Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LAVORO- chi vorrebbe cambiare settore lavorativo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by facssss View Post
    Cio?, fammi capire, un saldatore, qualificato quanto ti pare, prende 800 dollari al giorno?
    Che vuol dire che la vita fa schifo e che non puoi portare un panino in camera?
    Ce sono i sorci che te lo magnano?
    il saldatore orbitale ? una figura molto richiesta in questo campo, ma purtroppo per il momento se ne trovano veramente pochi...quindi gli stipendi son quelli.

qui non puoi fare NULLA.
    sei controllato a vista. devi mangiare quando dicono loro, devo andare a lavorare sempre puntuale, perch? ovviamente abbiamo il badge e se entri 1 secondo (e se dico 1 secondo ? 1 SECONDO) fuori tempo, ti arriva un'ammonizione.
    alla seconda sei fuori.
    fuori dall'ufficio c'? la scorta armata. l'ufficio ? circondato da filo spinato e recinzioni alte 3 metri. in giro per il cantiere ci sono poliziotti armati e squadre della cinofila.
    insomma, dal punto di vista mentale, ti giuro che non ? facile. ma finch? non vinei, non puoi capire.
    Originally posted by pierry View Post
    perfetto ora mi ? chiaro piu o meno come funziona.. cmq resta il fatto che ? molto difficile arrivare a lavorare li secondo me.. cio? come si fa.. dove si va per fare domanda?
    alla fine, loro prendono 23mila dollari al mese...ok.
    ma per 6 mesi.
    che fanno 138mila dollari anno. ok.
    che sono 100mila euri. ok
    che sembrano un enormit?. ok.
    che per? hai modo di spendere nei 6 mesi in cui sei a casa. ok.
    ne rimangono pochi alla fine
    per? hai tanto tempo libero.

io invece, ho optato per soli 3 mesi di ferie all'anno...quindi ho modo di spendere molto meno.
    poi ho diversi bonus annuali, uno preso a febbraio ed uno il mese scorso.
    ed alla fine dell'anno....vai inbanca e ridi nonostante il tempo libero sia minore

come si fa ad entrare?
    b?, come prima cosa prova a contattare frankie22, visto che ha appena detto che da lui stanno cercando
    da me............? dura.
    sono un po di mesi che ci sto provando per due persone....ma ? veramente dura!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      il saldatore orbitale ? una figura molto richiesta in questo campo, ma purtroppo per il momento se ne trovano veramente pochi...quindi gli stipendi son quelli.

qui non puoi fare NULLA.
      sei controllato a vista. devi mangiare quando dicono loro, devo andare a lavorare sempre puntuale, perch? ovviamente abbiamo il badge e se entri 1 secondo (e se dico 1 secondo ? 1 SECONDO) fuori tempo, ti arriva un'ammonizione.
      alla seconda sei fuori.
      fuori dall'ufficio c'? la scorta armata. l'ufficio ? circondato da filo spinato e recinzioni alte 3 metri. in giro per il cantiere ci sono poliziotti armati e squadre della cinofila.
      insomma, dal punto di vista mentale, ti giuro che non ? facile. ma finch? non vinei, non puoi capire.

alla fine, loro prendono 23mila dollari al mese...ok.
      ma per 6 mesi.
      che fanno 138mila dollari anno. ok.
      che sono 100mila euri. ok
      che sembrano un enormit?. ok.
      che per? hai modo di spendere nei 6 mesi in cui sei a casa. ok.
      ne rimangono pochi alla fine
      per? hai tanto tempo libero.

io invece, ho optato per soli 3 mesi di ferie all'anno...quindi ho modo di spendere molto meno.
      poi ho diversi bonus annuali, uno preso a febbraio ed uno il mese scorso.
      ed alla fine dell'anno....vai inbanca e ridi nonostante il tempo libero sia minore

come si fa ad entrare?
      b?, come prima cosa prova a contattare frankie22, visto che ha appena detto che da lui stanno cercando
      da me............? dura.
      sono un po di mesi che ci sto provando per due persone....ma ? veramente dura!
      Tutto chiaro.
      Al momento anche io sono in culo al mondo, ora per 10 gg, ma se la cosa va in porto la prospettiva ? di rimanerci 1 anno.
      I problemi grossi sono due:
      -un figlio in arrivo ad ottobre
      -le cifre in gioco saranno probabilmente molto pi? basse di quelle di cui si ? parlato finora.
      Chiaro che qui lo stile di vita non ? lontanamente paragonabile al tuo, la situazione ? decisamente pi? "agiata" e tranquilla, se si esclude il fatto di stare a 8-9000 km da casa, il sacrificio ? nullo.
      Ma mi pare di capire che il gioco non vale la candela

