Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
vi quoto entrambi.. parliamoci chiaro.. bene o male uno stipendio medio ? di 1200 euro barra 1300... iniziamo a scalarne 500 di mutuo o affitto.. ALMENO.. e anche qui siamo punto e capo... chi ti fa un mutuo? ormai ? difficilissimo trovare banche che ti finanziano tutto il capitale.. quindi o hai quei 30/40 mila euro da dare di anticipo oppure ti attacchi.. in fondo chi non ha 30/40 mila euro sul conto no? chi dice di riuscire a vivere da solo in citt? con 1000 euro di stipendio dice una grande minchiata.. certo se per vivere si intende vivere in un monolocale di 15 metri quadrati allora ok.. ma a sto punto rimango a casa.. bamboccione si.. ma minchione no
guarda Pierry c'? da dire che molta gente i soldi non gli a messo da parte me se gli ? sputanati, io dopo il diploma mi son messo a lavorare da subito, non ho mai rifiutato nulla, campagna, manovale , facchino, ecc... tutto quello che veniva in pi? anche iscrito all'universit?( che non ho finito), ma sempre ho lavorato messo da parte e non sprecavo soldi a destra e a sinistra, certo qualche sfizio me lo toglievo, ma alla fine i soldi in banca da investire gli trovi fidati, dipende come uno indirizza la propria vita
Vabb? poi ci sar? una lista lunghissima di gente che va cmq. a mangiare dai genitori, o viene la mamma a stirare o a pulire la casa.. o abitano sopra o sotto..
Vivere da soli ? un sacrificio (specie economico) molto grosso.. dura di 'sti tempi..
Poi ovvio che se i genitori ti coprano casa.. stica e meco!
Vabb? poi ci sar? una lista lunghissima di gente che va cmq. a mangiare dai genitori, o viene la mamma a stirare o a pulire la casa.. o abitano sopra o sotto..
Vivere da soli ? un sacrificio (specie economico) molto grosso.. dura di 'sti tempi..
vi quoto entrambi.. parliamoci chiaro.. bene o male uno stipendio medio ? di 1200 euro barra 1300... iniziamo a scalarne 500 di mutuo o affitto.. ALMENO.. e anche qui siamo punto e capo... chi ti fa un mutuo? ormai ? difficilissimo trovare banche che ti finanziano tutto il capitale.. quindi o hai quei 30/40 mila euro da dare di anticipo oppure ti attacchi.. in fondo chi non ha 30/40 mila euro sul conto no? chi dice di riuscire a vivere da solo in citt? con 1000 euro di stipendio dice una grande minchiata.. certo se per vivere si intende vivere in un monolocale di 15 metri quadrati allora ok.. ma a sto punto rimango a casa.. bamboccione si.. ma minchione no
si fa presto a fare 2 conti...
affitto medio bilocale arredato di media finitura in zona di medio livello: 650€
bollette acqua/luce/gas....quantificate voi...
cibo.....vogliamo metterci una media di 10€ al giorno (colazione...pranzo...cena....acqua)....300€ ma diciamo ke ci teniamo stretti e facciamo con 250....
mezzo di trasporto.....auto/scooter.....facciamo 30€ alla settimana di carburante nella speranza di abitare vicino al posto di lavoro ?! bene....sono circa 130€ mese...a cui sommiamo la ripartizione mensile di bollo e ass.ne....quindi diciamo altri 60€ mese.....totale 190 €...sempre se il mezzo non ? a finanziamento oviamente
ci vogliamo mettere 20€ alla settimana per qualche caff? fuori.....una birra al venerd?
ci vogliamo mettere anche 30€ di ricarica telefonica giusto perch? non parliamo con nessuno e non abbiamo la linea fissa ?!
totale parziale...1140€...
vogliamo aggiungerci una pizza fuori al mese...giusto per ricordarsi ke infondo la vita ? 1 ?!mettiamo quindi 30€ perch? oltre la pizza c'abbiamo messo l'antipasto va...
bene...totale di circa 1170€ (bollette escluse) avendo messo cose basilari...a cui dovremmo aggiungere anche qualche vestito perch? andare in giro nudi pu? non risultare simpatico a tutti...poi magari varie ed eventuali come l'elettrodomestico da riparare.....il rubinetto ke perde.....etc..etc....
e altra roba ? stata dimenticata....insomma...rendo l'idea ?! ma tanto ki ? nella mia condizione gi? capisce !!!!
