Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto spendete in percentuale del vostro stipendio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mensilmente spendevo il 40% di quello che pigliavo...
    Ora son a casa e le cose cambiano...

A fine anno, comunque, soldi non ne escono... Trovo sempre qualche progetto del menga dove appoggiar i soldi e poi lo prendo in culo

Comment

• Font Size
      Del mio il 60/70%.........almeno fin che mia moglie prende un minimo di stipendio!!

Quando invece ? disoccupata circa 90%, fortunatame non abbiamo il mutuo da pagare!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Trovo sempre qualche progetto del menga dove appoggiar i soldi e poi lo prendo in culo
        bhuahuhauhuahuha

Comment

• Font Size
          Dipende da quanto si guadagna...

Ci son periodi e periodi... anni nei quali riesco a metter via dei soldi ed anni che non riesco, oppure se lo faccio poi magari succede qualche cosa per la quale mi tocca cacciarne molti tutti insieme... dipende... dipende...

Se guadagnassi 3000 euro al mese non avrei problema alcuno e il conto in banca crescerebbe parecchio, non sono uno spendaccione... ma dato che non li guadagno neanche con due lavori non ? cos? semplice...

Cmq in linea di massima di spese fisse se ne v? per ora il 40% dello stipendio, pi? per campare per me spendo un'altro 20/30%... il resto lo metto via...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Dipende da quanto si guadagna...

Ci son periodi e periodi... anni nei quali riesco a metter via dei soldi ed anni che non riesco, oppure se lo faccio poi magari succede qualche cosa per la quale mi tocca cacciarne molti tutti insieme... dipende... dipende...

Se guadagnassi 3000 euro al mese non avrei problema alcuno e il conto in banca crescerebbe parecchio, non sono uno spendaccione... ma dato che non li guadagno neanche con due lavori non ? cos? semplice...

Cmq in linea di massima di spese fisse se ne v? per ora il 40% dello stipendio, pi? per campare per me spendo un'altro 20/30%... il resto lo metto via...
            queste due cose.......non si sposano affatto

Comment

• Font Size
              Negli ultimi 2 anni, purtroppo ben oltre il 100% dello stipendio, ma c'? di mezzo un'assidua ristrutturazione della casa"......

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                Da single spendevo l'80%.

Da sposato con figlia spendo sempre l'80% anche se guadagno quasi il doppio.

Con uno stipendio solo non credo si possa fare meglio.

Va detto che non mi faccio mancare nada
                Cio?..... moglie e figlia a carico e riesci a stare all'80% ?
                Non hai mutuo... o guadagni una carrettata di vil danaro :gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ma chi ne spende il 110% o il 100% come fa?

Il 10% in pi? da dove arriva? E se 100%.. come fate se succede una qualsiasi cosa che so una spesa imprevista da 2-300 euro?
                  Soldi messi da parte in tempi ormai remoti.....
                  E a volte non ? il 10% in pi? ma anche il 200-300% in pi?
                  Ovvio che il pozzo ha un fondo purtroppo ......

Comment

• Font Size
                    premesso che spendo circa il 70/80% (mutuo comrpeso), e che ho un buon cuscino da parte...
                    secondo me c'e' anche da dire che almeno nel mio caso, se mi capitasse di aver bisogno una mano i miei me la darebbero, nel senso che, penso e spero che il 90% dei genitori, se il figlio si travasse in mierda, (vedendo come va il lavoro oggi) non penso che gli lasci la casina che va all'asta...
                    una mano spero la darebbero...

poi chiaro c'e' pure chi ci marcia spendendo il 110% perche c'e' papa'....
                    ma c'e' anche chi spende il 100% perche... perche "deve" spendere quei soldi...

anche perche magari facevi un variabile qualche anno fa...
                    tassi bassi... rate basse.... e stipendio...
                    magari oggi ti trovi con tassi alti... e cassa integrazione... (un paio di amici sono messi cosi...) e fortuna che i genitori collaborano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      premesso che spendo circa il 70/80% (mutuo comrpeso), e che ho un buon cuscino da parte...
                      secondo me c'e' anche da dire che almeno nel mio caso, se mi capitasse di aver bisogno una mano i miei me la darebbero, nel senso che, penso e spero che il 90% dei genitori, se il figlio si travasse in mierda, (vedendo come va il lavoro oggi) non penso che gli lasci la casina che va all'asta...
                      una mano spero la darebbero...

poi chiaro c'e' pure chi ci marcia spendendo il 110% perche c'e' papa'....
                      ma c'e' anche chi spende il 100% perche... perche "deve" spendere quei soldi...

anche perche magari facevi un variabile qualche anno fa...
                      tassi bassi... rate basse.... e stipendio...
                      magari oggi ti trovi con tassi alti... e cassa integrazione... (un paio di amici sono messi cosi...) e fortuna che i genitori collaborano

Dipende sempre come sono messi i genitori....... ci sono figli "mantenuti" dai genitori, MA anche figli che "mantengono" i genitori....

Comment

• Font Size
                        Comunque se guadagni X o 2X vai sempre a spender la stessa percentuale di X

Che te ne pigli 800 o 8000 alla fine ti trovi che, una volta stabilizzato, spedi lo stesso...

(ovvio togliendoti molti meno lussi... nel primo caso )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Comunque se guadagni X o 2X vai sempre a spender la stessa percentuale di X

Che te ne pigli 800 o 8000 alla fine ti trovi che, una volta stabilizzato, spedi lo stesso...

(ovvio togliendoti molti meno lussi... nel primo caso )
                          Sono daccordo, diciamo che il 99% delle persone vivono ed hanno una vita/esigenze proporzionate al loro reddito...

Comment

• Font Size
                            se fossi capace di star lontano da moto_droga_ e_ rock&roll... sarei abbondantemente sotto al 50 %

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nik74 View Post
                              se fossi capace di star lontano da moto_droga_ e_ rock&roll... sarei abbondantemente sotto al 50 %
                              Sesso nulla?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bladegreen View Post
                                Sesso nulla?
                                si vede che e' come premium.........aggratisssss

Comment

X
                                Working...
                                X