Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare e esser pagati la met? ora e met? dopo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Perch? tu lo fai
    Spiegarlo a chi non lo concepisce mica ? semplice
    si e' vero

comunque anche io appena me lo proposero fui scettico....e feci bene
    fare 1 mese di lavoro ed 1 mese a casa..........a mio avviso e' un'inkulata
    e poi 6 mesi di ferie all'anno.....son troppi
    son convinto di aver fatto bene a dimezzare il periodo di ferie

Comment

• Font Size
      ? complicato e, siccome il mio esempio si basa sul lavoro tedesco, un pelo diverso... Ma se conteggi il valore degli straordinari giornalieri e ci aggiungi il sabato vai in pari...

te non ne conosci eprch? qui che io sappia non c'? la possibilit?....
      In tedescolandia io ne conosco parecchi (pure artigiani) e so che ora c'? anche una grossa azienda che lo fa...

Il sondaggio comunque non era per incitare lotte per liberalizzare questo tipo di lavoro
      assolutamente. E' un modo per conoscere anche quali tipologie lavorative esistono da altre parti.
      Se consentisse i vantaggi di un recupero di produttivit? senza gli svantaggi di spremere i lavoratori come limoni finch? non ne hanno pi?, potrebbe essere anche una buona cosa.

Originally posted by Luka79 View Post
      a me sembra tutto molto semplice...........
      a te non cambia niente, niente fai qui, niente fai li

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spank View Post

a te non cambia niente, niente fai qui, niente fai li
        grazie eh!

Comment

• Font Size
          Allora visto il sondaggio del buon lele mi chiedo:

siete disposti a lavorare e percepire met? stipendio (lavorare 6/8/12/14 ore a seconda della remunerazione che vi serve) ogni mese per sei mesi e l'altra met? i sei mesi successivi mentre siete in "ferie"?

(vale ogni tipo di alternativa: lavorare 1 settimana, 1 mese, 6 mesi, un anno e poi il successivo esser liberi e percepire gli "arretrati")

risposta secca
          risposto si perch? tempo fa mi capito di scendere a patti: di lavorare per uno che mi diceva che per problemi poteva pagarmi solo dopo 3 mesi e avvolte anche pi? di 3 mesi, io ho accettato e lui mi a sempe pagato tutto avvolte c'era anche un premio in pi? in busta, c'? da dire che io vedevo che lui si faceva di tutto per pagarci....quando una azienda ? in crisi bisogna darli una mano se no vogliamo che chiuda e lavoro sara pi? zero di prima

Comment

• Font Size
            Forse la ho messa gi? troppo dura.... ma il succo quello ?....
            Se scrivevo:

lavorate 3 sabati (che NON SONO RETRIBUITI) (si accantona il valore di quei giorni) e poi state a casa 5 giorni quando ne avete necessit?, forse le risposte risultano diverse...
            Ma parlando di tempo libero IO vado a puntare subito sui mesi no sui giorni.... E li mi sa che la gente si spaventa

PS- leggevo che lo sta praticando una grossa azienda teutonica... per questo mi ? venuto in mente...
            Messa gi? cos?.... ti direi di no... poi mi guardo e dico che da libero prof faccio anche peggio quindi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by jonny_rsv View Post
              Messa gi? cos?.... ti direi di no... poi mi guardo e dico che da libero prof faccio anche peggio quindi...
              Ti ricordo che QUI DENTRO fan gli straordinari e non li pagano...

Quindi pensavo ci fosse + gente disposta....

In realt?

Comment

• Font Size
                Ti ricordo che QUI DENTRO fan gli straordinari e non li pagano...

Quindi pensavo ci fosse + gente disposta....

In realt?
                ricordati anche che c'e' crisi

che poi siam [ieni di 3d su acquisti di nuovi 1000..........quello e' una ltro discorso
                chi non ha 10-15mila euri spicci per prendere la moto

Comment

• Font Size
                  se il tutto ? scritto e firmato perch? no?!
                  Bel contratto nel caso cmq..italian style

Comment

• Font Size
                    Originally posted by danystoner View Post
                    se il tutto ? scritto e firmato perch? no?!
                    Bel contratto nel caso cmq..italian style
                    Se vuoi ti faccio una scansione di una proposta avuta ieri...
                    Azienda italica (area teutonica)...

Unico neo ? che, al momento, non passo la visita del lavoro...

Comment

• Font Size

risposta secca
                      Hai bevuto troppo ieri sera :gaen:

Oh, si scherza eh !!!

Diciamo che della domanda ho capito pochissimo , ma, ammettendo che chieda ci stai a dimezzare la paga e lavorare la met?, allora mi domando: che domanda ? ?

