Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro = passione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Io vedo meglio un ragazzo che smanetta col proprio 125 cc, in catena di montaggio che un tipo appassionato di calcio o varie.
    Sicuramente sbaglio, visto che alle aziende non interessa questo.
    Io in passato ho lavorato in un azienda di componenti (freni, frizioni) e me ne sono andato per, diciamo motivi logistico-familiari.
    Ma oggi ne sono molto pentito a dire il vero. Lavoro in un settore di cui mi frega poco o niente. E sicuramente non rendo come potrei fare.
    Penso che lo stesso sia per quello che organizza la produzione di caschi e non ne ha mai indossato uno.
    A me questo appare assurdo.
    ti capisco,? indubbio che il ragazzo che "smanetta" con la propria moto,lo vedo meglio di colui che pensa solo al fine mese,lo stipendio,insomma..Oltre ad aver avuto la grossa fortuna di lavorare nel contesto "moto",ho lavorato anche nel contesto "musica" altra mia grande passione...Il lavoro che faccio da 15 anni non e' male,perche' sempre in un contesto "tecnico",diciamo "elettronico" via,quindi mi reputo comunque fortunato.Ma la differenza tra il mio attuale impiego e quelli passati,e' evidente...Nei primi 2 casi lavorativi,neanche mi accorgevo che lavoravo anche di sabato e la domenica....Qui,pur potendo fare straordinari,e dopo aver fatto comunque il mio dovere,non ci penso nemmeno...ho le moto e le chitarre a casa,a cui dedicarmi.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by capello View Post
      ti capisco,? indubbio che il ragazzo che "smanetta" con la propria moto,lo vedo meglio di colui che pensa solo al fine mese,lo stipendio,insomma..Oltre ad aver avuto la grossa fortuna di lavorare nel contesto "moto",ho lavorato anche nel contesto "musica" altra mia grande passione...Il lavoro che faccio da 15 anni non e' male,perche' sempre in un contesto "tecnico",diciamo "elettronico" via,quindi mi reputo comunque fortunato.Ma la differenza tra il mio attuale impiego e quelli passati,e' evidente...Nei primi 2 casi lavorativi,neanche mi accorgevo che lavoravo anche di sabato e la domenica....Qui,pur potendo fare straordinari,e dopo aver fatto comunque il mio dovere,non ci penso nemmeno...ho le moto e le chitarre a casa,a cui dedicarmi.....

Per? hai capito cosa intendo?
      Un ing. appassionato di moto, sar? pi? appagato nel lavorare in Ducati che non in Candy, o no?
      Possibile che le aziende o le agenzie di reclutamento personale non pensino a questo?
      Perch? allora in questo forum non c'? nessuno?
      Ho visto solo dei venditori, ma nessuno direttamente assunto in fabbrica sino ad ora.
      A me pare molto strano, perch? l'indotto della moto ? veramente molto vasto in Italia.
      Pensa alle ditte di componentistica, ad esempio.
      Significa che nessuno valuta come importante la passione.
      Last edited by albtuono; 07-06-11, 10:07.

Comment

• Font Size
        Si Alb,ho capito dall'inizio i tuoi questi,e ho portato il mio esempio solo per dimostrarti quanto sono concorde con te,ma non so spiegarti le motivazioni,o meglio,ne ipotizzo alcune.

Comment

• Font Size
          Originally posted by capello View Post
          Si Alb,ho capito dall'inizio i tuoi questi,e ho portato il mio esempio solo per dimostrarti quanto sono concorde con te,ma non so spiegarti le motivazioni,o meglio,ne ipotizzo alcune.
          A me ? una cosa incomprensibile invece.

Comment

• Font Size
            Proprio nessun altro allora?
            Ma quanti utenti ha DDG?
            Mi sembra proprio incredibile che nessuno di noi lavori nelle nostre prestigiose fabbriche?
            Ma allora chi fa le nostre moto?I nostri scarichi aftermarket o originali, i nostri telai?
            Bhooooooooooooo!?!?!?!??

