Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro = passione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Avevo inteso chi svolge un lavoro che ? anche la sua passione .
    Inizialmente avevo capito cos? anch'io

Comment

• Font Size
      io faccio tutt altro

Comment

• Font Size
        ci sono andato vicino, ma non era il MIO lavoro.
        fino ad un po di anni fa in famiglia avevamo una conce ufficiale Yamaha.
        a quei tempi, io lavoravo al mercato. l'inizio della mia indipendenza economica!

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Ragazzi chi di voi lavora nel settore che poi ? la nostra passione?
          Vale tutto, venditori di moto, meccanici, abbigliamento, aziende produttrici di accessori e/o componenti e ovviamente case costruttrici.
          io!!!

da poco tempo mi sono aperto una agenzia di viaggi, ed a breve dovrei aprire una societ? di servizi turistici.

mi piace tutto ci? che ha a che fare con il turismo e viaggiare.

Per ora non mi posso lamentare visto che ? la stagione nella quale bisogna guadagnare, per? sono un po' preoccupato per ottobre... ma non voglio buttarmi gi? prima del tempo, chi vivr? vedr?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ayrton View Post
            CI HAI ragione...ma ? scritto male il primo post..."la nostra" passione, pu? essere male interpretato...la mia pi? grande passione ? il mio lavoro, la moto ? ben dietro...
            evidentemente dava per scontato che chi scrive qui ? appassionato di moto e quindi la "nosta passione" comune sono le moto.

Io comunque studio ancora ma mi piacerebbe sentire l'esperienza di chi lavora nel campo motociclistico per farmi un'idea sulle eventuali possibilit? di inserirsi, purtroppo molti che conosco e che ci lavorano dicono sia un settore abbastanzo chiuso se si ambisce a una posizione di un certo livello.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Eh temo abbia cannato anche tu come me : si riferisce solo al campo motociclistico da quel che ho capito
              Si intendevo esperienze di lavoro nel settore del motociclismo e affini.

Comment

• Font Size
                Originally posted by erpacio View Post
                io!!!

da poco tempo mi sono aperto una agenzia di viaggi, ed a breve dovrei aprire una societ? di servizi turistici.

mi piace tutto ci? che ha a che fare con il turismo e viaggiare.

Per ora non mi posso lamentare visto che ? la stagione nella quale bisogna guadagnare, per? sono un po' preoccupato per ottobre... ma non voglio buttarmi gi? prima del tempo, chi vivr? vedr?
                Scusa ma che cosa centra col settore motociclistico?

Comment

• Font Size
                  io ho unito la mia passione al lavoro, sono meccanico moto

Comment

• Font Size
                    Presente....
                    Ma comincio a riflettere su una cosa: il lavoro ? lavoro, le passioni dovrebbero restarne fuori.
                    Last edited by facssss; 06-06-11, 19:27.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by renz View Post
                      sono test driver di una notissima rivista del settore
                      Oggi era il tuo primo giorno?

no, perch? l'altro giorno eri un notaio.

Comment

• Font Size
                        Ma scusate, in
                        Aprilia, Guzzi, Benelli, Mv Agusta, Ducati, Malaguti, Piaggio chi ci lavora?

Senza parlare dell'indotto Adler, Brembo, Domino, Marzocchi, Surflex, Verlicchi (ora non c'? pi?).........non ci lavora nessuno?

E abbigliamento: Agv, Dainese, Spidi, Nolan ........

Possibile?
                        Insomma quello che voglio dire ho conosciuto una persona che lavora in un importante azienda di caschi, non ha mai avuto neppure un motorino.
                        Ho conosciuto gente della Guzzi che non ha mai avuto una moto.
                        IO penso, ma le aziende, quando assumono, non tengono in considerazione la "passione" dei propri dipendenti?
                        IO renderei meglio nel settore moto che in quello ferroviario diciamo.
                        Sono un folle io o una parte di verit? c'??
                        Insomma dal mio post mi pare di capire che nessun appassionato e in questo forum siamo in tanti, lavora prettamente nel settore della moto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albtuono View Post
                          IO penso, ma le aziende, quando assumono, non tengono in considerazione la "passione" dei propri dipendenti?
                          IO renderei meglio nel settore moto che in quello ferroviario diciamo.
                          Sono un folle io o una parte di verit? c'??
                          Insomma dal mio post mi pare di capire che nessun appassionato e in questo forum siamo in tanti, lavora prettamente nel settore della moto.
                          io in passato ho lavorato nel mondo delle moto,partendo dalla vendita passando per l'officina fino ai team.

quello che ipotizzi e' teoricamente vero,se sei appassionato e' probabile che sarai disposto anche a sacrificarti,per tale lavoro/passione,e sempre teoricamente,dovresti lavorare al top delle tue passioni.

ma si sa che le logiche aziendali,esulano dalla passione.

Comment

• Font Size
                            Ecchime!
                            Responsabile di una Concessionaria Moto.
                            ... spaccio moto dal 1992....
                            Last edited by MAVERICK72; 07-06-11, 08:29.

Comment

• Font Size
                              purtroppo vendo per mestiere e le passioni le osservo col binocolo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by capello View Post
                                io in passato ho lavorato nel mondo delle moto,partendo dalla vendita passando per l'officina fino ai team.

quello che ipotizzi e' teoricamente vero,se sei appassionato e' probabile che sarai disposto anche a sacrificarti,per tale lavoro/passione,e sempre teoricamente,dovresti lavorare al top delle tue passioni.

ma si sa che le logiche aziendali,esulano dalla passione.
                                Io vedo meglio un ragazzo che smanetta col proprio 125 cc, in catena di montaggio che un tipo appassionato di calcio o varie.
                                Sicuramente sbaglio, visto che alle aziende non interessa questo.
                                Io in passato ho lavorato in un azienda di componenti (freni, frizioni) e me ne sono andato per, diciamo motivi logistico-familiari.
                                Ma oggi ne sono molto pentito a dire il vero. Lavoro in un settore di cui mi frega poco o niente. E sicuramente non rendo come potrei fare.
                                Penso che lo stesso sia per quello che organizza la produzione di caschi e non ne ha mai indossato uno.
                                A me questo appare assurdo.

Comment

X
                                Working...
                                X