Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A che et? siete usciti di casa per vivere soli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MrBrandy View Post
    quella delle medie era una battuta per far notare che i conti me li faccio da un bel po'... se te la sei presa, mi spiace

per gli imprevisti... sembrer? impossibile, ma riuscivo pure a mettere via qualcosa tanto che dopo un anno ho dato l'anticipo per la moto
    no tranquillo non me la son presa....giornatucia a lavoro quindi ero pi? suscettibile...ora son tranquillo come un bambino con le caramelle ...

e minkia pure risparmiavi ?! e ke 6 santo tu !!!

ti faccio i miei copmplimenti !!! e come hai detto son scelte....anche se a volte non proprie

Comment

• Font Size
      io appena finito il liceo sono andato a vivere da solo per l'universit?, ma non ero completamente autonomo....da 5 anni sono indipendente al 100%

Comment

• Font Size
        A 29 anni, ma avrei dovuto farlo prima. E' un passo fondamentale nella vita ed io credo che, se si hanno le possibilit? di farlo, vada fatto quanto prima.

Comment

• Font Size
          25 anni

se ero rimasto coi miei ero ricco da paura...non mi facevano mettere nessun soldo in casa...eeeeeeeeeee bei tempi

Comment

• Font Size
            Originally posted by MrBrandy View Post
            Beh, spendiamo circa 60/70? a settimana ora che siamo in due
            mah...sara' ma io con due bimbi piccoli (10 e 6) dunque in 4...non andiamo mai sotto le 150 di spesa (con punte di 200 e piu' se compri carne o detersivi)....

a cui poi devi aggiungere almeno altre 20/30 euri a settimana per pane, verdura che manca (non puoi prendere tonnellate di verdura tutta in un volta perche' va a male)..e cosi via....

per cui siamo intorno ai 200 a settimana.....che fanno 50 euro a testa....(piu' o meno...)

voi in due con 60/70 euro a settimana, sinceramente che cosa mangiate??

e non ti dico che io mangio sempre primo/secondo/contorno/formaggio/salumi/frutta...

se faccio il primo non mangio il secondo e vice versa....

di conseguenza non riesco a capire come fate a spendere cosi poco.... (e lo dico perche' mi interessa..eheheheh )

Comment

• Font Size
              Originally posted by pierry View Post
              e come si fa ad andare a vivere da soli di questi tempi? o sei in 2 oppure se non prendi almeno 2 mila euro di stipendio ndo vai?
              be'..con questa mentalita' pessimista sicuramente non combinarai nulla...

la mia fidanzata (che ora vive a casa mia) si e' comprata casa con un contratto a tempo inderterminato a 800 euro/mese e facendo lavoro part time

piangersi addosso e lamentarsi e' classico dell'italiano medio fannullone.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bladeRRunner View Post
                be'..con questa mentalita' pessimista sicuramente non combinarai nulla...

la mia fidanzata (che ora vive a casa mia) si e' comprata casa con un contratto a tempo inderterminato a 800 euro/mese e facendo lavoro part time

piangersi addosso e lamentarsi e' classico dell'italiano medio fannullone.
                perdonami dipende se hai le spalle coperte....
                se no una mossa cosi... non la ritengo "geniale"

imho....
                chiaro, se sai che cmq nel caso capiti na sfiga c'e' chi puo' aiutarti, magari osi e dormi sereno......

ma se no se con 800? + un partime ti lanci in un mutuo....
                boh... per me fatichi ad andare a letto la sera...
                imho...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  mah...sara' ma io con due bimbi piccoli (10 e 6) dunque in 4...non andiamo mai sotto le 150 di spesa (con punte di 200 e piu' se compri carne o detersivi)....

a cui poi devi aggiungere almeno altre 20/30 euri a settimana per pane, verdura che manca (non puoi prendere tonnellate di verdura tutta in un volta perche' va a male)..e cosi via....

per cui siamo intorno ai 200 a settimana.....che fanno 50 euro a testa....(piu' o meno...)