Comment

• Font Size
              Proprio nessun altro allora?
              Ma quanti utenti ha DDG?
              Mi sembra proprio incredibile che nessuno di noi lavori nelle nostre prestigiose fabbriche?
              Ma allora chi fa le nostre moto?I nostri scarichi aftermarket o originali, i nostri telai?
              Bhooooooooooooo!?!?!?!??
              Seguendo il tuo ragionamento le lavatrici dovrebbe farle solo rocco perch? ci ciula sopra

Comunque

Lavoro = sudore

il resto ? solo culo

Comment

• Font Size
                Originally posted by facssss View Post
                Presente....
                Ma comincio a riflettere su una cosa: il lavoro ? lavoro, le passioni dovrebbero restarne fuori.
                Pienamente d'accordo: lo dico per esperienza...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Seguendo il tuo ragionamento le lavatrici dovrebbe farle solo rocco perch? ci ciula sopra

Comunque

Lavoro = sudore

il resto ? solo culo
                  E' ovvio che non si pu? generalizzare.
                  Ma che su un forum come il nostro, non so neppure quanti iscritti abbia, quasi nessuno lavori nel settore a me pare strano. A questo punto sono il solo a esserne colpito.
                  Chi ci lavora ? poi un commerciale e nessuno (sino ad ora) in produzione.
                  Se fossi il responsabile delle risorse umane di una grossa azienda ne tennei presente.
                  Ti faccio un esempio: io ho lavorato nel settore ferroviario, ma dei treni mi ? fregato sempre molto poco. Ma c'erano persone che venivano a fotografare i convogli, quando uscivano dallo stabilimento.

Comment

• Font Size
                    E' ovvio che non si pu? generalizzare.
                    Ma che su un forum come il nostro, non so neppure quanti iscritti abbia, quasi nessuno lavori nel settore a me pare strano. A questo punto sono il solo a esserne colpito.
                    Chi ci lavora ? poi un commerciale e nessuno (sino ad ora) in produzione.
                    Se fossi il responsabile delle risorse umane di una grossa azienda ne tennei presente.
                    Ti faccio un esempio: io ho lavorato nel settore ferroviario, ma dei treni mi ? fregato sempre molto poco. Ma c'erano persone che venivano a fotografare i convogli, quando uscivano dallo stabilimento.
                    Io lavoro in un ramo che nulla a che fare con passioni.... eppure finiti certi lavori le foto le faccio eccome.... anche solo per potermi dire "fino a 6 mesi fa pensavo fosse impossibile... e lo h costruito"

Il che non vuol dire che io sia "passionato" dal spacar sasi

C'? pure l'altra faccia della medaglia... appassionato talebano... Ma il discorso si dilunga.

Di certo, di mio, se fossi preso le ore che metto nel lavoro per la moto o le maghine... a quest'ora girerei a piedi!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Io lavoro in un ramo che nulla a che fare con passioni.... eppure finiti certi lavori le foto le faccio eccome.... anche solo per potermi dire "fino a 6 mesi fa pensavo fosse impossibile... e lo h costruito"

Il che non vuol dire che io sia "passionato" dal spacar sasi

C'? pure l'altra faccia della medaglia... appassionato talebano... Ma il discorso si dilunga.

Di certo, di mio, se fossi preso le ore che metto nel lavoro per la moto o le maghine... a quest'ora girerei a piedi!
                      Ho capito che mica tutti gli italiani possono lavorare in Ferrari!!!
                      Il mio ragionamento ? il contrario, lo capisci?
                      In queste fabbriche chi ci lavora se non degli appassionati?
                      Ti ho fatto l'esempio di una figura, di un responsabile di un azienda di caschi, che non ha mai avuto neppure un Ciao
                      A me questo pare incredibile.
                      Ho fatto un corso di Qualit? con uomini Guzzi, mica tutti erano appassionati, anzi....

Comment

X
                      Working...
                      X