facciamo 1000/anno?

Se ho mal di denti e devo andare dal dentista?
        Se ho bisogno di comprare delle medicine?
        Se si rompe la macchina?

E sto parlando di cose FONDAMENTALI.
        Boh, mi sembra quantomeno azzardato dire che con 500 euro al mese ce la si fa ... Io poi parlo per dove vivo io, al sud la vita ? sicuramente meno cara (un amico mi ha detto che con 800 euro al mese in Sicilia non ti manca nulla)

Comment

• Font Size
          Originally posted by BO View Post
          quoto!!! 220 euro di spesa in un mese... mangeranno pane e cipolle
          scusate, ma perch? dovrei fare il figo a postare meno di quello che pago?

A parte il pane e poco altro, mangiamo quello che ci pare, e questo ? quello che spendiamo... se qualcuno non ci crede, non ? un problema mio.

Anzi, se ha il buon tempo di farlo, venga pure a fase la spesa con me e la Babi, che gli facciamo una consulenza

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lince View Post
            4-500 euro al mese per vivere?
            Solo di bollette ce ne vogliono 100.
            Facciamo che mangio poca carne e vado a fare la spesa al lidl, 150/mese.
            60 euro di abbonamento mezzi per andare a lavorare.
            L'assicurazione della macchina, perch? la macchina serve per andare a lavorare e fare la spesa? Dipende dalla classe di merito e dalla macchina, ma una persona con meno di 30 anni dubito sia in prima ... Facciamo 1000/anno?

Se ho mal di denti e devo andare dal dentista?
            Se ho bisogno di comprare delle medicine?
            Se si rompe la macchina?

E sto parlando di cose FONDAMENTALI.
            Boh, mi sembra quantomeno azzardato dire che con 500 euro al mese ce la si fa ... Io poi parlo per dove vivo io, al sud la vita ? sicuramente meno cara (un amico mi ha detto che con 800 euro al mese in Sicilia non ti manca nulla)
            io non parlo per sentito dire, parlo perch? ci ho vissuto.
            Dovrei forse vantarmi di aver passato degli anni della mia vita a tirare la cinghia?

Comunque ripeto, se non ci credi non ? certo un problema mio.
            Preciso solo che 1000 di assicurazione non gli ho mai pagati, neanche quando avevo il TT... e non sono certo in classe 1.

Comunque vabb?, sar? che sono in un'isola felice, dai

Comment

• Font Size
              scusate, ma perch? dovrei fare il figo a postare meno di quello che pago?

A parte il pane e poco altro, mangiamo quello che ci pare, e questo ? quello che spendiamo... se qualcuno non ci crede, non ? un problema mio.

Anzi, se ha il buon tempo di farlo, venga pure a fase la spesa con me e la Babi, che gli facciamo una consulenza
              Io quoto il Mr Cognac......vivo da solo e come spesa st? sui 170/180.
              Calcolando che non mi privo di nulla e come affettati compro addirittura il culatello invece del prosciutto crudo normale ci rientro pienamente...e non ? che qui a Roma il cibo te lo tirino esattamente nella schiena.
              Bisogna anche vedere dove comprare e dove no...

Comment

• Font Size
                Devo davvero essere un fenomeno anch'io se con 1000 euro sono riuscita, per anni, a pagare l'affitto, fare la spesa, pagare le bollette, mantenere la macchina... Brand, cosa mai potranno generare due persone incredibili come noi?!?!?ah, sempre in quegli anni, io mi pagavo anche le tasse universitarie ed i libri... Pensa te... e sono sopravvissuta....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  ma guarda che anche io spendo pi? o meno le cifre di Brandy...ieri ho fatto la mega spesa 220€ e penso che saremo a posto per tutto il mese
                  E allora vuol dire che mangi poco pesce e pochissime banane :gaen:

Last edited by ala70; 10-06-11, 15:32.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by terremoto View Post
                    mandami un privato con quello che vi piace mangiare
                    ovvio che se mi dici che "pretendi" mangiare antipasto, primo, secondo, contorno e dolce tutte le sere...hai vinto tu

considera, e non sto scherzando, che quello che tu hai appena menzionato io avevo pensato di farlo diventare un lavoro..."gestore di budget"

approfitta ora che ho il morbillo e non posso stare n? al pc n? a disegnare
                    OT: ciao terremoto, come v? sto morbillo?

