Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda: si pu? filmare un Agente o un CC mentre...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda: si pu? filmare un Agente o un CC mentre...

...sta controllando la moto per multarti?

Per esempio mentre cerca di appiopparti una improbabile multa per portatarga modificato mentre ? quello originale, oppure per l'annoso problema dello scarico aftermarket omologato, con db Killer ecc. (insomma in regola).

A naso direi di si, perch? non ? nel suo privato, ma sta effettuando attivit? di pubblico servizio.

Naturalmete lo scopo ? di procurarsi una prova notevole, da usarsi in un eventuale ricorso davanti al Giudice di pace.

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    ...sta controllando la moto per multarti?

Per esempio mentre cerca di appiopparti una improbabile multa per portatarga modificato mentre ? quello originale, oppure per l'annoso problema dello scarico aftermarket omologato, con db Killer ecc. (insomma in regola).

A naso direi di si, perch? non ? nel suo privato, ma sta effettuando attivit? di pubblico servizio.

Naturalmete lo scopo ? di procurarsi una prova notevole, da usarsi in un eventuale ricorso davanti al Giudice di pace.
    non credo sia illegale... certo ? che sei hai mezzo bullone fuori posto ti sventrano l'ano se fai na cosa del genere. io opto sempre per la genuflessione con pianto isterico.

Comment

• Font Size
      Secondo te perch? nei negozi c'? la targhetta che indica che si ? ripresi e se non la si usa si va nei casini, e grossi?

La risposta ? scontata, per assurdo, una persona, una bella fig.a o chi vuoi, neanche potresti fotografarla senza chiederle il permesso

Ringraziate le leggi per la privacy
      Last edited by speed01; 07-06-11, 21:37.

Comment

• Font Size
        avrai meno casini se lo fai sparire

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca View Post
          non credo sia illegale... certo ? che sei hai mezzo bullone fuori posto ti sventrano l'ano se fai na cosa del genere. io opto sempre per la genuflessione con pianto isterico.
          Quoto.
          Pi? volte ho salvato patente e moto con la genuflessione e il pentimento,
          collezionando diverse multe per "specchietti non omologati".

Comment

• Font Size
            Certamente la genuflessione ? la prima regola, ma nel caso non funzioni, e se sei in regola e vogliono multarti a babbo, la ripresa rimane l'ultima spiaggia.

Quanto alla Legge sulla Privacy tutela la privacy ppunto, non un Agente che svolge un servizio pubblico. Mica lo riprendo a casa mentre sta cagando! :fretta:

Comment

• Font Size
              Si ma non puoi, non puoi riprendere la persona FISICA, e un agente ? una persona fisica!

Comment

• Font Size
                Originally posted by speed01 View Post
                Si ma non puoi, non puoi riprendere la persona FISICA, e un agente ? una persona fisica!
                Scusa ma tutti i video che vedi su Youtube con Agenti delle forze dell'ordine sono tutti illegali? L'Autority dovrebbe farli rimuovere tutti, mentre cos? non ?.

Anche qualsiasi personaggio pubblico. Lo puoi riprendere SE ? fuori da casa sua. Vedi foto fuori dai ristoranti mentre si baciano o mentre sono in barca con l'uccello o le tette di fuori.

Comment

• Font Size
                  Non riesco ad inquadrare la situazione per?. Forse perch? non mi ? mai capitato di incrociare un agente che mi abbia contestato cose non veritiere ... anzi, devo dire che mediamente non hanno neppure conoscenze particolari, quindi gli sfugge sempre qualcosa.

Per esempio, non pu? mica contestarti genericamente il portatarga modificato, ma deve contestarti l'infrazione specifica: es. la mancanza del catarifrangente; l'inclinazione oltre i 30?(?) gradi della targa ecc...
                  E sono cose palesi.
                  Per lo scarico, o ? omologato e c'? la punzonatura oppure non lo ? e non c'? la punzonatura.
                  Il db killer o c'? e si vede (soprattutto si sente) o non c'?.
                  Le gomme o sono omologate stradali, o non lo sono.
                  A libretto sono previste delle misure o monti quelle o non sei in regola.

Insomma ... una multa generica ? inappioppabile a priori, non serve il filmanto.

Comment

• Font Size
                    nel dubbio attacca un cartello alla moto dove avvisi che chiunque ti multi verr? ripreso per ragioni di sicurezza.
                    la privacy ? una cavolata bella e buona nei luoghi pubblici o privati a libero accesso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fiddler_jones View Post
                      nel dubbio attacca un cartello alla moto dove avvisi che chiunque ti multi verr? ripreso per ragioni di sicurezza.
                      Geniale

Comment

• Font Size
                        per? a dire il vero ho sempre visto la stessa polizia prendere le foto delle parti che giudicavano non regolari.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Spank View Post
                          Non riesco ad inquadrare la situazione per?. Forse perch? non mi ? mai capitato di incrociare un agente che mi abbia contestato cose non veritiere ... anzi, devo dire che mediamente non hanno neppure conoscenze particolari, quindi gli sfugge sempre qualcosa.

Per esempio, non pu? mica contestarti genericamente il portatarga modificato, ma deve contestarti l'infrazione specifica: es. la mancanza del catarifrangente; l'inclinazione oltre i 30?(?) gradi della targa ecc...
                          E sono cose palesi.
                          Per lo scarico, o ? omologato e c'? la punzonatura oppure non lo ? e non c'? la punzonatura.
                          Il db killer o c'? e si vede (soprattutto si sente) o non c'?.
                          Le gomme o sono omologate stradali, o non lo sono.
                          A libretto sono previste delle misure o monti quelle o non sei in regola.

Insomma ... una multa generica ? inappioppabile a priori, non serve il filmanto.
                          In teoria avresti ragione, ma non sono leggende metropolitane quelle di Motociclisti multati per uno scarico omologato e comq viene applicato l'art. 78 di scarico non conforme (e qua si potrebbe anche capire)o, peggio, di Vigili che ti multano per il portatarga originale! C'era stato un caso famoso su Motoblog l'anno scorso.

Comment

• Font Size
                            Se la genuflessione non funziona, prendilo a testate

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fiddler_jones View Post
                              nel dubbio attacca un cartello alla moto dove avvisi che chiunque ti multi verr? ripreso per ragioni di sicurezza..
                              questa ? da firma....

cmq se li filmi senza riprendere il viso(quindi non sono riconoscibili) cosa succede?mhumh....
                              e cmq a me sa di cazzata,i video dei velox imboscati ecc con tanto di agenti di fianco che si trovano in rete sono da denuncia?io nn credo...

Comment

X
                              Working...
                              X