Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LAVORO- chi vorrebbe cambiare settore lavorativo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Devilman View Post
    Al tempo era in inglese... Ho dei link ma sono sul pc di casa.... Luka li ha di certo...

    Il fatto che ritorni dei soldi ? indubbio... Ma, vado a memoria e mi riferisco a anni fa (ora mi sto aggiornando qui in norvegia), se devi far il corso per tot mesi all'estero ti devi pure mantenere.... Io, al tempo, non potevo...
    Semplice e conciso... (e ora lo dovessi fare qui in norvegia idem... volano fogli da 100 sacchi come slof?!)
    si ma il problema almeno per quanto riguarda me non ? il costo del corso in se,? il fatto di:
    -Riuscire a passarlo sto corso
    -essere certo che poi sarai assunto...

    anticipare 20k euro(considerando costo del corso,la trasferta ecc...o forse meglio sparare piu alto?ho detto 20k a caso..)per avere poi un ritorno nel tempo sia economico che come esperienza professionale degno di nota...a me sembra un buon affare,anzi ottimo.

    mi sto informando cmq...ormai mi ? salita la scimmia per sta cosa e voglio provare appena finisco quel che sto facendo ora

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Devilman View Post
      Te comunque che sei nel settore rotaia.... Mesi fa avevo avuto contatti con una ditta svizzera (ora mi sfugge il nome) e quelli cercano sempre... A me ? andata buca per questioni lavorative (ero via) e ora aspetto la prossima occasione... Quello che avevan contattato con me ? era destinato al jappo e ora mi pare lo mandino in sudamerica...
      si ma conoscendo un po i vari contratti che ti propinano anche per trasferte lunghe tipo la mia...non ne vale molto la pena dal lato economico...e se mi devo spezzare la schiena almeno un ritorno degno di nota lo voglio(visto che cmq il mio lavoro ? un altro ed ? li che mi aspetta...diciamo che sto facendo il tutto come "esperienza" in generale...ma non ? che lavoro gratis..)

      prendere 1k euro al mese o 2k(come sto prendendo ora che son qui a sao paulo) ? la stessa cosa,con 1000 euri in piu nn ci faccio nulla di "importante"se non nel lunghissimo periodo quando ne ho messi da parte parekki,io non ho tutto sto tempo ne tantomeno voglia/necessit? di farlo quindi il sacrificio "fisico" per me nn ne vale la pena...

      situazione differente invece nel settore di Luka79 dove ? vero che ti spacchi la schiena...ma hai un guadagno consono al disagio...prendere 7k al mese o 1k c? differenza,ti permette di fare cose che altrimenti ti sogni(se non con tempi lunghissimi) e ti da la possibilit? di "sistemarti" molto piu rapidamente...
      con stipendio da 1k o 2k ? la stessa cosa cambia un cazz..stare lontano da casa con tutti i disagi che ci sono in certi posti...chi te lo fa fare..o sei masochista o te ne stai al tuo posto senza bisogno di complicarti la vita in capo al mondo(io sono masochista ? per questo che son ancora qua.. -.-...)

      ps.per il tuo amico...? facile che lo mandano in sudamerica...io son qui perch? a breve ci sono i mondiali di calcio ...con tutto quel che ne conseue...stanno investendo molto...

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Cryal View Post
        si ma conoscendo un po i vari contratti che ti propinano anche per trasferte lunghe tipo la mia...non ne vale molto la pena dal lato economico...e se mi devo spezzare la schiena almeno un ritorno degno di nota lo voglio(visto che cmq il mio lavoro ? un altro ed ? li che mi aspetta...diciamo che sto facendo il tutto come "esperienza" in generale...ma non ? che lavoro gratis..)

        prendere 1k euro al mese o 2k(come sto prendendo ora che son qui a sao paulo) ? la stessa cosa,con 1000 euri in piu nn ci faccio nulla di "importante"se non nel lunghissimo periodo quando ne ho messi da parte parekki,io non ho tutto sto tempo ne tantomeno voglia/necessit? di farlo quindi il sacrificio "fisico" per me nn ne vale la pena...

        situazione differente invece nel settore di Luka79 dove ? vero che ti spacchi la schiena...ma hai un guadagno consono al disagio...prendere 7k al mese o 1k c? differenza,ti permette di fare cose che altrimenti ti sogni(se non con tempi lunghissimi) e ti da la possibilit? di "sistemarti" molto piu rapidamente...
        con stipendio da 1k o 2k ? la stessa cosa cambia un cazz..stare lontano da casa con tutti i disagi che ci sono in certi posti...chi te lo fa fare..o sei masochista o te ne stai al tuo posto senza bisogno di complicarti la vita in capo al mondo(io sono masochista ? per questo che son ancora qua.. -.-...)

