Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

amori e malumori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Cercando div edere il positivo nelle persone : magari fa cosi per aiutarti a "staccare" di netto .
    io avevo staccato di netto... ? lei che ? tornata...

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      io avevo staccato di netto... ? lei che ? tornata...
      ecco......vacci coi piedi di ghisa....

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
        io avevo staccato di netto... ? lei che ? tornata...
        Beh ... fatico a pensare cosa suggerirti in quanto io non mi son mai trovato nella condizione di essere insicuro se sto bene con una persona o meno .

        Ti capisco molto bene invece si mi parli dell'importanza che dai ai tuoi "spazi" ... tutto non si pu? avere a sto mondo . Se vuoi tenerti la tua libert? , non accettare compromessi e non dover rendere mai conto a nessuno , allora l'unica tua scelta ? quella di rimanere single . Sarai considerato sempre fuori posto quindi devi anche imparare a convivere con questa cosa qualora la cosa ti tanga in qualche modo (io ci ho fatto il callo e me ne fotto ma all'inizio mi ponevo un sacco di domande) .

        Se invece vuoi una relazione come ? pi? normale che sia ... ragazzo mio qualche rinuncia la devi fare , qualche angolino del tuo carattere lo devi smussare per forza ed i compromessi devono essere all'ordine del giorno . La gioia di avere una ragazza accanto DEVE superare il peso di accettare queste cose (negare che pesano tanto o poco ? superficiale e/o ipocrita)

        Non ci sono altre scelte ... io temo tu voglia tutte e due le cose da quel che ho letto ... e per rispetto al partner , questo non ? possibile se non per qualche anno ... finch? l'altro si stufa .

        Comment


        • Font Size
          #109
          nella tua frase gi? c'? una colpa riversata su di lei.
          Lei e chiunque ? libero di tornare dove gli pare
          sei TU che decidi di te e per te

          sai a quante continue prove e scelte ci sottopone la vita..
          A voglia che ne abbiamo ancora da correre

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh ... fatico a pensare cosa suggerirti in quanto io non mi son mai trovato nella condizione di essere insicuro se sto bene con una persona o meno .

            Ti capisco molto bene invece si mi parli dell'importanza che dai ai tuoi "spazi" ... tutto non si pu? avere a sto mondo . Se vuoi tenerti la tua libert? , non accettare compromessi e non dover rendere mai conto a nessuno , allora l'unica tua scelta ? quella di rimanere single . Sarai considerato sempre fuori posto quindi devi anche imparare a convivere con questa cosa qualora la cosa ti tanga in qualche modo (io ci ho fatto il callo e me ne fotto ma all'inizio mi ponevo un sacco di domande) .

            Se invece vuoi una relazione come ? pi? normale che sia ... ragazzo mio qualche rinuncia la devi fare , qualche angolino del tuo carattere lo devi smussare per forza ed i compromessi devono essere all'ordine del giorno . La gioia di avere una ragazza accanto DEVE superare il peso di accettare queste cose (negare che pesano tanto o poco ? superficiale e/o ipocrita)

            Non ci sono altre scelte ... io temo tu voglia tutte e due le cose da quel che ho letto ... e per rispetto al partner , questo non ? possibile se non per qualche anno ... finch? l'altro si stufa .
            Lele,il discorso ? questo...
            siamo andati a convivere in un momento particolare,lei 23 anni,appena finiti gli studi,io in un momento instabile... avevo mille grilli per la testa...
            i compromessi...si ora come ora posso concepirli... dovevamo fare un'ultima cresciuta entrambi... ma mi rendo conto che pensavo di essere molto pi? forte ed aver superato certi problemi di sentimenti...

            Comment


            • Font Size
              #111
              Ognuno di noi intraprende le proprie relazioni con il trasporto che il suo modo di essere gli fa fare, per dirla facile alcuni metton su relazioni con superficialit? ed altri a forza di pensarci su troppo magari perdono il treno...

              Si potrebbe parlare di tempi d'incontro, di persone giuste nel periodo sbagliato... di maturit? mai raggiunta, quindi anche di una immaturit? che non crescer? mai...

              Io di mio tutte le relazioni che ho avuto le ho intraprese essendone pienamente convinto, ed ? per questo che non ho mai neanche tradito, perch? amavo davvero la persona con la quale stavo...

