Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare: si pu??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by thor74 View Post
    tutti nella vita ne passiamo di cotte e di crude....fa parte della vita di ogni essere umano, ? da l? il mio quesito sul cambiamento nei 10 anni a cui solo tu hai risposto
    Beh c'? poco da rispondere Thor....passi da ragazzetto a uomo (non nel mio caso...io so ancora quattordicenne dentro ).
    Il cambiamento ? inevitabile...ma si tratta di cambiamenti di prospettive e di necessit?....e soprattutto di responsabilit?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vulture View Post
      si ma uno potr? anche cambiare idea nel corso della propria esistenza? solo lo stolto non cambia e non cambiare per principio non ? sinonimo di coerenza ma mancanza di confronto, elasticit?, apertura mentale. in pratica mancanza di spina dorsale, perch? di solito chi non cambia una sua posizione, o meglio, chi non la mette nemmeno in discussione, ? un coniglio.
      Uhm temo stiamo facendo cofusione .

Io parlavo di carattere , quindi linee guida per il nostro comportamento . Punti cardine che guidano la nostra persona nel cammino della vita .

In questo tuo intervento mi sembra pi? che tu stia parlando di idee o di convinzioni . No , su queste ovviamente concordo con te .

Il carattere e la personalit? costruiti negli anni , no quelli io non reputo siano cambiabili Sempre che uno se la costruisca una personalit? perch? alcune persone preferiscono lasciarsi plasmare dalla convenienza , dalle situazioni o dalle persone che li circondano . Anche questo ? un modo di intendere la vita e come tale io rispetto pur non condividendolo .

Sai com'? no ? Cent' c? , cent cr?p ... cent c? ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Beh c'? poco da rispondere Thor....passi da ragazzetto a uomo (non nel mio caso...io so ancora quattordicenne dentro ).
        Il cambiamento ? inevitabile...ma si tratta di cambiamenti di prospettive e di necessit?....e soprattutto di responsabilit?
        invece sbagli secondo me, c'? molto da rispondere, perch? se eri un x 10 f? quando eri giovane, oggi lo sarai ancora x ma invece di essere rosso tenderai verso l'arancio o un'altro colore simile al rosso ma la predominanza rimara sempre rosso....
        il carattere c'? l'hai sia da ragazzo che da uomo certo da ragazzo raggioni diversamente su molte cose, ma quello non ? il carattere ? la maturit? cosa ben diversa

per quanto riguarda essere ancora quattordicenne, penso che tutti i motociclisti son ragazzi dentro ed ? questa la magia che ci contra distingue dagle altre persone

Comment

• Font Size
          io invece vi pongo un'altro quesito chi di voi pu? affermare di essere uguale di carattere come 10 anni f?, penso che tutti siamo di base uello che siamo sempre stato ma con le esperienze il nostro carattere si ? sfumato da una parte o da un'altra senza che ce ne rendessimo conto.... adesso a voi....
          Io ti risponderei che fino a trent'anni una persona si sta ancora "costruendo" la sua personalit? .

Come ? a quest'et? io penso che ci rimanga fino al cappotto di legno .

Comment

• Font Size
            Credo sia possibile cambiare, a costo per? di avere il coraggio di guardare dentro se stessi e........ provare a fare qualcosa di diverso!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Io ti risponderei che fino a trent'anni una persona si sta ancora "costruendo" la sua personalit? .

Come ? a quest'et? io penso che ci rimanga fino al cappotto di legno .
              la personalit? la costruisce per tutta la vita non c'? una et? prefissata....la vita ci riserva cose belle e brutte fino alla nostra morte, ? tu sfumi il tuo carattere fino a quando avrai vita in corpo non c'? un punto di partenza o di arrivo...ma la base di quando avrai 80 anni ? molto simile a quello di quando avevi 14 anni anche se sara molto sfumata dalle aventure che ti ha riservato la vita....

ti faccio un esempio se sei una bestia da giovane rimarai bestia anche a 80 anni, forse per tanti anni sei reuscito a mettere a cuccia il tuo carattere ma tornera ad uscire quel lato di te prima o poi magari sarai meno bestia o pi? bestia chi losa ma sempre bestia rimarai... non so se ho reso l'idea
              Last edited by thor74; 03-06-11, 11:48.