Ma ti dico anche qui, se vuoi rispondimi pure in pvt, ? uguale....
                    Nessuna pretesa, mangio pasta (sempre tutte le sere), carne tendenzialmente di pollo ma anche carne rossa, verdure pi? o meno sempre le solite..... (zucchine, carote, sedano, insalata, pomodori), frutta (tendenzialmente io mangio sempre e solo mele , mentre la mia consorte un p? di tutto cmq frutta di stagione), pane-grissini.
                    Al di l? di questi aggiungo detersivi lavatrice, detersivi pavimenti, deodorante, dentifricio, scottex, carta igienica, bagno schiuma, shampoo, balsamo ecc....
                    Quando subentrano questi ultimi la spesa sale .....

Bevo vino, tendenzialmente solo 1 bicchiere e solo a cena ma su questo son viziato e se il vino non ? quel che dico io e preso dove dico io piuttosto non lo bevo, MA questo non lo inserisco mai nella spesa, vado me lo compro e me lo bevo :gaen:

Stasera faccio spesa poi posto cosa ho preso e quando ho speso, anzi, passo a scanner lo scontrino

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LaBabi View Post
                      Devo davvero essere un fenomeno anch'io se con 1000 euro sono riuscita, per anni, a pagare l'affitto, fare la spesa, pagare le bollette, mantenere la macchina... Brand, cosa mai potranno generare due persone incredibili come noi?!?!?ah, sempre in quegli anni, io mi pagavo anche le tasse universitarie ed i libri... Pensa te... e sono sopravvissuta....
                      V? b?, detta cos? pu? sembrare anche impossibile..... dipende da tanti fattori....
                      Io per esempio SOLO per andare a lavoro di gasolio al mese spendo circa 300 euro , e di conseguenza la manutenzione sar? pi? alta della tua (credo)...
                      C'? chi mantiene un'auto ma f? 3 km al gg......e le gomme le cambia ogni 3 anni mentre io faccio 2 treni/anno .....

Comment

• Font Size

Io ne spendo circa 150 al mese solo x il mangiare delle 3 gattine!!
                        Sabbia esclusa!

x il resto quoto Blade,mangiando a casa solo la sera,e almeno 1 volta a settimana pizza fuori,siamo sui 100/120 a settimana.
                        In inverno anche qualcosa in pi?,si fanno molti + arrosti...brasati ecc..ecc.

Comment

• Font Size
                          io non parlo per sentito dire, parlo perch? ci ho vissuto.
                          Dovrei forse vantarmi di aver passato degli anni della mia vita a tirare la cinghia?

Comunque ripeto, se non ci credi non ? certo un problema mio.
                          Preciso solo che 1000 di assicurazione non gli ho mai pagati, neanche quando avevo il TT... e non sono certo in classe 1.

Comunque vabb?, sar? che sono in un'isola felice, dai
                          Ho una golf 1.4tsi. Pago 1000 euro l'anno sfruttando anche una convenzione. ho provato a fare altri preventivi e la cifra ? maggiore.
                          Un affitto di un monolocale dove sono io, in provincia di Milano, costa poco meno di 500 euro SPESE ESCLUSE.
                          Ripeto, non so dove viviate ma da me i prezzi son questi. Con 220 euro la spesa mi basta per 2 settimane (posto non debba comprare detersivi) e non mangio certo filetto tutte le sere n? tantomeno roba gi? pronta.
                          Faccio la spesa all'esselunga, ha anche la parte online. Prova a fare la spesa (virtualmente intendo) e guarda il totale. Confrontalo e dimmi cosa ne viene fuori ( sul sito non so se ci sono le offerte dei negozi)

Originally posted by LaBabi View Post

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            Io ne spendo circa 150 al mese solo x il mangiare delle 3 gattine!!
                            Sabbia esclusa!

x il resto quoto Blade,mangiando a casa solo la sera,e almeno 1 volta a settimana pizza fuori,siamo sui 100/120 a settimana.
                            In inverno anche qualcosa in pi?,si fanno molti + arrosti...brasati ecc..ecc.
                            Dimenticavo,da tutto questo escluso le cene con TANTI AMICI e IL VINO,diciarmo dai 50 ai 120 al mese.

Comment

• Font Size
                              cazzarola io per fare quella famosa teglia di lasagne ho speso esattamente 42euro di spesa SOLO per quella!!!!!!!

cavolo ultimamente sto facendo spesso la spesa e soldi se ne spendon davvero.. con meno di 40euro non compri un cavolo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ala70 View Post
                                E allora vuol dire che mangi poco pesce e pochissime banane :gaen:

Il pesce mi da hagare....solo carne pollo o tacchino, ogni tanto qualche bistecchina scelta di vitellone ma questo e'

Comunque se mi credete bene altrimenti sticaxxi
                                Se proprio volete vi scannerizzo gli scontrini

Comment

X
                                Working...
                                X