Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
conosco operai che fanno turni e portano a casa 1600-1700 euro al mese... certo bisogna adattarsi un minimo.
Poi non ? che tutti li portino a casa, eh... pi? che altro era per rispondere a chi diceva che con quella cifra non ce la fai
pochi kazzi...con 1100 e 650 di affitto ce la fai se non hai mai imprevisti...e io non fumo e sono praticamente astemio...e i calcoli li faccio senza moto ovviamente.......essento un bene a cui si pu? tranquillamente rinunciare...
se poi ci metti ke anche avere un lavoro "sicuro" non vuol dire percepire sempre lo stesso giorno (per usare un eufemismo) uno stipendio.....
se poi si fa sempre conto ke al primo problema ci sono babbo e mamma a riparare allora ovvio ke gli imprevisti non si contano.....
ho 38 anni compiuti e sto ancora a casa con mia madre...abbiamo un buon rapporto e non ci pestiamo i piedi...sono un lavoratore precario, guadagno 1200€ al mese (precari) e i soldi per un mutuo/affitto non li ho...sono felicemente fidanzato da 5 anni con una ragazza pi? morta di fame di me....in effetti vorrei un p? di indipendenza...ma se devo scegliere fra questa e l'indigenza, beh preferisco ancora vivere....
non per farmi i fatti vostri
ma
quando dite che siete andati a vivere da soli a 16 anni mi spiegate come avete fatto?
mi spiego
mi immagino io a 16 anni
seconda/terza superiore ( dipende da che punto dell'anno si guarda)
immersa nello studio
decisamente immatura e non pronta per badare a me stessa nella gestione di una casa, mantenedola e mantenedomi.
voi..come avete fatto?
non per farmi i fatti vostri
ma
quando dite che siete andati a vivere da soli a 16 anni mi spiegate come avete fatto?
mi spiego
mi immagino io a 16 anni
seconda/terza superiore ( dipende da che punto dell'anno si guarda)
immersa nello studio decisamente immatura e non pronta per badare a me stessa nella gestione di una casa, mantenedola e mantenedomi.
voi..come avete fatto?
Hai detto tutto. Ovviamente sei seguito un minimo non rompi i ponti e da mangiare ce l'hai. Non hai pi? il controllo di nessuno, quindi ti lasci andare alla barbonlife. Diciamo che sono quelle cose che possono rovinarti o renderti di ferro. Naturalmente alla base di tutto non vivi nella famiglia del mulino bianco.
vivo con i miei, diverse volte mi sono fatto i calcoli per valutare in che condizioni sarei riuscito ad allontanarmi da casa, diciamo che a "sopravvivere" ce l'avrei anche fatta, ma al minimo accenno di imprevisto sarei stato con il culo a terra (tipo a dicembre quando ho esploso l'auto contro una cancellata...anche se non lo chiamerei accenno di imprevisto ) quindi stica**i, ho un'ottimo rapporto con i miei e al momento quello che avrei pagato di affitto lo spendo nella rata della macchina nuova
io sono andato via da casa a 18 anni per l'universit?... quindi ero lontano da casa ma "finanziato" dai miei... una bella fortuna, lo riconosco..
Ho cambiato citt? un paio di volte nella mia vita lavorativa. Ricordo che passando da una citt? del sud (puglia) ad una del centro-nord (romagna), considerando due case di tipologia molto simile, l'affitto ? pi? che raddoppiato!!
Quando ero in puglia, avevo conosciuto un ragazzo pugliese che lavorava a MI. Pagava 3 volte il mio affitto ed aveva una casa grande un terzo.
Chiaramente la citt? dove vivi pesa molto nella decisione di andare a vivere da soli...
se poi si fa sempre conto ke al primo problema ci sono babbo e mamma a riparare allora ovvio ke gli imprevisti non si contano.....
ma se uno babbo e mamma non li ha che fa, si spara perch? con 1100 euro non pu? vivere??
con 4-500 euro al mese si vive (o si sopravvive come ha detto qualcuno), certo non si fuma non si ha la moto o la playstation ma si mangia e si paga le bollette. Prova ne ? che chi ? obbligato a farlo, ce la fa.
Che poi non sia un bel vivere, e molti preferiscano restare dai genitori, sono d'accordo... ma rimango dell'idea che lo facciano pi? per non rinunciare a niente che per impossibilit?
A 25 anni sono andato a convivere
Senza quasi un soldo ne io ne lei e con quasi nessun aiuto esterno (genitori), io, lei e un CBR900 che tenevo in casa (preso a rate giusto giusto 1 mese prima di andare via di casa..... )
Dopo 2 mesi circa di convivenza a lei non rinnovarono il contratto a lavoro...... per fortuna trov? altro in breve tempo.....
Ad oggi sono passati 12 anni e 3 case cambiate
ho 38 anni compiuti e sto ancora a casa con mia madre...abbiamo un buon rapporto e non ci pestiamo i piedi...sono un lavoratore precario, guadagno 1200? al mese (precari) e i soldi per un mutuo/affitto non li ho...sono felicemente fidanzato da 5 anni con una ragazza pi? morta di fame di me....in effetti vorrei un p? di indipendenza...ma se devo scegliere fra questa e l'indigenza, beh preferisco ancora vivere....
A parte il precario che purtroppo non garantisce una continuit? di rientro mensile....
Per il resto quando ho inziato io ero forse messo peggio...... ad oggi cmq non navigo nell'oro.....
Comment