              I compromessi in un rapporto si trovano, vanno trovati e se la persona ? affine a noi non sar? cos? difficile avere punti d'incontro, bens? avverr? tutto con naturalezza...

              La vita a volte ? bizzarra e cmq un fattore importantissimo per ci? che mi riguarda ? in primis star bene con se stessi, sempre e comunque, e di conseguenza si star? bene con le persone che ci circondano ed in primis con la/il nostra/o partner.

              Ha detto benissimo Nonno Enio con il quale stavolta mi trovo in piena sintonia di pensiero... il mettersi davanti allo specchio e domandarsi cosa si vuole dalla vita e cosa ci si aspetta di raggiungere...
              Io l'ho fatto e a 37 anni s? benissimo ci? che voglio, s? benissimo a cosa si va incontro in un rapporto a due, volto anche a diventare pi? numeroso con il completamento e l'inizio di un'ancora nuovo cammino che pu? essere un figlio e l'amore verso di esso.

              Ripeto, nella vita a volte ? questione di tempi con l'altra persona, ma non sempre anche se le strade si dividono significhi che l'altro/a non ci ami o non ci abbia amati davvero... tutt'? voler veramente le stesse cose ed avere il coraggio di affrontarle!

              Ricordate sempre lo star bene con se stessi in primis, e di conseguenza avrete tutto poi pi? chiaro, sempre!!!
              Last edited by Everluk; 08-06-11, 07:48.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                Lele,il discorso ? questo...
                siamo andati a convivere in un momento particolare,lei 23 anni,appena finiti gli studi,io in un momento instabile... avevo mille grilli per la testa...
                i compromessi...si ora come ora posso concepirli... dovevamo fare un'ultima cresciuta entrambi... ma mi rendo conto che pensavo di essere molto pi? forte ed aver superato certi problemi di sentimenti...
                dopo aver letto il tuo primo post e adesso questo il mio pensiero ? molto semplice, avete corso troppo, avete bruciato le tappe, anche se ? vero che non si smette mai di conoscere una persona anche dopo 20 anni ma a mio avviso dovevate aspettare ancora un pochino. Ma visto che le cose sono andate cos? diciamo che da questa esprerienza avete un bel p? di risposte alle vostre domande.
                La vostra convivenza vi ha fatto capire che non eravate pronti per quel passo e forse non lo siete ancora visto che avete ancora dei dubbi e dei grilli per la testa.
                Il consiglio che posso darvi io ? se vi amate state insieme ma non sotto lo stesso tetto, prendetevi i vostri spazi, maturate e crescete ancora, toglietevi tutti quei dubbi e quei grilli che avete per la mente e se poi sar? tutto ok potrete tornare a convivere.

                Vivere insieme non ? uno scherzo, ? una cosa seria, fatta si di amore ma anche di compromessi e spirito costruttivo e non distruttivo.
                In bocca al lupo

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  lei non sa ci? che vuole...e io neppure....
                  potrebbe funzionare?? si o no??
                  potremmo ricominciare?? si o no??


                  troppe cose da chiarire...il tempo dir? la sua...
                  Il tempo dir? ben poco...... io la penso cos?..
                  Con il tempo ci si abitua a tutto, si ammortizzano situazioni di sofferenza...... insomma la lontananza non ha mai fatto bene a nessuno.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by nanorace View Post
                    dopo aver letto il tuo primo post e adesso questo il mio pensiero ? molto semplice, avete corso troppo, avete bruciato le tappe, anche se ? vero che non si smette mai di conoscere una persona anche dopo 20 anni ma a mio avviso dovevate aspettare ancora un pochino. Ma visto che le cose sono andate cos? diciamo che da questa esprerienza avete un bel p? di risposte alle vostre domande.
                    La vostra convivenza vi ha fatto capire che non eravate pronti per quel passo e forse non lo siete ancora visto che avete ancora dei dubbi e dei grilli per la testa.
                    Il consiglio che posso darvi io ? se vi amate state insieme ma non sotto lo stesso tetto, prendetevi i vostri spazi, maturate e crescete ancora, toglietevi tutti quei dubbi e quei grilli che avete per la mente e se poi sar? tutto ok potrete tornare a convivere.

