Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare e esser pagati la met? ora e met? dopo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Mi sa che vi sfugge un concetto:

risultate dipendenti a tutti gli effetti, avete tutti i vostri contributi e mantenete il lavoro...
    Ho spiegato sopra che parlo di lavoro normale...
    In un normale rapporto di lavoro dipendente lavori 6 mesi e poi altri 6 mesi

PS- assodato che lo scherzo lo metton in campo per guadagnarci
    ok ho capito,ma tutto dipende da quanto ammonta il salario dimezzato,perch? potrei anche rispondere si se il mio stipendio normale ? 5k ...se anche per sei mesi ne prendo 2.5 e poi quando sto a casa piglio il resto mi andrebbe anche bene,visto che a fine mese ci arrivo cmq...

se lo stipendio normale ? 1k...giocoforza devi declinare l'offerta se non vuoi campare di aria per sei mesi(o meglio 1 anno)...

poi io personalmente non lo farei per il motivo che o spiegato nel reply sopra...salvo casi particolari...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cryal View Post
      ok ho capito,ma tutto dipende da quanto ammonta il salario dimezzato,perch? potrei anche rispondere si se il mio stipendio normale ? 5k ...se anche per sei mesi ne prendo 2.5 e poi quando sto a casa piglio il resto mi andrebbe anche bene,visto che a fine mese ci arrivo cmq...

se lo stipendio normale ? 1k...giocoforza devi declinare l'offerta se non vuoi campare di aria per sei mesi(o meglio 1 anno)...

poi io personalmente non lo farei per il motivo che o spiegato nel reply sopra...salvo casi particolari...
      Il gioco si basa sul fatto che dovresti essere invogliato a lavorare qualcosa in + per avere molto + tempo libero dopo...

Ma se devo star anche a spiegarlo.... ? ovvio che se pigli 600 euro al mese non campi... ma mi apre pure ovvio che se pigli 600euro cercherai un doppio lavoro o altro... e del tempo libero non sai che fartene...

Comment

• Font Size
        lavorate 3 sabati (che NON SONO RETRIBUITI) (si accantona il valore di quei giorni) e poi state a casa 5 giorni quando ne avete necessit?, forse le risposte risultano diverse...
        Conosco una azienda vicino a me che utilizza un metodo simile da anni

E' frutto di un accordo sindacale interno

Si lavora un'ora in pi? e il sabato mattina per un certo periodo

Durante il mese di luglio (mi pare) si fa settimana corta

Tutti a casa dal venerd?
        Last edited by ala70; 01-06-11, 13:40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          Conosco una azienda vicino a me che utilizza un metodo simile da anni

E' frutto di un accordo sindacale interno

Si lavora un'ora in pi? e il sabato mattina per un certo periodo

Durante il mese di luglio (mi pare) si fa settimana corta

Tutti a casa dal venerd?
          Si questo ? meno drastico del mio

Comment

• Font Size
            Ho votato no...

Preferisco avere poco tempo libero tutti i giorni che averne tanto tutto in una volta!!!

Se all'occorrenza mi serve pi? finanza e ne ho la possibilit? lavoro qualche ora pi?, pagato il mese stesso ovviamente!!!

Comment

• Font Size
              lo fanno praticamente il 99% delle persone che lavorano qua.

funziona cosi':
              lavori 28giorni e 28giorni stai a casa.
              il primo mese lavori e ti pagano lo stipendio base mentre il mese successivo (quello in cui stai a casa) ti pagano lo stipendio base piu' la trasferta.
              i successivi 28giorni sei di nuovo a lavorare e prendi solo il base perche' il mese precedente eri a casa e non hai maturato trasferta....ed i 28giorni successivi (sei a casa) e prendi di nuovo base+trasferta.
              tutto molto semplice.

probabilmente credo sia una bella cosa, in fondo ti fai sei mesi di ferie all'anno.....pero' io non ho accettato ed ho optato per 56giorni di lavoro e 21 a casa (in pratica 3 mesi di ferie anno)

ps. ovviamente le cifre che girano qui....in italia o tra i comuni mortali sono INIMMAGINABILI

Comment

• Font Size
                Allora visto il sondaggio del buon lele mi chiedo:

siete disposti a lavorare e percepire met? stipendio (lavorare 6/8/12/14 ore a seconda della remunerazione che vi serve) ogni mese per sei mesi e l'altra met? i sei mesi successivi mentre siete in "ferie"?

(vale ogni tipo di alternativa: lavorare 1 settimana, 1 mese, 6 mesi, un anno e poi il successivo esser liberi e percepire gli "arretrati")

risposta secca
                E' una tipologia di part-time.
                Dipende ovviamente dalle situazione economiche soggettive.
                Ho votato si (perch? ipoteticamente la considero una bella opzione).

Comment

• Font Size
                  qui da me piu' che tipologia di part-time....e' un semplice contratto di lavoro come quelli di un qualunque cantiere.
                  ognuno sceglie il periodo che piu' gli va a genio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Spank View Post
                    E' una tipologia di part-time.
                    Dipende ovviamente dalle situazione economiche soggettive.
                    Ho votato si (perch? ipoteticamente la considero una bella opzione).
                    ? part-time se lavori 8 ore....

Comment

• Font Size
                      ? part-time se lavori 8 ore....
                      In che senso?
                      da me, per esempio dovresti lavorare per 16 ore al giorno (cio? il doppio), per fare una cosa del genere (avere lo stesso stipendio pieno).
                      Se invece fai ad esempio 6 mesi di lavoro (ordinario) e 6 mesi a casa, diventa praticamente un part time (al 50%) con una organizzazione particolare dell'orario di lavoro.

per? io una persona che abbia scelto tale tipologina non l'ho mai vista in vita mia.

Comment

• Font Size
                        In che senso?
                        da me, per esempio dovresti lavorare per 16 ore al giorno (cio? il doppio), per fare una cosa del genere (avere lo stesso stipendio pieno).
                        Se invece fai ad esempio 6 mesi di lavoro (ordinario) e 6 mesi a casa, diventa praticamente un part time (al 50%) con una organizzazione particolare dell'orario di lavoro.

per? io una persona che abbia scelto tale tipologina non l'ho mai vista in vita mia.
                        cioe'????

Comment

• Font Size
                          In che senso?

? complicato e, siccome il mio esempio si basa sul lavoro tedesco, un pelo diverso... Ma se conteggi il valore degli straordinari giornalieri e ci aggiungi il sabato vai in pari...

te non ne conosci eprch? qui che io sappia non c'? la possibilit?....
                          In tedescolandia io ne conosco parecchi (pure artigiani) e so che ora c'? anche una grossa azienda che lo fa...

Il sondaggio comunque non era per incitare lotte per liberalizzare questo tipo di lavoro

Comment

• Font Size
                            Errato mi correggo
                            Ne conosco anche qui in un paio di cantieri e in alcuni "alberghi"

Comment

• Font Size
                              a me sembra tutto molto semplice...........

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                a me sembra tutto molto semplice...........
                                Perch? tu lo fai
                                Spiegarlo a chi non lo concepisce mica ? semplice

Comment

X
                                Working...
                                X