Comment

• Font Size
                la personalit? la costruisce per tutta la vita non c'? una et? prefissata....la vita ci riserva cose belle e brutte fino alla nostra morte, ? tu sfumi il tuo carattere fino a quando avrai vita in corpo non c'? un punto di partenza o di arrivo...ma la base di quando avrai 80 anni ? molto simile a quello di quando avevi 14 anni anche se sara molto sfumata dalle aventure che ti ha riservato la vita....

ti faccio un esempio se sei una bestia da giovane rimarai bestia anche a 80 anni, forse per tanti anni sei reuscito a mettere a cuccia il tuo carattere ma tornera ad uscire quel lato di te prima o poi magari sarai meno bestia o pi? bestia chi losa ma sempre bestia rimarai... non so se ho reso l'idea
                Si hai reso l'idea perfettamente . Io non la condivido ma faccio bagaglio della tua visione

Ti direi "grazie per averla condivisa" ma poi dovrei scriverlo ad ogni mio intervento sul forum

Comment

• Font Size
                  Si hai reso l'idea perfettamente . Io non la condivido ma faccio bagaglio della tua visione

Ti direi "grazie per averla condivisa" ma poi dovrei scriverlo ad ogni mio intervento sul forum
                  il bello del forum che siamo qu? per confrontarci ( e spammare sempre e comunque ) mica dobbiamo essere tutti della stessa idea, se no sai che noia la vita
                  Last edited by thor74; 03-06-11, 11:53.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maddalena View Post
                    caspita che strana osservazione.

quindi le cose positive, piacevoli, che fanno vedere il mondo da prospettive rosa stile hello kitty non aiutano al cambiamento?

dai articolami con qualche pensiero
                    son curiosa

Alessio non sono d'accordo con te questa volta . Io correggerei in :

Oggi ci si riempie di parole a vanvera , ma quelle poche persone che sanno assaporare le cose semplici della vita , che sanno apprezzare le bellezze della vita ... ne ammirano la mestosa importanza che ai pi? sfugge

Secondo me come sempre

:1:

vi metto entrambi nello stesso messaggio cos? riesco ad articolare meglio:

@ madda: le cose positive imho smussano, limano, rifiniscono in un certo modo il carattere....ma imho non lo cambiano radicalmente....sono rare le persone che rientrano nella categoria di cui ha parlato Lele (@lele) e ovviamente hanno la mia stima...per? riuscire ad apprezzare le piccole cose, non significa "cambiare"...
                    credo invece che, con pi? probabilit?, i caratteri possano pi? facilmente venire modificati da eventi tristi della vita....ecco l? in MOLTI casi si sgretola il teorema "chi nasce quadrato non pu? morire tondo"...anche se - devo dirlo - ho conosciuto persone che, testa di caxxo erano prima, testa di caxxo sono rimaste anche durante cose brutte che le sono capitate...

Comment

• Font Size
                      il bello del forum che siamo qu? per confrontarci ( e spammare sempre e comunque ) mica dobbiamo essere tutti della stessa idea, se no sai che noia la vita
                      cmq sei sei tondo nn diventi quadrato sallo

Comment

• Font Size
                        qu? secondo me ti sbagli di grosso....tutti gli eventi belli e brutti portano a un cambiamento, soltanto nelle positive tendiamo a non rendercene conto....o meglio c'? ne rendiamo conto solo molto pi? in l?....
                        io intendevo cambiamenti radicali del proprio carattere come modo di essere e di porsi nei confronti della vita, di valori ecc.... non come atteggiamento nei confronti del parter o cmq come "cambiamento" a livello sentimentale....quelli non li ritengo cambiamenti radicali...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kiki23 View Post
                          cmq sei sei tondo nn diventi quadrato sallo
                          :gaen:infatti io son triangolo

Comment

• Font Size
                            c'hai la capa a punta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              vi metto entrambi nello stesso messaggio cos? riesco ad articolare meglio:

@ madda: le cose positive imho smussano, limano, rifiniscono in un certo modo il carattere....ma imho non lo cambiano radicalmente....sono rare le persone che rientrano nella categoria di cui ha parlato Lele (@lele) e ovviamente hanno la mia stima...per? riuscire ad apprezzare le piccole cose, non significa "cambiare"...
                              credo invece che, con pi? probabilit?, i caratteri possano pi? facilmente venire modificati da eventi tristi della vita....ecco l? in MOLTI casi si sgretola il teorema "chi nasce quadrato non pu? morire tondo"...anche se - devo dirlo - ho conosciuto persone che, testa di caxxo erano prima, testa di caxxo sono rimaste anche durante cose brutte che le sono capitate...

Beh riassumendo : secondo il mio modo di vedere , una persona continua ad apportare o a cercare di apportare , piccoli/grandi cambiamenti alla sua personalit? fintanto che si sente appagato , realizzato ... in sostanza si piace .

Raggiunto questo piccolo obiettivo , l'individuo non ha pi? esigenza di sforzarsi ma si concentra sul vivere bene la propria esistenza con gli averi che si ? procurato mentalmente .

Per molte persone questo momento coincide con la coronazione di un suo sogno quale pu? essere , la costituzione della sua famiglia e l'arrivo di un figlio . Ho notato in diversi amici che questi eventi hanno rappresentato un punto determinante nella formazione della loro personalit?

Ora torno alle mie incombenze ... bello questo topic ( io sono da sempre affascinato dalle menti e mi affascinano tanto pi? quanto pi? sono differenti dalla mia)

Comment

• Font Size

Sai com'? no ? Cent' c? , cent cr?p ... cent c? ...
                                no aspetta

sono ignorante.
                                ma cosa vuol dire questo detto?!?

Comment

X
                                Working...
                                X