Non ho avuto mai nessuna di queste fortune! Ma sono contento ugualmente!
guarda Pierry c'? da dire che molta gente i soldi non gli a messo da parte me se gli ? sputanati, io dopo il diploma mi son messo a lavorare da subito, non ho mai rifiutato nulla, campagna, manovale , facchino, ecc... tutto quello che veniva in pi? anche iscrito all'universit?( che non ho finito), ma sempre ho lavorato messo da parte e non sprecavo soldi a destra e a sinistra, certo qualche sfizio me lo toglievo, ma alla fine i soldi in banca da investire gli trovi fidati, dipende come uno indirizza la propria vita
certo c'? chi i soldi se li brucia in cazzate.. e poi piange perch? non ne ha.. ma quanti ce ne sono che magari hanno dovuto spenderli per causa di forza maggiore.. io ho dilapidato quasi tutto quello che avevo per aiutare la mia famiglia in un momento di grande difficolt?.. ma attenzione mica me ne pento anzi.. per me ? un grande motivo di orgoglio... per? la gente mica le sa le cose che succedono nella vita della gente normale.. tutti pensavo che i ragazzi di oggi badano solo a divertirsi e basta.. ed ? una grandissima cazzata.. e quando mi sento dire da qualcuno.. : ma a 27 anni non ? il caso di togliersi la paglia dal culo=? gliela infilerei io nel culo a loro la paglia.. ma quella di ferro..
fare i conti cos? ? una cosa inutile e lo so ma d'altronde serve a mettersi in testa ke non ? facile....tutto ? possibile nella vita ma in queste condizioni ? dura....
poi non consideriamo ke l'imprevisto ? sempre dietro l'angolo e se uno ? sempre al limite come fa ?!
affitto medio bilocale arredato di media finitura in zona di medio livello: 650? PAGATO
bollette acqua/luce/gas....quantificate voi... PAGATO
cibo.....vogliamo metterci una media di 10? al giorno (colazione...pranzo...cena....acqua)....300? ma diciamo ke ci teniamo stretti e facciamo con 250.... PAGATO
mezzo di trasporto.....auto/scooter.....facciamo 30? alla settimana di carburante nella speranza di abitare vicino al posto di lavoro ?! bene....sono circa 130? mese...a cui sommiamo la ripartizione mensile di bollo e ass.ne....quindi diciamo altri 60? mese.....totale 190 ?...sempre se il mezzo non ? a finanziamento oviamente PAGATO
ci vogliamo mettere 20? alla settimana per qualche caff? fuori.....una birra al venerd? PAGATO
ci vogliamo mettere anche 30? di ricarica telefonica giusto perch? non parliamo con nessuno e non abbiamo la linea fissa ?! PAGATO
totale parziale...1140?... TUTTI GUADAGNATI
vogliamo aggiungerci una pizza fuori al mese...giusto per ricordarsi ke infondo la vita ? 1 ?!mettiamo quindi 30? perch? oltre la pizza c'abbiamo messo l'antipasto va... PAGATA
bene...totale di circa 1170? avendo messo cose basilari...a cui dovremmo aggiungere anche qualche vestito perch? andare in giro nudi pu? non risultare simpatico a tutti...poi magari varie ed eventuali come l'elettrodomestico da riparare.....il rubinetto ke perde.....etc..etc....
e altra roba ? stata dimenticata....insomma...rendo l'idea ?! ma tanto ki ? nella mia condizione gi? capisce !!!!
lavorare all'estero vuol dire anche avere uno stipendio di Xeuri + 1170euri + 500euri(per le spese extra)
ps. e' o.t. ma si collega con il discorso del lavoro
affitto medio bilocale arredato di media finitura in zona di medio livello: 650?
bollette acqua/luce/gas....quantificate voi...
cibo.....vogliamo metterci una media di 10? al giorno (colazione...pranzo...cena....acqua)....300? ma diciamo ke ci teniamo stretti e facciamo con 250....
mezzo di trasporto.....auto/scooter.....facciamo 30? alla settimana di carburante nella speranza di abitare vicino al posto di lavoro ?! bene....sono circa 130? mese...a cui sommiamo la ripartizione mensile di bollo e ass.ne....quindi diciamo altri 60? mese.....totale 190 ?...sempre se il mezzo non ? a finanziamento oviamente
ci vogliamo mettere 20? alla settimana per qualche caff? fuori.....una birra al venerd?
ci vogliamo mettere anche 30? di ricarica telefonica giusto perch? non parliamo con nessuno e non abbiamo la linea fissa ?!
totale parziale...1140?...
vogliamo aggiungerci una pizza fuori al mese...giusto per ricordarsi ke infondo la vita ? 1 ?!mettiamo quindi 30? perch? oltre la pizza c'abbiamo messo l'antipasto va...
bene...totale di circa 1170? (bollette escluse) avendo messo cose basilari...a cui dovremmo aggiungere anche qualche vestito perch? andare in giro nudi pu? non risultare simpatico a tutti...poi magari varie ed eventuali come l'elettrodomestico da riparare.....il rubinetto ke perde.....etc..etc....
lavorare all'estero vuol dire anche avere uno stipendio di Xeuri + 1170euri + 500euri(per le spese extra)
ps. e' o.t. ma si collega con il discorso del lavoro
e lo so....ma quella diventa una scelta di vita e in ogni caso bisogna avere determinate qualifiche altrimenti non ? ke ti regalano soldi e lavoro cos?......potessi lo farei comunque...
Comment