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Aiutatemi.....sono incrisi....illuminatemi

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    #1

    Aiutatemi.....sono incrisi....illuminatemi

    Ragazzi, allora:
    per farvi capire devo spiegarvi tutto.

    Ho 24 anni, la moto l' ho sognata per almeno 10 anni, l' anno scorso mi sono comprato come prima moto un un' rr 2004, la scelta ? stata casuale, non sul genere ovviamente ma sul modello...contentissimo, il sogno di una vita...ho la moto pure io...

    Arrivo da 6 anni di minimoto, qualche esperienzuccia di cross, uno scooter durato tempo di perdere i pezzi e via...poco nulla...ma va beh, salto...

    Come quasi o forse tutti voi, potessi, vorrei una moto per genere, ma si.....quasi quasi anche un harley perch? no....
    Per? non si pu? avere tutto dalla vita, i soldi sono quelli, ma a prescindere credo che non avrei nemmeno il tempo per usarle tutte.

    Insomma dopo 11 mesi, in realt? molto prima.....mi sono accorto che per strada con il mio cbr non mi trovo....sono alto 1.90 sono magro, ma ho dolori alle mani, e sui passi mi si addormentano a causa del blocco della circolazione, la cosa diventa pure pericolosa perch? perdo sensibilit? e non capisco quanto accellero e quanto freno....

    mi piacerebbe per? andare in pista...

    Io il mio cbr orco dinci, non voglio venderlo....mi dispiace ? la mia prima moto......ma i strada proprio non la digerisco, non me la godo, non riesco nulla e poi, a prescindere, penso si sprecata.....almeno, l' impostazione vanifica tutto ci? che quella moto ha da offrirti, almeno su strada si intende!

    Seconda cosa.....possiede una cosa che veramente per me ? un pugno in un occhio......forcelle a steli standard orribili veramente....non posso vederla.....l' jo presa perch? l' ho pagata una scemata veramente e con 14.000 km

    Ora il mio dilemma che porto a dietro da mesi ? questo:

    Cosa faccio? tengo il cbr per la pista (abito a 500 m dal uscita della parabolica di monza) e me ne prendo una per la strada* (occhio all' asterisco)

    Mi tengo il cbr e faccio strada/pista, e vediamo di farci poche menate

    Vendo il cbr e me ne prendo una moto ganza per il solo strada?

    Ora: Io il solo pista assolutamente non posso permettermelo, nel senso, faccio due lavori, ma vorrei anche mettere qualcosa da parte non posso buttare tutto nella moto pista, ho una macchina da mantenere, una fidanzata, vivo con i miei ma ho una casa da mantenere la mia, con mutuo annesso anche se coperto da inquilini paganti (per fortuna)....

    Dunque il solo pista ? escluso!

    Potrei al massimo esercitare il mio solo pista a monza, il che non mi fregherebbe nulla, non mi interessa vedere altre piste, nel senso, mi piacerebbe, ma va beh, qualche sacrificio si fa...e poi raga monza, bestia che pista! ok ok il mugello...ma sorvoliamo please!

    Spiegaiamo l' asterisco:!!
    nel caso di una seconda moto....qui scattano altre problematiche......
    _motard?
    _una turismo ( anche vecchia chi se ne frega)
    _una bella fz1
    cosa prendere?
    il meno accreditato ? il motard


    Ho paura che per problemi di costi la scelta debba ricadere sull' avere una singola moto...anche perch? non sono ricco...anche se faccio due lavori....

    insomma vi avr? fatto capire il problema...?

    Devo fare anche i conti con la mia mania....personalizzare....
    Avevo anche pensato di vendere il cbr....prendere un 1000 radiato da usare solo a monza... ma rimane sempre la scelta...quale?....motard per godermi i passi...un 4 clindri per godermi tutto...

    io dico che l' fz1 ? una gran moto...
    ma mi piacerebbe anche una fzs del 2001...bellina...comoda turistica e un mulo come motore...


    INSOMMA DITEMI DATEMI DEI PARERI!!

    ho bisogno di una moto che mi piaccia per strada ma allo stesso tempo non voglio rinunciare a qualche scappatina in pista....il tutto amalgamato dall' irrefrenabile voglia di personalizzare...mantenzione fatta come *** comanda....che m consgiliate...o che le moto citate hanno budget diversi...

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    #2
    se vuoi prendere un'altra moto, ti potresti accontentare di una z 1000... la prima serie... oppure una tuono old (magari factory) per strada ? spettacolare secondo me... la tiri via a relativamente poco e te la godi di brutto... e secondo me ci stai meglio che nella cbr...

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      #3
      Originally posted by nicproff View Post
      se vuoi prendere un'altra moto, ti potresti accontentare di una z 1000... la prima serie... oppure una tuono old (magari factory) per strada ? spettacolare secondo me... la tiri via a relativamente poco e te la godi di brutto... e secondo me ci stai meglio che nella cbr...

      mh roba italiana la escludevo...vorrei farci tanti kilometri con la stradale...

