Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

REFERENDUM: rifiutare una o pi? schede...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io invece credo che si possa fare ci? che dice Mikiff senza senso di colpa alcuno

Tutti abbiamo il diritto di fare ci? che ? lecito fare

Se non si hanno le idee chiare su un quesito specifico ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post
      Io invece credo che si possa fare ci? che dice Mikiff senza senso di colpa alcuno

ti informi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        ti informi?
        E se le informazioni sono contrastanti ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Povero bischero...

... fosse per me metterei all'istante la legge che anche se vota solo 1 il voto di quell'1 conta...

... ma non ? cos?, si gioca con altre regole...

... e proprio per come sono state DEMOCRATICAMENTE scritte tali regole che ci governano chi vuol votare NO non vota perch? la legge esiste gi? e non intende modificarla o abrogarla...

... mentre chi va a votare salvo poche eccezioni vota S? perch? ? contro quella legge...

... dunque, dato che i NO stanno a casa o comunque non si esprimono non vedo perch? devo dare un vantaggio al S? su alcuni quesiti solo perch? su altri voglio votare S?...

... stai tranquillo che se i S? saranno la met? pi? uno degli aventi diritto la legge in questione verr? aborgata...

... altrimenti continuer? ad essere una legge espressa dal parlamento italiano e se ci sar? una nuova maggioranza e sar? confermata questa volont? tale legge sar? cambiata nella prossima legislatura...

... tutto ci? seguendo le normali regoli vigenti in un paese DEMOCRATICO.

partendo dal presupposto che bischero e' qualche tuo amichetto piu intimo, so benissimo che questo modo di ragionare e' costituzionale....
          ma democratico.... uhm... non per come ritengo io... democratico...
          io non sono la persona che vuole vincere per forza.....

se te vuoi vincere per forza fai bene a fare cosi.....
          ma lo reputo molto tirste....
          magari sono bischero io...
          o magari hai una concezione democratica particolare te......

(ma di democratico, poter sommare chi non vota con chi vota no.... ci vedo poco....)

mi sembra banale....
          cazzarola se un bischero come me ci arriva.....
          puoi farcela anche te... forse....

Comment

• Font Size
            ? ovvio che siano contrastanti, per fortuna esistono punti di vista diversi!
            mi auguro che tutti gli italiani siano abbastanza indipendenti e grandi da farsi un'idea di un determinato argomento.
            oggi come oggi ci sono cos? tante informazioni in giro che ? quasi impossibile non riuscire a farsi un'idea, soprattutto grazie all'avvento del web.
            e tra comizi, stand, gruppi di persone...anche fuori da web hai pi? di una occasione per farti un'idea.
            non bisogna essere passivi e arrivare a dire "non capisco, non voto".
            sarebbe davvero triste

Comment

• Font Size

vari firmi ritiri le schede le le depositi senza mettere la crocetta...
              o le depositi entrambe....
              (penso che cmq fanno aprte del cuorum) spero..

oppure ti informi....

ma far vincere una parte....
              boh................
              e' come schierarsi.....

Comment

• Font Size
                probabilmente sei tu a non sapere come funziona quello strumento n? conosci i diritti/doveri dei cittadini.

ma tant'?, l'italia ? fatta in questo modo. mi spiace vedere solo certi atteggiamenti cos? poco costruttivi...

Salut
                cara Vale,

mi dispiace entrare in diatriba, ma io conosco perfettamente sia i diritti sia i doveri, non ti preoccupare (? stata materia di studi), forse meriteresti tu qualche ripassino al codice prima di fare affermazioni tanto azzardate

che intendi con atteggiamento poco costruttivo???
                io dico le cose come stanno, voi navigate nell'ipocrisia se mi permetti.

Se uno veramente crede nel no, come fai in cuor tuo a dirgli di votare NO quando sarebbe un voto al SI???
                quindi sei tu che vuoi vincere per forza....

Ti ripeto, io spero vengano abrogate tutte e 4, vado a votare e voter? SI e so benissimo che chi ? contrario non andr? a votare lo rispetto perch? avrei fatto lo stesso, ma non ho l'ipocrisia di digli di andare a votare NO.... questo mi sta sul ca....o

Questa ? la legge ed il tutto opera nel rispetto di questa, se poi ? sbagliata allora ? tutta un'altra faccenda che non riguarda il caso specifico

un saluto
                sid

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nik74 View Post
                  vediamo se intuisco ... ritireresti solo le schede x l'acqua ?
                  colpito ed affondato

proprio vero che ogni popolo ha il governo che is merita.....
                  piu passa il tempo piu me ne convinco...
                  ci lamentiamo perche iv sono politci trufaldini...
                  quando gli elettori pur di vincere studiano i metodi COSTITUZIONALI, ma simil turfaldini per vincere.......

che tristezza.....

pero' oh e' giusto... ci meritiam sta classe politica.......

e' la vita....

