Ieri leggendo un articolo ci sono rimasto male.. praticamente facendo il succo ho letto che basta che uno viene trovato con un portatarga inclinato oltre i 30? e scatta il sequestro immediato della moto 3 mesi se succede una seconda volta ? confisca... non parliamo se ci sta qualcosa diciamo di non omologato o come tanti le frecce tolte o gli specchietti tolti penso che ci sia l'ergastolo per come ragionano loro... cio? ditemi che ? uno scherzo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Legge sulle moto
Collapse
X
-
Non metterla oltre i 30? e sei apposto, io ho montato anche il catadiottro fai te... qual'? il problema?!
Idem per specchi e frecce, lasciate le originali... in strada queste cose servono... tutt'al pi? se proprio vi danno fastidio gli specchi sui passi chiudeteli ma riapriteli sempre nei centri abitati, prima di entrarvi...
Io in ogni caso non potrei farne a meno, ripeto in strada certe cose servono...
Per il /55 se ne potrebbe parlare per ore invece... spero sempre bene...
Comment
-
Da qualche parte ho letto che si parla anche di alzare l'et? per le moto superiori ai 40 kw ai 21 anni.
Ah, se invece giri senza targa credo ci sia solo la multa.
Mo mi vado a rivedere le cose e poi posto le sacre scritture comiche
Comment
-
Tutti i problemi che danno le targhe
ecco il propsetto dlele pi? probabili infrazioni relative alla targa
1) circolare senza targa - art. 100 c.2,11 e 15
€78 e fermi amm.vo per 3 mesi
2)targa non rifrangente at. 100 c.5.e.13
€23 e ritiro della targa con fermo del veicolo sino a che non sar? munio di targa rifrangente
3)installazione irregolare di targa art. 100 c. 9,11,e 15
€78 e fermi amm.vo per 3 mesi
4) distintivi ,iscrizioni e siglie vietate che generano confusione nella identificazione del veicolo
€23 se il distintivo ecc.. non ? facilmente asportabile ritiro della targa e fermo ammnistrativo sino a che (vedi punto 2)
5) circolazione con targa non propria o contraffatta art. 100 c.12 e 15
sanzione da €1842 a €7369 - la cifra la detrmina il Prefetto
fermo amministrativo per 3 mesi
targa non propria - targa originale di altro veicolo
taga contraffatta - riproduzione d targa vera di alro veicolo
6) falsificazione alterazione, manomissione di targa art. 100 c. 14 e art.482 CP (falsit? materiale commessa da privato)
REATO - sequestro targa per confisca
l'art. si riferisce a chi realizza targhe
7) Uso di targhe false, manomesse, alterate art. 100 c. 14 e art. 489 CP (uso di atto falso)
REATO sequestro targa e motociclo per confisca
Comment
-
Per quanto mi riguarda stanno esagerando e hanno esagerato.. ? tutto fuori regola.. per? i pezzi continuano a venderli.. per? i pezzi continuano a venderli come il burro.. fai la vendita solo per chi corre a livello agonistico no.. oppure chi ha una licenza per girare.. e gi? limiti di molto gli altri.. ma comunque salterebbe fuori il materiale anche per gli altri.. dai dai non ? una soluzione rovinare la gente..
Metti il portatarga in regola.. e ti dicono che non vanno bene le gomme perch? sono in mescola o non omologate, metti in regola quelle tirano fuori che hai il terminale non omologato, metti in regola anche quello e tirano fuori altro.. risultato devi per forza girare originale e omologato.. capisco che ci sono regole e vanno rispettate ma ? anche vero che sono esagerate.. allora regolarizziamo tutti gli scarichi delle Harley Davidson..
Non ho parole
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
Originally posted by Diapason-Racing View PostPer quanto mi riguarda stanno esagerando e hanno esagerato.. ? tutto fuori regola.. per? i pezzi continuano a venderli.. per? i pezzi continuano a venderli come il burro.. fai la vendita solo per chi corre a livello agonistico no.. oppure chi ha una licenza per girare.. e gi? limiti di molto gli altri.. ma comunque salterebbe fuori il materiale anche per gli altri.. dai dai non ? una soluzione rovinare la gente..
Metti il portatarga in regola.. e ti dicono che non vanno bene le gomme perch? sono in mescola o non omologate, metti in regola quelle tirano fuori che hai il terminale non omologato, metti in regola anche quello e tirano fuori altro.. risultato devi per forza girare originale e omologato.. capisco che ci sono regole e vanno rispettate ma ? anche vero che sono esagerate.. allora regolarizziamo tutti gli scarichi delle Harley Davidson..
Non ho parole
Se vi pu? consolare sappiate che un mio cliente con R6 e scarico Akrapovic completo non omologato ha preso a Bobbio 1000 e roti euro di multa,cio? il massimo,e il massimo della pena...6 mesi di ritiro!!!! fate voi!
Comment
X
Comment