Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare: si pu??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Cambiare: si pu??

Secondo voi, ? possibile che una persona cambi carattere radicalmente a fronte di eventi gravi o importanti? Oppure di base si ? fatti in un unico modo... Quindi anche se gli atteggiamenti cambiano si ritorna sempre al solito comportamento?
    Quanto gli uomini/le donne con convinzione possono essere migliori e/o diversi?
    32
    Si, credendoci si pu?
    37.50%
    12
    No, si resta sempre uguali
    46.88%
    15
    Vado a mangiare un gelato ( non so )
    15.63%
    5

• Font Size
    No , il proprio carattere non si cambia . "Carater de natura se porta alla sepoltura"

Per? con il passare del tempo cis i pcostruisce la propria personalit? in base a ci? che si vuole dalla vita

In pi? l'autocontrolo aiuta molto
    Last edited by Lele-R1-Crash; 03-06-11, 06:26.

Comment

• Font Size
      A mio parere si. Dipende dalle persone ovviamente e dal tipo di "evento" traumatico. Si possono avere cambiamenti nel carattere della persona (interazione persona-persona) o cambiamenti personali (senza variazioni nell'interazione persona-persona).

Senza "traumi" non credo si possa cambiare, sen? non ci sarebbe stabilit? psicologica nel mondo (non che ce ne sia!!) Ad esempio se con la volont? una persona si decide a cambiare allora quella volont? dovrebbe essere di tipo ossessivo, insomma patologico.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        Secondo voi, ? possibile che una persona cambi carattere radicalmente a fronte di eventi gravi o importanti? Oppure di base si ? fatti in un unico modo... Quindi anche se gli atteggiamenti cambiano si ritorna sempre al solito comportamento?
        Quanto gli uomini/le donne con convinzione possono essere migliori e/o diversi?
        Un trauma pu? cambiare profondamente una persona... Essenzialmente noi siamo un bagaglio di esperienze... I nostri caratteri sono dettati da quello che ci capita e da chi ci circonda...

Secondo me cambiare di propria volont? ? molto difficile, se non impossibile...

Comment

• Font Size
          eh Vale bella domanda.
          sono convinta che col tempo si cambi,
          non sempre in modo radicale, ma si cambia.
          ci? che ritenevamo vero e assoluto 10 anni f?
          pu? non essere poi cos? fermo e immobile ora.
          dipende poi tutto dall'autoanalisi che si fa di se stessi

certo ? che eventi pi? o meno traumatici, che ci coinvolgono direttamente o di striscio, incidono sul cambiamento di prospettiva.

cmq
          io la mano sul fuoco per il cambiamento di qno 'un ce la metto pi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by maddalena View Post
            eh Vale bella domanda.
            sono convinta che col tempo si cambi,
            non sempre in modo radicale, ma si cambia.
            ci? che ritenevamo vero e assoluto 10 anni f?
            pu? non essere poi cos? fermo e immobile ora.
            dipende poi tutto dall'autoanalisi che si fa di se stessi

certo ? che eventi pi? o meno traumatici, che ci coinvolgono direttamente o di striscio, incidono sul cambiamento di prospettiva.

cmq
            io la mano sul fuoco per il cambiamento di qno 'un ce la metto pi?
            Maddalena io questo lo vedo come uan mancanza di personalit? invece che come uan cosa positiva .

Io ritengo che un individuo se la costruisca col tempo ma poi le linee guida della sua vita devono rimanere ben saldi come binari altrimetni si ha un gigolo invece che una persona .

Non ? nemmeno detto che la nostra personalit? debba piacere al resto del mondo , l'importante ? che noi riusciamo a raggiungere quel che ci siamo prefissati di diventare

Beh poi sai ... ? giusto quel che dici tu , ? giusto quel che dico io : sono punti di vista , modi di vedere ed interpretare la vita . Finch? non si arreca male a nessuno ? tutto elgittimo a mio avviso

Comment

• Font Size
              Ad eccezione di eventi traumatici in pochi casi, direi di no. Il carattere ? un p? nel patrimonio genetico e te lo porti nella tomba.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Beh poi sai ... ? giusto quel che dici tu , ? giusto quel che dico io : sono punti di vista , modi di vedere ed interpretare la vita . Finch? non si arreca male a nessuno ? tutto elgittimo a mio avviso
                certamente
                ed ? proprio in virtu' dei diversi punti di vista
                che il mondo ? una tavolozza di colori umani
                ci sono i colori forti come un pugno in occhio
                e quelli scialbi, che si lavano via con l'acqua
                caratteri determinati e banderuole che cambiano in base alle parole che sentono.

la bellezza dell'indole umana cmq ? l'imprevedibilit?.
                e cio' che si crede di essere oggi
                non ? detto che sia cos? tra 10 anni
                io la chiamo imprevidibilit? dell'autodeterminazione.
                ognuno ha il suo percorso, che non ? definito dal destino o altre minchiate soprannaturali, ce lo creiamo noi con l'indirizzo che abbiam dato alla nostra esistenza e dagli eventi che lo segnano, che a volte subiamo.

Comment

• Font Size
                  Ho votato no perch? non c'? l'opzione : SI violentandosi ogni volta

Comment

• Font Size
                    credo che la vita aiuti a maturare continuamente - di base per? il carattere rimane quello....magari molto sopito...ma sotto sotto.....? sempre li.

Comment

• Font Size
                      io son convinta che ognuno di noi pu? migliorare alcuni lati del proprio carattere e a volte anche peggiorarli, ma cambiare proprio no.
                      Se uno nasce tondo non pu? morire quadrato

Comment

• Font Size
                        Io la penso un po' come Mia Martini

Pi? o meno

Comment

• Font Size
                          Avoglia, si cambia per necessita'/miglioramento a lungo termine. Basta far diventare il cambiamento momentaneo in abitudine e non fare piu' quello che ci limita/peggiora.

Essere statici ? il miglior modo per diventare vecchi

Comment

• Font Size
                            Decisamente s?, sono al terzo cambiamento ovvero:
                            Partito da A mi hanno fatto cambiare in B e con molta forza di volont? sono (sto) tornando ad A.

Comment

• Font Size
                              certe cose ti cambiano come persona io l'ho vissuto sulla pelle per via di mia madre .....ma come dice nanorace ci si pu? migliorare o peggiorare se uno nasce tondo nn diventa quadrato

Comment

X
                              Working...
                              X