Originally posted by Luka79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
matrimoni
Collapse
X
-
Originally posted by thor74 View Postvisto che ? periodo di gente che si sposa, mi chiedevo da voi come si festeggiano i matrimoni a prescindere che sia religioso o no...
allora qu? si usa cosi:
in genere dura tre giorni,
il venerdi c'? la serenata a casa di Lei con tanto di buffet fino a sera tardi
poi il sabato la mattina c'? il matrimonio vero e proprio che poi va festeggiato ( o in ristorante con discoteca o in saloni affittati appositamente con camerieri e musica) fino alle 01.00- le 02.00 di notte
poi la domenica si va in agriturismo o in campagnia ? la festa continua fino alle 23.00 - 24.00 di notte, la domenica per? sono invitati solo i parenti stretti e gli amici pi? intimi
da voi come si svolgono?in linea di massima
c'? un'usanza sarda che ho avuto modo di vedere solo una volta...
le anziane del paese, quando gli sposi escono dalla chiesa, prendono un piatto del loro corredo ci mettono soldi e caramelle e dicono una preghiera per gli sposi in sardo, poi buttano il piatto a terra!
l'ho vista anni fa e m'aveva colpito
Comment
-
Originally posted by thor74 View Postallora direi che qu? sono ancora sani di mente in linea di massa, nessuno sta l? a guardare quello a fatto questo invece quell'altro no, ecc... non gliene frega nulla festeggiano e basta
per il pargolo lo stesso non c'? nessuno che se dopo un anno non lo fai ti rompe le palle, almeno su queste cose siamo ancora "normali"....
Comment
-
Originally posted by bratz View Postc'? un'usanza sarda che ho avuto modo di vedere solo una volta...
le anziane del paese, quando gli sposi escono dalla chiesa, prendono un piatto del loro corredo ci mettono soldi e caramelle e dicono una preghiera per gli sposi in sardo, poi buttano il piatto a terra!
l'ho vista anni fa e m'aveva colpitoLast edited by thor74; 05-06-11, 09:53.
Comment
-
Originally posted by thor74 View Postecco adesso capisco dove spendete, qu? si fa in ristorante normale, mica si va a cercare "il castello o la villa",
organizzerei solo una bella festa al Rexxx......vero Luca?
Comment
-
Originally posted by thor74 View Postecco adesso capisco dove spendete, qu? si fa in ristorante normale, mica si va a cercare "il castello o la villa",
avevamo iniziato con una cosina tranquilla...poi ristoranti sempre piu' raffinati.....poi interi agriturisci.....poi ville....e tra un mese il castello (Castello di Titignano per la precisione. Molti del forum che abitano da ste parti lo conoscono perche' la strada della Castellana e' molto conosciuta e passa davanti al castello)
se io fossi in loro.....
........ma non sono in loro
Comment
-
-
Originally posted by Luka79 View Postpurtroppo e' cosi'.
avevamo iniziato con una cosina tranquilla...poi ristoranti sempre piu' raffinati.....poi interi agriturisci.....poi ville....e tra un mese il castello (Castello di Titignano per la precisione. Molti del forum che abitano da ste parti lo conoscono perche' la strada della Castellana e' molto conosciuta e passa davanti al castello)
Originally posted by Luka79 View Postquoto appoggio
Originally posted by Luka79 View Poste spingo
Comment
X
Comment