Se guardi al costo del lavoro in Italia, ? tra i pi? alti d'Europa, e quindi questo 'giochino' lo farebbe ancora aumentare: altro che cinesi, a noi ci batterebbero perfino gli ammerigani !!!

Se invece pensi al problema 'tempo libero', allora forse la domanda - PER ME - ha un senso: siamo passati, per ore di lavoro, dalle 20 ore di lavoro dei nostri antenati nel secolo scorso per 6/7 giorni la settimana, alle attuali 30 ore settimanali o meno .....

...... dunque forse la tendenza sar? quella: si lavorer? meno e si avr? pi? tempo libero.

Ma quale sarebbe il datore di lavoro che OGGI proporrebbe una cosa del genere ????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Zul View Post
                        Hai bevuto troppo ieri sera :gaen:

Oh, si scherza eh !!!

Diciamo che della domanda ho capito pochissimo , ma, ammettendo che chieda ci stai a dimezzare la paga e lavorare la met?, allora mi domando: che domanda ? ?

Se guardi al costo del lavoro in Italia, ? tra i pi? alti d'Europa, e quindi questo 'giochino' lo farebbe ancora aumentare: altro che cinesi, a noi ci batterebbero perfino gli ammerigani !!!

Se invece pensi al problema 'tempo libero', allora forse la domanda - PER ME - ha un senso: siamo passati, per ore di lavoro, dalle 20 ore di lavoro dei nostri antenati nel secolo scorso per 6/7 giorni la settimana, alle attuali 30 ore settimanali o meno .....

...... dunque forse la tendenza sar? quella: si lavorer? meno e si avr? pi? tempo libero.

Ma quale sarebbe il datore di lavoro che OGGI proporrebbe una cosa del genere ????
                        Non so che lavoro tu faccia.... ma io meno di 40 ore la settimana, quando son scarico, non ne faccio...

Che domanda ?? Ma come non avete risposto al sondaggio "meglio lavorare il minimo e esser pagati il giusto"

Ti do 1200 euro al mese e te mi lavori 50 ore la settimana per 6 mesi... I sei mesi successivi stai a casa e pigli sempre 1200 euro....

Ci sputi sopra?

Se si ? initile che poi si esca con delle sparate come la scorsa settimana

Comment

• Font Size
                          sono curiosa..se non sono indiscreta..sarebbe carino/interessante vedere la proposta..
                          Puoi usare la mail che trovi nel profilo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by danystoner View Post
                            sono curiosa..se non sono indiscreta..sarebbe carino/interessante vedere la proposta..
                            Puoi usare la mail che trovi nel profilo

La devo rimandare con delle osservazioni....
                            Se me la controfirmano la carico senza problemi...

sai fin che si pu? scegliere

Comment

• Font Size
                              Non so che lavoro tu faccia.... ma io meno di 40 ore la settimana, quando son scarico, non ne faccio...

Che domanda ?? Ma come non avete risposto al sondaggio "meglio lavorare il minimo e esser pagati il giusto"

Ti do 1200 euro al mese e te mi lavori 50 ore la settimana per 6 mesi... I sei mesi successivi stai a casa e pigli sempre 1200 euro....

Ci sputi sopra?

Se si ? initile che poi si esca con delle sparate come la scorsa settimana
                              Sono io che ho bevuto troppo : sono stato a un matrimonio, ho bevuto, ma io non sono abituato all'alcol, e mi accorgo che non sono lucido .....

Cmq fai finta che abbia capito : ma il problema ? lo stesso di cui sopra: molti lavoratori ci starebbero a certi meccanismi del tipo che proponi tu, ma DI SICURO NON CI STAREBBE IL DATORE DI LAVORO !!!!

E poi, secondo me, anche dei lavoratori non ce ne starebbero neppure troppo: MOLTI FANNO IL DOPPIO O TRIPLO LAVORO !!!

Forse ci starebbero le donne ..... tu sei del Nord: forse ci starebbero al Sud , ma anche l? non so se la mentalit? ? cambiata .... il lavoro ? un valore in s? !!!!

(basta succo con vodka, ho schiantato i pochi neuroni ancora funzionanti ..... )

Comment

• Font Size
                                Allora visto il sondaggio del buon lele mi chiedo:

siete disposti a lavorare e percepire met? stipendio (lavorare 6/8/12/14 ore a seconda della remunerazione che vi serve) ogni mese per sei mesi e l'altra met? i sei mesi successivi mentre siete in "ferie"?

(vale ogni tipo di alternativa: lavorare 1 settimana, 1 mese, 6 mesi, un anno e poi il successivo esser liberi e percepire gli "arretrati")

risposta secca
                                Non accetterei, mi romperei le palle a stare a casa cos? tanto...

Comment

X
                                Working...
                                X