        ps.per il tuo amico...? facile che lo mandano in sudamerica...io son qui perch? a breve ci sono i mondiali di calcio ...con tutto quel che ne conseue...stanno investendo molto...
        Per questi lavori non si parla di 2k.... Certo che magari all'inizio sparano bassi.... Ma 2k li prendo a star in ufficio a casa quando non ho istallazioni in giro... ? ovvio che come parametro non sto certo prendendo i 1000 neuri della commessa (che poi da me ne piglian di pi? )

        PS- al momento, settore oil a parte, tiran di bestia i tedeschi... Io ho un incontro a fine mese con due ditte... Sto giro non faccio il pirla come 2 anni fa se mi metton il foglio davanti...
        Last edited by Devilman; 08-06-11, 16:01.

        Comment


        • Font Size
          #109
          i corsi sulla sicurezza, da noi li fai direttamente tramite l'azienda.
          qui in particolar modo, le prime settimane son tutte dedicate ai corsi sulla sicurezza e mensilmente abbiamo dei corsi di aggiornamento.
          diciamo che da quel che ho visto, in italia la sicurezza su una base di 100 viene considerata 20.
          qua su una base di 100 viene considerata 101.
          non a casa, i piu' grandi premi (in denaro) vengono proprio raggiunti grazie al raggiungimento di target sulla sicurezza.
          la scorsa settimana abbiamo raggiunto 20milioni di ore lavorate senza neanche un incidente....ed e' arrivato il premio
          come e' arrivato per i 15 milioni, i 10milioni, i 5 milioni ed i 3 milioni di ore lavorate

          oltre che un bonus economico, la ditta acquisisce grande credibilita' a livello di immagine, per cui e' notevolmente avvantaggiata in caso di nuove gare d'appalto
          SAFETY FIRST

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Luka79 View Post
            i corsi sulla sicurezza, da noi li fai direttamente tramite l'azienda.
            qui in particolar modo, le prime settimane son tutte dedicate ai corsi sulla sicurezza e mensilmente abbiamo dei corsi di aggiornamento.
            diciamo che da quel che ho visto, in italia la sicurezza su una base di 100 viene considerata 20.
            qua su una base di 100 viene considerata 101.
            non a casa, i piu' grandi premi (in denaro) vengono proprio raggiunti grazie al raggiungimento di target sulla sicurezza.
            la scorsa settimana abbiamo raggiunto 20milioni di ore lavorate senza neanche un incidente....ed e' arrivato il premio
            come e' arrivato per i 15 milioni, i 10milioni, i 5 milioni ed i 3 milioni di ore lavorate

            oltre che un bonus economico, la ditta acquisisce grande credibilita' a livello di immagine, per cui e' notevolmente avvantaggiata in caso di nuove gare d'appalto
            SAFETY FIRST
            Io ero rimasto che in piattaforma era titolo privilegiato... E qui pure me lo han detto... Ma magari li fan pure su... ? che... allora si trona al paraculo che c'? anche fuori lo stivale

            PS- luka.... sono in camera che magno pane e salame... e bevo bira... e il portiere lo ho mandato a cagare... ti?!

            Comment


            • Font Size
              #111
              Complimenti, mi inchino alla vostra bravura e determinazione

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Devilman View Post
                Io ero rimasto che in piattaforma era titolo privilegiato... E qui pure me lo han detto... Ma magari li fan pure su... ? che... allora si trona al paraculo che c'? anche fuori lo stivale

                PS- luka.... sono in camera che magno pane e salame... e bevo bira... e il portiere lo ho mandato a cagare... ti?!
                quoto tutto!
                soprattutto i paraculi.....














                .....ed il salame

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Luka79 View Post

                  .....ed il salame
                  Se ti pu? consolare il salame era orrendo.... vado sotto a chieder il salmone affumicato

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Se ti pu? consolare il salame era orrendo.... vado sotto a chieder il salmone affumicato


                    e' piu' di un mese che mangio brodino, frutta e verdura e tu mi vieni a di' ste cose??????????????


                    ps. il salmone fa venire il cagotto..........se affumicato poi.........e' peggio del gutalax

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Luka79 View Post


                      e' piu' di un mese che mangio brodino, frutta e verdura e tu mi vieni a di' ste cose??????????????


                      ps. il salmone fa venire il cagotto..........se affumicato poi.........e' peggio del gutalax
                      2 etti

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X