e non ti dico che io mangio sempre primo/secondo/contorno/formaggio/salumi/frutta...

di conseguenza non riesco a capire come fate a spendere cosi poco.... (e lo dico perche' mi interessa..eheheheh )

ma guarda che anche io spendo pi? o meno le cifre di Brandy...ieri ho fatto la mega spesa 220? e penso che saremo a posto per tutto il mese

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    perdonami dipende se hai le spalle coperte....
                    se no una mossa cosi... non la ritengo "geniale"

imho....
                    chiaro, se sai che cmq nel caso capiti na sfiga c'e' chi puo' aiutarti, magari osi e dormi sereno......

ma se no se con 800? + un partime ti lanci in un mutuo....
                    boh... per me fatichi ad andare a letto la sera...
                    imho...
                    niente spalle coperte..

ovvio non fa shopping dalla mattina alla sera e non gira con una macchina nuova..

ovvio che i sacrifici li ha fatti, e fidati che non vive e non ha vissuto da eremita come si potrebbe pensare

ha solamente cervello e palle e molti uomini coccolati ancora da mamma' dovrebbero imparare..

Comment

• Font Size
                      l'unica volta che me ne sono andato di casa (dove stavo comunque da paura), avevo 24 anni, e siamo andati a convivere...poi dopo 2 anni ci siamo sposati, poi ci siamo trasferiti di casa, anche se a meno di 100 metri da dove stavamo..e non penso che tornerei mai a casa dei miei, nemmeno se dovessi (mi auguro mai) tornare single, piuttosto torno a fare 2 o 3 lavori come in passato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giulius999 View Post
                        vivo da solo e con meno di 1500 euro al mese
                        e avevi anche una Ducani ?

oltre al lavoro di giorno, facevi lo spacciatore di notte... o il gigol?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hal1969it View Post

beh guarda, considerando pure che qui la vita costa meno , io spedo uguale a sett......spendo 70? compreso qualche uscita serale (il venerd? ed il sabato sera lavoro quindi non esco e non spendo)

Comment

• Font Size
                            niente spalle coperte..

ovvio non fa shopping dalla mattina alla sera e non gira con una macchina nuova..

ovvio che i sacrifici li ha fatti, e fidati che non vive e non ha vissuto da eremita come si potrebbe pensare

ha solamente cervello e palle e molti uomini coccolati ancora da mamma' dovrebbero imparare..
                            ...in pratica se si rompeva la macchina o la lavatrice non mangiava ad andare bene...

saranno scelte ovviamente che faranno anche maturare, ma se devo vivere con l'apprensione che al primo inconveniente mi v? tutto all'aria st? a casa con i miei, dove pur contribuendo con le spese e bollette varie, se "sfaldo" l'auto riesco a prenderne un'altra senza dover andare a mangiare alla caritas o far saltare le rate del mutuo..

Comment

• Font Size
                              a19 anni per andare all'universit?
                              e non mi pento di averlo fatto, rispetto ai miei coetanei che hanno lasciato la gonna della mamma solo da sposati a 28anni sono un tantino pi? cattivello e meno disponibile a prenderlo in cul...

per mantenere i miei vizi ho fatto di tutto...dal parcheggiatore, all'autista, al pr....

Comment

• Font Size
                                .
                                quanto era la rata del mutuo ?! e di conseguenza quanto costava la casa in oggetto...?!

suppongo qualcuno abbia firmato come garante ?!

no perch? le banche rilasciano normalmente mutui con rate fino ad 1/3 del proprio reddito quindi 240€....solo in rari casi fino a al 50%...quindi 400.....

bene....400 al mese per 12 mesi sono 4.800€....anche a farlo per 40 anni sono 192.000€ di cui come minimo 80.000 diventano interessi.....bene quindi o aveva molti contanti...o le case da voi costano poco...o si ? comprata un garage

Comment

X
                                Working...
                                X