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        #4
        Originally posted by epo View Post
        mh roba italiana la escludevo...vorrei farci tanti kilometri con la stradale...
        la Tuono old ha un mulo al posto del motore...
        sinceramente c'? gente del forum che se non sbaglio ha pi? di 50000 km...
        con la giusta manutenzione non avresti problemi...

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          #5
          guarda nic...grazie per le risposte....e continua a consigliarmi....ma la tuono proprio....

          mi ero promesso che una moto del genere non l' avrei mai comprata....non i piace proprio....piuttosto una bella fzs dell 2001

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            #6
            Originally posted by epo View Post
            guarda nic...grazie per le risposte....e continua a consigliarmi....ma la tuono proprio....

            mi ero promesso che una moto del genere non l' avrei mai comprata....non i piace proprio....piuttosto una bella fzs dell 2001
            prego... ma prova a pensarci su...

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              #7
              Originally posted by nicproff View Post
              prego... ma prova a pensarci su...
              restando in aprilia falco e futura sarebbero l'ideale per un uso solo strada.
              ......anzi pensando alla futura quasi quasi un sostituto economico del mio cesso arancio l'ho trovato....va a finire che sta discussione sar? pi? utile a me che a lui

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                #8
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                restando in aprilia falco e futura sarebbero l'ideale per un uso solo strada.
                ......anzi pensando alla futura quasi quasi un sostituto economico del mio cesso arancio l'ho trovato....va a finire che sta discussione sar? pi? utile a me che a lui
                sarebbero l'ideale... sicuramente per la tuono trovi pi? ricambi all'occorenza...

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                  #9
                  Originally posted by epo View Post

                  Mi tengo il cbr e faccio strada/pista, e vediamo di farci poche menate
                  ecco, bravo, questa ? la risposta giusta. se guidi da solo 11 mesi ? gi? tanto se hai capito dov'? il pulsante dell'avviamento.

                  gli indolenzimenti sono probabilmente dovuti al fatto che strizzi i semimanubri, sulla questione steli standard non mi pronuncio, perch? siamo su di un forum e non al bar.
                  Prima di cambiare moto, investi 200/300 euro in un corso di guida in pista. scommettiamo che cambi idea? Poi se vorrai la cambierai lo stesso, ma sapendo che davvero ? lei il problema ( un CBR? la sportiva pi? equilibrata del mondo anche per strada e non solo in pista? ) e non sei tu.

                  se ti pu? consolare, comunque, il tuo ? un problema comune: conosco decine di persone che invece di fare 10.000 km l'anno fanno diecimila volte il primo km, con gli stessi errori.Guidare una moto non ? una banalit? e se non ci sei portato, devi imparare a farlo.

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                    #10
                    Originally posted by maxegb View Post
                    ecco, bravo, questa ? la risposta giusta. se guidi da solo 11 mesi ? gi? tanto se hai capito dov'? il pulsante dell'avviamento.

                    gli indolenzimenti sono probabilmente dovuti al fatto che strizzi i semimanubri, sulla questione steli standard non mi pronuncio, perch? siamo su di un forum e non al bar.
                    Prima di cambiare moto, investi 200/300 euro in un corso di guida in pista. scommettiamo che cambi idea? Poi se vorrai la cambierai lo stesso, ma sapendo che davvero ? lei il problema ( un CBR? la sportiva pi? equilibrata del mondo anche per strada e non solo in pista? ) e non sei tu.

                    se ti pu? consolare, comunque, il tuo ? un problema comune: conosco decine di persone che invece di fare 10.000 km l'anno fanno diecimila volte il primo km, con gli stessi errori.Guidare una moto non ? una banalit? e se non ci sei portato, devi imparare a farlo.
                    Sagge parole....

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                      #11
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                      comunque a te, consiglierei un bel gs1200. ci vai ovunque, stai comodo vista la tua statura, fa milioni di chilometri e si trovano a cifre ragionevoli.
                      sui passi, puo' dire la sua....se guidata (ma tanto questo vale anche se ti prendi una motogipppppi' )

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                        #12
                        tieni il cbr-rr per la pista e questa per strada




                        Last edited by giuseppe_d; 02-06-11, 08:37.

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                          #13
                          minkia che belle forke!!!!!!!!!!!!!

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                            #14
                            ragazzi gs 1200 cbr f nuovo...oh sono mica un imprenditore....e i soldi dove li cago...spesa massima 4000...

                            si l' idea era anche quella di investire in un bel corso..

                            ma a prescindere....l' rr in strada ? una mazzata....

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                              #15
                              allora prova a fare un corso... poi deciderai cosa fare in futuro !!!

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