Comment

• Font Size
        quando sei fuori casa, 3milakm o 10mila........non fanno differenza
        tanto le turnazioni son le stesse

il gioco non vale la candela?
        mah, dipende.
        ovviamente ti perdi una parte di giovinezza...questo ? poco ma sicuro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cryal View Post
          io sono in una fase di transizione,

il mio lavoro "ufficiale" ? li che mi aspetta(azienda di mio pa..)
          ora sono in giro a fare un po quel che capita,giusto per farmi un po le ossa lontano da casa (dove ovviamente tutto ? piu facile...)

il mio lavoro ..beh in pratica organizzo la produzione/aiuto nell'assemblaggio/test elettrico ecc ecc..di inverter di trazione/carica batterie filobus treni metro ecc..(e quando c? da fare assistenza in giro ..di solito ci vado io-.-)....tutta roba nell'ambito del materiale rotabile cmq..(questo nell'azienda di mio pa)

ora sono in brasile da 5 mesi dove hanno messo su(un altra azienda che conosco da un po) una linea per assemblare dei reostati di frenatura per la metro locale..io devo istruire i tizi qua,organizzare il tutto e sopratutto FARE il tutto(porco caxxo)(...a luglio dovrei tornare...(un po in anticipo visto che le condizioniche mi erano state dette prima di partire erano molto diverse da quelle che ho trovato qua..dovrei restare 18 mesi ma o cambia qualcosa o li saluto..)

Ah, quei prodotti sono assemblati in Brasile ??La vecchia e cara Ercole Marelli che fine ha fatto ??

dipende dalla qualifica

comunque, non so in GE....ma nella media qui da me son molto alte.

ora stanno cercando degli Orbital Welder.....ed in italia non si trovano facilmente, infatti abbiamo preso 5 ragazzi sudafricani ed americani.
          prendono "solo" 800 dollari lavorando 28 giorni e 28 di ferie
          Che te serve??Io posso diventare Orbital Mondiale

Comment

• Font Size
            Originally posted by GMR View Post
            Ah, quei prodotti sono assemblati in Brasile ??La vecchia e cara Ercole Marelli che fine ha fatto ??

Che te serve??Io posso diventare Orbital Mondiale
            ce so prima io :gaen:

Comment

• Font Size
              ce so prima io :gaen:

Se a Pierry, tu sei Orbital MONDIALE ???

Comment

• Font Size
                Come da titolo, in quanti sono stanchi o non appagati dal proprio lavoro a tal punto da volerlo lasciare?
                E nel caso, con cosa lo cambiereste?
                Premetto che adoro il mio lavoro ed adoro quello che faccio.
                Lavoro in ambito ferroviario, ho gi? cambiato azienda, ma qui non ho pi? stimoli, voglio andare all'estero.
                Nel "lontano" 2005, quando lavoravo in un'altra azienda, mi proposero di andare in Cina e rifiutai.
                Ora andrei di corsa ovunque.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GMR View Post
                  Se a Pierry, tu sei Orbital MONDIALE ???

te orbito pure a te se voi :gaen:

Comment

• Font Size
                    chiedete a frankie!!!!
                    la nuovo pignone ? taaaaaaanta roba!!!!
                    forse non si parla di quelle cifre, ma poco ci manca

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MatteoFly View Post
                      Premetto che adoro il mio lavoro ed adoro quello che faccio.
                      Lavoro in ambito ferroviario, ho gi? cambiato azienda, ma qui non ho pi? stimoli, voglio andare all'estero.
                      Nel "lontano" 2005, quando lavoravo in un'altra azienda, mi proposero di andare in Cina e rifiutai.
                      Ora andrei di corsa ovunque.
                      P.S. rifiutai perch? avrei dovuto formare il personale del posto riguardo le procedure di manutenzione di una commessa di ETR acquistati dalle ferrovie locali. Io in mezzo ai cinesi?????????? Avrei fatto un genocidio :gaen:

Comment

• Font Size
                        chiedete a frankie!!!!
                        gli ho mandato un pm..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MatteoFly View Post
                          P.S. rifiutai perch? avrei dovuto formare il personale del posto riguardo le procedure di manutenzione di una commessa di ETR acquistati dalle ferrovie locali. Io in mezzo ai cinesi?????????? Avrei fatto un genocidio :gaen:
                          e me pareva giusto ! :gaen:

Comment

• Font Size
                            IMHO 23 mila dollari al mese o quanti sono..... per fare una vita cos?... ci penserei MOLTO seriamente a meno che non abbia estremo bisogno di soldi.

Comment

• Font Size
                              te orbito pure a te se voi :gaen:

chiedete a frankie!!!!
                              Si si, un mio collega motociclista ci lavorava, in piattaforma, manutenzione turbine se non erro

Comment

• Font Size
                                comunque, se volete un consiglio....accetate qualunque proposta perch? l'importante ? entrare nel giro
                                i soldini si fa sempre in tempo a chiederli

io ho iniziato con la libia a 1800euri al mese.
                                il 99,99999% dei miei amici ha rifiutato.
                                ora quel 99,99999% prende in un mese quello che io prendo in un giorno

devi esser competente per fare sti lavori, ma come prima cosa devi avere le palle.

Comment

X
                                Working...
                                X