Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ki non ha i genitori ? costretto a farlo...ok non lo metto in dubbio...come non metto in dubbio ke alcuni ke guadagnano 3000€ abitano ancora con i genitori e ci stanno bene...
non ? solo questione di vizi.....io ho la moto ok..ma se levi quella...non bevo...non fumo...non vado a ballare e onestamente esco poco e sia io ke la mia ragazza ci accontentiamo di moolto poco per stare bene....ma i conti te li ho messi gi? davanti...
poi ke tutto si fa nella vita ? vero...ma tra vivere....sopravvivere e soffrire c'? parecchia differenza...e non ? per comodit? ke uno decide di non SOPRAVVIVERE....
se uno ? obbligato ? un conto...ma anche li puoi non farcela......se deve essere una scelta ? un altro...
Guarda che non serve che mi "metti davanti i conti", vivo da solo da quando tu andavi ancora alle medie
con 400 euro fidati che puoi vivere, te lo dice uno che ce l'ha fatta per anni con poco di pi?... certo non ? una gran vita
la moto, le belle auto e il resto me le sono fatte quando ho iniziato a guadagnare di pi?, ma tolto il resto, 200 euro per fare la spesa e il resto si razionava. Ripeto, non ? un bel vivere ma ? fattibile.
Guarda che non serve che mi "metti davanti i conti", vivo da solo da quando tu andavi ancora alle medie
con 400 euro fidati che puoi vivere, te lo dice uno che ce l'ha fatta per anni con poco di pi?... certo non ? una gran vita
la moto, le belle auto e il resto me le sono fatte quando ho iniziato a guadagnare di pi?, ma tolto il resto, 200 euro per fare la spesa e il resto si razionava. Ripeto, non ? un bel vivere ma ? fattibile.
Beh, spendiamo circa 60/70€ a settimana ora che siamo in due
Confermo...
E anch'io ho abitato da sola per anni prendendo meno di 1000 € al mese, ovviamente si devono fare dei sacrifici per starci dentro, per esempio la macchina nuova io me la sono potuta permettere solo un anno fa, prima mi sono dovuta accontentare di quello che trovavo e che costava meno...
con i 400 intendevo appunto quelli che avanzano una volta pagato l'affitto... 1000-600=400
ok.....appurato ke nella vita tutto ? possibile ...anche vivere con 400? (e lo so dato ke gi? in precedenza l'ho scritto anche io...)...volendo si vive anche con meno.....come detto prima la differenza tra vivere e sopravvivere esiste....e devi anche avere la fortuna di non avere imprevisti perch? se mentre io ero alle medie ...e tu vivevi da solo avessi avuto che3ss?....un problema da causare un esborso pari a 3-4 tue mensilit? dello stipendio di quel periodo come avresti risolto ?!
so ke tutto ? possibile ma se uno non ? obbligato non credo scelga di andare a vivere da solo se le premesse son quelle di dire "questo mese speriamo di arrivare a fine"...altrimenti ke vita ? ?! ovvio ke se la vita purtroppo ti obbliga a farlo allora il discorso cambia totalmente...ma qua si parla anche di sclte...e tu ke lo hai provato sai gi? ke vivere con 1100 (dico uno stipendio a caso ) al mese ? dura...sopratutto in citt?....
ok.....appurato ke nella vita tutto ? possibile ...anche vivere con 400? (e lo so dato ke gi? in precedenza l'ho scritto anche io...)...volendo si vive anche con meno.....come detto prima la differenza tra vivere e sopravvivere esiste....e devi anche avere la fortuna di non avere imprevisti perch? se mentre io ero alle medie ...e tu vivevi da solo avessi avuto che3ss?....un problema da causare un esborso pari a 3-4 tue mensilit? dello stipendio di quel periodo come avresti risolto ?!
so ke tutto ? possibile ma se uno non ? obbligato non credo scelga di andare a vivere da solo se le premesse son quelle di dire "questo mese speriamo di arrivare a fine"...altrimenti ke vita ? ?! ovvio ke se la vita purtroppo ti obbliga a farlo allora il discorso cambia totalmente...ma qua si parla anche di sclte...e tu ke lo hai provato sai gi? ke vivere con 1100 (dico uno stipendio a caso ) al mese ? dura...sopratutto in citt?....
Non lo si fa solo per necessit?... io a meno di vent'anni (figlio unico, famiglia senza difficolt? economiche) me ne sono andato a stare da solo in un altra provincia per mia libera decisione... e nonostante pi? volte mi sia dato del pirla da solo, confrontando la mia vita con quella dei miei coetanei che ancor stanno a casa, sono contento cos?: come si diceva, sono anche scelte di vita ognuna coi suoi pro e i suoi contro
se mentre io ero alle medie ...e tu vivevi da solo avessi avuto che3ss?....un problema da causare un esborso pari a 3-4 tue mensilit? dello stipendio di quel periodo come avresti risolto?
quella delle medie era una battuta per far notare che i conti me li faccio da un bel po'... se te la sei presa, mi spiace
per gli imprevisti... sembrer? impossibile, ma riuscivo pure a mettere via qualcosa tanto che dopo un anno ho dato l'anticipo per la moto
Comment