Comment

• Font Size
                    ? ovvio che siano contrastanti, per fortuna esistono punti di vista diversi!
                    mi auguro che tutti gli italiani siano abbastanza indipendenti e grandi da farsi un'idea di un determinato argomento.
                    oggi come oggi ci sono cos? tante informazioni in giro che ? quasi impossibile non riuscire a farsi un'idea, soprattutto grazie all'avvento del web.
                    e tra comizi, stand, gruppi di persone...anche fuori da web hai pi? di una occasione per farti un'idea.
                    non bisogna essere passivi e arrivare a dire "non capisco, non voto".
                    sarebbe davvero triste
                    Vale

Io capisco cosa intendi eh

Il fatto ? che la mia idea del "diritto" prevede anche questo

Naturalmente io non farei una scelta simile con l'unico scopo di far saltare il quorum

Lo farei solo ed esclusivamente nel caso in cui fossi realmente indeciso

Comment

• Font Size
                      Tiri fuori i coglioni e prendi una posizione... E se sbagli te ne assumi la responsabilit? come fanno le persone mature e civili...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        vari firmi ritiri le schede le le depositi senza mettere la crocetta...
                        o le depositi entrambe....
                        (penso che cmq fanno aprte del cuorum) spero..

oppure ti informi....

ma far vincere una parte....
                        boh................
                        e' come schierarsi.....
                        Ho chiarito il mio concetto

Forse avevo capito male il senso del topic

Senza "forse"

Forse

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post
                          cara Vale,

mi dispiace entrare in diatriba, ma io conosco perfettamente sia i diritti sia i doveri, non ti preoccupare (? stata materia di studi), forse meriteresti tu qualche ripassino al codice prima di fare affermazioni tanto azzardate

che intendi con atteggiamento poco costruttivo???
                          io dico le cose come stanno, voi navigate nell'ipocrisia se mi permetti.

Se uno veramente crede nel no, come fai in cuor tuo a dirgli di votare NO quando sarebbe un voto al SI???
                          quindi sei tu che vuoi vincere per forza....

Ti ripeto, io spero vengano abrogate tutte e 4, vado a votare e voter? SI e so benissimo che chi ? contrario non andr? a votare lo rispetto perch? avrei fatto lo stesso, ma non ho l'ipocrisia di digli di andare a votare NO.... questo mi sta sul ca....o

Questa ? la legge ed il tutto opera nel rispetto di questa, se poi ? sbagliata allora ? tutta un'altra faccenda che non riguarda il caso specifico

un saluto
                          sid

il dovere e' votare non e' vincere

ipocrisia?
                          neee.....

non vedo perche votare no sia come votare si?
                          ah beh perche chi vuol votare no pur di vincere non vota?

ripeto COSTUTUZIONALE E' UNA COSA DEMOCRATICO UN ALTRA....
                          IMHO...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            colpito ed affondato
                            non affondo nessuno perch? sono d'accordo con Miki e non con te

? previsto cos? dalla legge quindi ? totalmente democratico al 100%... checch? tu asserisca il contrario

se possibile anche io ritirer? solo parte delle schede, quelle ovviamente dove voglio votare x il SI'

Comment

• Font Size
                              Vale

Io capisco cosa intendi eh

Il fatto ? che la mia idea del "diritto" prevede anche questo

Naturalmente io non farei una scelta simile con l'unico scopo di far saltare il quorum

Lo farei solo ed esclusivamente nel caso in cui fossi realmente indeciso
                              ? questo quello di cui si sta parlando

se sei indeciso...b?, ? una tua scelta non votare.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nik74 View Post
                                non affondo nessuno perch? sono d'accordo con Miki e non con te

? previsto cos? dalla legge quindi ? totalmente democratico al 100%... checch? tu asserisca il contrario

se possibile anche io ritirer? solo parte delle schede, quelle ovviamente dove voglio votare x il SI'

rispetto ma non condivido....

previsto dalla legge non vuol per forza dire democratico...
                                cosi per la cronaca eh...

Comment

X
                                Working...
                                X