                    Vivere insieme non ? uno scherzo, ? una cosa seria, fatta si di amore ma anche di compromessi e spirito costruttivo e non distruttivo.
                    In bocca al lupo

                    Direi sopratutto di compromessi
                    12 anni e pi? f? ho iniziato la mia convivenza, avevo 25 anni e tanti grilli per la testa, e le cose son due, o hai guadagni da "industrilae" o devi saper rinunciare o cmq ridimensionarti in molte cose......

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Direi sopratutto di compromessi
                      12 anni e pi? f? ho iniziato la mia convivenza, avevo 25 anni e tanti grilli per la testa, e le cose son due, o hai guadagni da "industrilae" o devi saper rinunciare o cmq ridimensionarti in molte cose......
                      ma non sono solo compromessi economici, sono molte altre cose ancora....io ho conosciuto gente che vive sotto lo stesso tetto, ma sono incompatibili, litigano, non se parlano, trovano ogni scusa buona per rinfacciarsi qualcosa. Vivere con il proprio partner vuol dire accettare i suoi pregi ed i suoi difetti, dal disordine, alla tavoletta alzata, alla pulizia maniacale al tornare tardi se per una sera ? uscito/a con gli amici....
                      bh? io la vedo cos?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Io ho vissuto per diversi anni da solo prima di convivere con la mia ragazza..

                        All'inizio mi dava "emotivamente" fastidio trovare le mie cose in posti diversi, dover modificare le MIE abitudini...

                        Poi, razionalizzando, ho capito qual'era la cosa a cui tenevo veramente.. e non era trovare la bottiglia d'acqua dove l'avevo lasciata io...

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Ciunga View Post
                          Io ho vissuto per diversi anni da solo prima di convivere con la mia ragazza..

                          All'inizio mi dava "emotivamente" fastidio trovare le mie cose in posti diversi, dover modificare le MIE abitudini...

                          Poi, razionalizzando, ho capito qual'era la cosa a cui tenevo veramente.. e non era trovare la bottiglia d'acqua dove l'avevo lasciata io...
                          non tutti riescono a fare questo tipo di riflessione

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            "Lei non sa cosa vuole"
                            Traduzione:
                            Ha un altro

                            Dispiace

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by nanorace View Post
                              ma non sono solo compromessi economici, sono molte altre cose ancora....io ho conosciuto gente che vive sotto lo stesso tetto, ma sono incompatibili, litigano, non se parlano, trovano ogni scusa buona per rinfacciarsi qualcosa. Vivere con il proprio partner vuol dire accettare i suoi pregi ed i suoi difetti, dal disordine, alla tavoletta alzata, alla pulizia maniacale al tornare tardi se per una sera ? uscito/a con gli amici....
                              bh? io la vedo cos?
                              Nel mio caso sono stati compromessi economici...... non potevo pi? tenere i ritmi di prima e spendere e spandere ovunque
                              Per il resto, se non ci fossimo sopportati penso non srebbe durata a lungo
                              Certo ?, che se si litiga per una tavoletta alzata si ? messi veramente male.....

                              Ovvio poi che cambiano anche i ritmi, nel mio modo di vedere, giusto o sbagliato che sia, se scelgo di stare con una persona non passo + le serate fino all'alba con amici in giro per locali..... pu? starci una rimpatriata ogni morte di papa, ma quelli/e che per 2-3 sere a settimana "devono" uscire con gli amici/amiche, senza il proprio patner proprio non li capisco...... non andare a convivere/sposarti, fai quello che vuoi, quando vuoi....
                              Last edited by Bladegreen; 08-06-11, 13:54.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Ciunga View Post
                                Io ho vissuto per diversi anni da solo prima di convivere con la mia ragazza..

                                All'inizio mi dava "emotivamente" fastidio trovare le mie cose in posti diversi, dover modificare le MIE abitudini...

                                Poi, razionalizzando, ho capito qual'era la cosa a cui tenevo veramente.. e non era trovare la bottiglia d'acqua dove l'avevo lasciata io...
                                C'? anche da dire che ? diverso vivere da soli per lungo tempo e poi far "entrare" una persona in casa tua, piuttosto che iniziare una vita fuori di casa dei genitori insieme.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X