Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto casa : cosa guardate ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    Un consiglio

Comprate una casa piccola (non troppo...ovviamente)

Il tempo libero ? prezioso
    Dipende anche qui cosa ti piace fare e se hai degli hobby da seguire.....casa grossa porta via un sacco di tempo, ma c'? chi ha l'hobby della casa

Comment

• Font Size
      il balcone!
      Assolutamente necessario altrimenti morirei per la tristezza di non peter stare seduto fuori, a piedi nudi appoggiati alla ringhiera, con un bel libro in mano.
      TammarroinsideSpank

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Dipende anche qui cosa ti piace fare e se hai degli hobby da seguire.....casa grossa porta via un sacco di tempo, ma c'? chi ha l'hobby della casa
        Lo so Blade

Io mi sono gi? rotto le palle

E ho solo (si fa per dire) 40 anni

Comment

• Font Size
          Io guardo anche se in zona c? son squinzie arrapate che la molano

Comment

• Font Size
            Lo so Blade

pensa che nella vita i anni vanno sempre avanti

Comment

• Font Size
              B?, dipende dalla zona, dalla citt?....
              Parlo per Torino...... un appartamento in zone centrali di circa 80 mq sei intorno ai 300.000 euro.....
              Con anche meno fuori Torino, nell'astigiano per esempio prendi casa indipendente 4 lati recente con almeno 2000mq di giardino....
              Quindi st? alla persona stessa voler stare in citt?, traffico, appartamento, rumori, vicini e ogni volta che sei a casa nel week in casa non resisti perch? ti annoi......e devi uscire, piuttosto che sbatterti a far km in pi? casa-lavoro ma quando arrivi sei in pace, tranquillo, ti fai le tue grigliate senza rompere a nessuno e senza esser rotto da nessuno, prendi il sole, giri nudo, fai un'orgia all'aperto , insomma.....non tutti i gusti sono alla menta
              Qua da me tra paesone, paesello e landa desolata ballano 30mila euro...
              Dove stiam sistemando ora, per esempio, col PJ ci smeno 15euro a andare e tornare... 30km da dove lavoro... Col scenic siam sugli 8euri... Ok che ci vado gi? pesante... Ma se poi penso che sto inverno se vado su mi servir? la motoslitta

Comment

• Font Size
                Originally posted by thor74 View Post
                pensa che nella vita i anni vanno sempre avanti
                Me lo auguro

Comment

• Font Size
                  Me lo auguro
                  te lo auguro anch'io a kentu

Comment

• Font Size
                    Casa dolce casa

Dipende!
                    Se la prendi gi? fatta o se te la fai costruire.
                    Nel primo caso affidati ad un costruttore collaudato, ma che sia attento alle ultime innovazioni, valuta la posizione (va bene magari in collina ma se vicino ci passano i tralicci dell'AT o gli aerei!!) controlla bene il capitolato e pretendi il certificato energetico (obbligatorio) e scegli almeno classe C (minimo di legge). Molto importanti prestazioni sismiche ed acustiche (normate da specifiche leggi). Ricorda che ? tuo diritto, se la casa ? ancora in costruzione, pretendere una fidejussione bancaria dal costruttore per l'intero ammontare del valore della casa stessa.
                    Se invece la costruisci su tua esigenza valuta: la posizione (sia come paesaggio che come contesto urbano, viabilit?, ecc.) i materiali (prediligi dove possibile materiali naturali, costano un po di pi? ma ne vale la pena), impiantistica (il pi? possibile a risparmio energetico), predisponi il tetto in modo tale che possa ospitare un impianto fotovoltaico e solare termico (lascia tutte le predisposizioni per eventuale passaggio di tubazioni), Pompa di calore invece che caldaia, impianto a pavimento (anche se non c'? una ricetta unica, da valutare di caso in caso, o di "casa in casa"). Ricorda che in futuro tutte le case nuove e ristrutturate dovranno avere consumi energetici quasi nulli (legge europea) e quindi una casa con prestazioni scarse verr? molto penalizzata nel suo valore residuo sul mercato. Diverse banche fanno finanziamenti agevolati se compri una casa efficiente.
                    In ultimo, secondo me, un minimo di giardino (anche condominiale ma fatto bene) per relax e per far giocare i bimbi presenti e/o futuri (vedo troppi figli di amici rincoglionirsi di continuo davanti alla TV perch? semplicemente non sanno dove andare a giocare).
                    Infine, qualsiasi sia la tua scelta, ti consiglio una casa in legno (troppo superiore in tutto). Spero di esserti stato di aiuto!

