Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare e esser pagati la met? ora e met? dopo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Lavorare e esser pagati la met? ora e met? dopo

Allora visto il sondaggio del buon lele mi chiedo:

siete disposti a lavorare e percepire met? stipendio (lavorare 6/8/12/14 ore a seconda della remunerazione che vi serve) ogni mese per sei mesi e l'altra met? i sei mesi successivi mentre siete in "ferie"?

(vale ogni tipo di alternativa: lavorare 1 settimana, 1 mese, 6 mesi, un anno e poi il successivo esser liberi e percepire gli "arretrati")

risposta secca
    18
    SI
    66.67%
    12
    NO
    33.33%
    6

• Font Size
    Non ho capito....... sarebbe come lavorare 6 mesi a stipendio pieno per poi non percepire nulla nei prox sei mesi?
    Se cos? ti dico no, ma per un solo motivo, non ce la farei a coprimi il mutuo nei 6 mesi che non lavoro....avessi casa pagata invece ti direi tranquillamente si.
    Lavorare il meno possibile per avre pi? tempo ok, ma devi cmq avere i soldi per mandare avanti la baracca, diversamente tanto vale lavorare mai e fare il barbone....

Comment

• Font Size
      AH BEH SI....
      scusa ma mi sembra banale... nel senso che... che non e' che oggi le ferie sono la meta' dei giorni lavorativi...
      quindi ovvio che a partia' di stipendio sarebbe un affarone imho

Comment

• Font Size
        Dipende dalle cifre cmq ... per il resto potrebbe essere buona cosa per quei lavori stagionali

Comment

• Font Size
          Ah gi?....poi dipende dalle cifre....

Comment

• Font Size
            se fosse del tipo 3 giorni si e 4 no non sarebbe male ma non so se e' compreso nelle opzioni

Comment

• Font Size
              Mi pare semplice:

lavori 8 ore e pigli 1000 euro... per 6 mesi ne pigli 500 e gli altri sei stai a casa e ne pigli sempre 500.... Aumenti gli orari e umenti la paga... Come pu? essere che con 4 ore ne pigli gi? 2500 e per 6 mesi ne prendi 1250....

Non si parla di lavori stagionali ma di lavori fissi normali...

Io non parlo di esser stagionale e poi pigliare la disoccupazione...

Comment

• Font Size
                Scusate ma mi state gi? facendo capire che quello che avete scritto nell'altro topic cozza con la realt? di pensiero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Mi pare semplice:

lavori 8 ore e pigli 1000 euro... per 6 mesi ne pigli 500 e gli altri sei stai a casa e ne pigli sempre 500.... Aumenti gli orari e umenti la paga... Come pu? essere che con 4 ore ne pigli gi? 2500 e per 6 mesi ne prendi 1250....

messa giu cosi' no resto con le mie 8 e paga normale forever come messo di la'

Comment

• Font Size
                    Scusate ma mi state gi? facendo capire che quello che avete scritto nell'altro topic cozza con la realt? di pensiero
                    Vedi ceh ti conosco bene ed avevo gi? intuito la tua "sottigliezza"

Anzi ... sottiletta Kraft
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 01-06-11, 13:17.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Vedi ceh ti conosco bene ed avevo gi? intuito la tua "sottigliezza"

Anzi ... sottiletta Kraft
                      Forse la ho messa gi? troppo dura.... ma il succo quello ?....
                      Se scrivevo:

lavorate 3 sabati (che NON SONO RETRIBUITI) (si accantona il valore di quei giorni) e poi state a casa 5 giorni quando ne avete necessit?, forse le risposte risultano diverse...
                      Ma parlando di tempo libero IO vado a puntare subito sui mesi no sui giorni.... E li mi sa che la gente si spaventa

PS- leggevo che lo sta praticando una grossa azienda teutonica... per questo mi ? venuto in mente...
                      Last edited by Devilman; 01-06-11, 13:22.

Comment

• Font Size
                        voto no,lavoro adesso e mi paghi adesso,poi ci penso io a gestirmeli per i 6 mesi che sono a casa...
                        potrei benissimo farli fruttare in altro modo IO in quei sei mesi piuttosto che lasciarli all'azienda che fa la stessa cosa ma "per lei"(e su numeri grandi,6 mesi con in mano gli stipendi di magari 1000 persone...beh ..guadagnarci sulle spalle altrui/con i soldi altrui senza muovere un dito..quel lavoro lo fanno le banche...e non mi piace )

ps.che poi visto gli stipendi normali da 1k euro,prenderne 500 al mese quando lavori e 500 quando stai a casa...ok,ma il problema ? che non arrivi a fine mese...quindi anche se hai piu tempo libero(la sottigliezza dell'aggancio alle risposte date di la la avevo intuita :P )...come fai a camparci?
                        discorso diverso con stipendi dai 3k in su(dato che ti potresti tirare il mese anche con met? stipendio)...li ci potrei pensare,ma la risposta ? cmq no visto che ci guadagnerebbe qualc altro con i miei soldi,e non mi sta bene.

Comment

• Font Size
                          Mi pare semplice:

Allora..... torno a ripetere dipende.....se lavoro a mi danno 1000 euro non potrei mai vivere con 500 euro mese ...... potessi avrei gi? cercato un part-time.
                          Se lavoro 8 ore e ne prendo 2500, allora alla tua domanda rispondo si, perch? con 1250 euro/mese riesco a campare .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cryal View Post
                            voto no,lavoro adesso e mi paghi adesso,poi ci penso io a gestirmeli per i 6 mesi che sono a casa...
                            potrei benissimo farli fruttare in altro modo IO in quei sei mesi piuttosto che lasciarli all'azienda che fa la stessa cosa ma "per lei"(e su numeri grandi,6 mesi con in mano gli stipendi di magari 1000 persone...beh ..guadagnarci sulle spalle altrui/con i soldi altrui senza muovere un dito..quel lavoro lo fanno le banche...e non mi piace )
                            Mi sa che vi sfugge un concetto:

risultate dipendenti a tutti gli effetti, avete tutti i vostri contributi e mantenete il lavoro...
                            Ho spiegato sopra che parlo di lavoro normale...
                            In un normale rapporto di lavoro dipendente lavori 6 mesi e poi altri 6 mesi

PS- assodato che lo scherzo lo metton in campo per guadagnarci

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              Allora..... torno a ripetere dipende.....se lavoro a mi danno 1000 euro non potrei mai vivere con 500 euro mese ...... potessi avrei gi? cercato un part-time.
                              Se lavoro 8 ore e ne prendo 2500, allora alla tua domanda rispondo si, perch? con 1250 euro/mese riesco a campare .
                              Si ma se resti fiscale sulle 8 ore la risposta sar? sempre NO.

Comment

X
                              Working...
                              X