Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Renzi raccoglie firme per "l'ergastolo della patente"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Renzi raccoglie firme per "l'ergastolo della patente"

Al via la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare che veda l'inserimento, nel codice penale, del reato di 'omicidio stradale' e di 'ergastolo della patente', ovvero la revoca a vita, per chi provoca un incidente stradale mortale mentre ? alla guida sotto gli effetti di droga e alcool.

La proposta ? partita da Firenze, vede come primo firmatario il sindaco Matteo Renzi (Pd) e rientra nel progetto 'David', promosso dai familiari di Lorenzo Guarnieri, il diciassettenne morto l'anno scorso in un incidente stradale causato da un uomo alla guida di uno scooter sotto l'effetto di alcool e droga.

Fonte: Ansa

Voi che ne pensate? Personalmente, anche se di idee politiche molto distanti dal buon Renzi, la trovo una bella e intelligente proposta di "legge" totalmente apolitica (o come direbbero i pi? forbiti bi partisan) che mira sopratutto alla tutela dell'essere umano.

P.s. evitate discorsi politici!!!!

• Font Size
    Penso che Renzi sia uno dei pochi politici con le palle che abbiamo in italia...e uno dei pochi acculturati...

Comment

• Font Size
      da vedere nei dettagli ma sicuramente utile

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ludovico View Post
        Al via la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare che veda l'inserimento, nel codice penale, del reato di 'omicidio stradale' e di 'ergastolo della patente', ovvero la revoca a vita, per chi provoca un incidente stradale mortale mentre ? alla guida sotto gli effetti di droga e alcool.
        Cosa buona e giusta

Il problema ? che quasi tutte (se non tutte) le proposte di legge di iniziativa popolare vengono sistematicamente insabbiate

Spesso non si arriva neanche a discuterle

Comment

• Font Size
          A favore,anche senza che una persona arrivi all'omicidio stradale.
          Poi come ben sapete le patenti,le multe e le decurtazioni di punti portano soldi,quindi non si far?.
          Last edited by Terribile; 03-06-11, 10:41.

Comment

• Font Size
            Super favorevole!! Dove si firma???

Comment

• Font Size
              Demagogia populista, basta fare meno i garantisti ma poi ti danno del fascista autoritario.

Comment

• Font Size
                MOLTO favorevole...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ludovico View Post

La proposta ? partita da Firenze, vede come primo firmatario il sindaco Matteo Renzi (Pd) e rientra nel progetto 'David', promosso dai familiari di Lorenzo Guarnieri, il diciassettenne morto l'anno scorso in un incidente stradale causato da un uomo alla guida di uno scooter sotto l'effetto di alcool e droga.

Fonte: Ansa

Voi che ne pensate? Personalmente, anche se di idee politiche molto distanti dal buon Renzi, la trovo una bella e intelligente proposta di "legge" totalmente apolitica (o come direbbero i pi? forbiti bi partisan) che mira sopratutto alla tutela dell'essere umano.

P.s. evitate discorsi politici!!!!
                  Penso ke se lui ce la f? sono tutti davvero dei buffoni xk? le 300000 firme di Beppe Grillo guardacaso sono SCOMPARSE ed erano sempre leggi di iniziativa popolare...bella la "democrazia" eh?!
                  Detto questo...favorevolissimooo!!Certo ? che se con 0.51, dovuto a un mezzo bikkiere di vino, ti capita e x questo ti tolgono la patente a vita...b?h mi sembrerebbe esagerato, forse ci veorrebbe un limite minimo...anke se in effetti la vita altrui non ha "limiti"...

Comment

• Font Size
                    Bell'idea.....anzi,bell'utopia.

Comment

• Font Size
                      mi piace tantissimo questo sindaco

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Terribile View Post
                        A favore,anche senza che una persona arrivi all'omicidio stradale.
                        Poi come ben sapete le patenti,le multe e le decurtazioni di punti portano soldi,quindi non si far?.
                        Purtroppo ? verissimo ci? ce dici

Comunque sono molto faverevole e io firmerei immediatamente per un referendum sull introduzione di questa legge

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          mi piace tantissimo questo sindaco
                          a me solo per questa iniziativa..per il resto lo getterei nel burrone...chi lavora in centro a firenze sa...

Comment

• Font Size
                            Io ammazzo a pistolettate una persona poi mi costituisco di mia sponte poi confesso poi chiedo scusa poi chiedo il rito abbreviato etc... beh, non farei un e dico un giorno di galera, solo domiciliari.

Questa la situazione attuale.

Il reato "stradale" che cosa andrebbe a cambiare? Nulla.

Comment

• Font Size
                              c'? gente v? in giro senza assicurazione ......figuriamoci senza patente..

Comment

X
                              Working...
                              X