Comment

• Font Size
                      B?, dipende dalla zona, dalla citt?....
                      Parlo per Torino...... un appartamento in zone centrali di circa 80 mq sei intorno ai 300.000 euro.....
                      Con anche meno fuori Torino, nell'astigiano per esempio prendi casa indipendente 4 lati recente con almeno 2000mq di giardino....
                      Quindi st? alla persona stessa voler stare in citt?, traffico, appartamento, rumori, vicini e ogni volta che sei a casa nel week in casa non resisti perch? ti annoi......e devi uscire, piuttosto che sbatterti a far km in pi? casa-lavoro ma quando arrivi sei in pace, tranquillo, ti fai le tue grigliate senza rompere a nessuno e senza esser rotto da nessuno, prendi il sole, giri nudo, fai un'orgia all'aperto , insomma.....non tutti i gusti sono alla menta
                      Infatti, per esempio io preferisco una casa in una zona come la mia dove posso tranquillamente fare una passeggiata a piedi per il quartiere senza essere investito o prendere la bici ed andare in campagna o sulla ciclabile alberata arrivare anche in citt? (6km).Ora avrei la possibilit? di comprare una casa pi? grande in un altro posto dove per? non avrei questa comodit? alla quale non riesco a rinunciare quindi rimango dove sono!!!
                      Come ho detto prima a volte si ha una cosa e volte se ne hanno altre, l'importante ? soddisfare le proprie esigenze anche con dei compromessi!!

Comment

• Font Size
                        Lo so Blade

Guarda, io sono due anni che vado avanti ogni santo week, ma perch? oramai ? diventata un'abitudine...... 2 settimane f? per esempio stavo finendo la tavernetta..... ero alla fine, davo il bianco....ma poi....mi giro e il mio cervello ha detto, tira gi? quel muro, diventa un open space, ? pi? bello, pi? spazioso....
                        Da li a 2 minuti mi scende la consorte tutta spaventata pensando al crollo imminente della casa..... ero io che con il martello di Thor (quello del film non quello dello forum ) abbattevo la parete.... e porta fuori le macerie.....e risposta i punti luce, e intonaca di nuovo ecc....ecc....
                        Se non arrivo al luned? a lavoro formato zombie non sono contento
                        Il 1? gennaio ero forse l'unico pirla che alle 8.00 del mattino bestemmiava con faretti e cartongesso....

Comment

• Font Size
                          Blade mi immagino la scena

Tu che lavori beato e felice ... lei che scende tutta allarmata

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoluca View Post
                            Dipende!
                            Nel primo caso affidati ad un costruttore collaudato, ma che sia attento alle ultime innovazioni, valuta la posizione (va bene magari in collina ma se vicino ci passano i tralicci dell'AT o gli aerei!!) controlla bene il capitolato e pretendi il certificato energetico (obbligatorio) e scegli almeno classe C (minimo di legge). Molto importanti prestazioni sismiche ed acustiche (normate da specifiche leggi). Ricorda che ? tuo diritto, se la casa ? ancora in costruzione, pretendere una fidejussione bancaria dal costruttore per l'intero ammontare del valore della casa stessa.
                            Se invece la costruisci su tua esigenza valuta: la posizione (sia come paesaggio che come contesto urbano, viabilit?, ecc.) i materiali (prediligi dove possibile materiali naturali, costano un po di pi? ma ne vale la pena), impiantistica (il pi? possibile a risparmio energetico), predisponi il tetto in modo tale che possa ospitare un impianto fotovoltaico e solare termico (lascia tutte le predisposizioni per eventuale passaggio di tubazioni), Pompa di calore invece che caldaia, impianto a pavimento (anche se non c'? una ricetta unica, da valutare di caso in caso, o di "casa in casa"). Ricorda che in futuro tutte le case nuove e ristrutturate dovranno avere consumi energetici quasi nulli (legge europea) e quindi una casa con prestazioni scarse verr? molto penalizzata nel suo valore residuo sul mercato. Diverse banche fanno finanziamenti agevolati se compri una casa efficiente.
                            In ultimo, secondo me, un minimo di giardino (anche condominiale ma fatto bene) per relax e per far giocare i bimbi presenti e/o futuri (vedo troppi figli di amici rincoglionirsi di continuo davanti alla TV perch? semplicemente non sanno dove andare a giocare).
                            Infine, qualsiasi sia la tua scelta, ti consiglio una casa in legno (troppo superiore in tutto). Spero di esserti stato di aiuto!
                            Bell'intervento !

Scusa ma non ho colto il "consiglio uan casa in legno" ... ok il legno coem arredamento ? sempre eccezionale ... ma una casa in legno cosa intendi ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Blade mi immagino la scena

Tu che lavori beato e felice ... lei che scende tutta allarmata
                              Gi?, e pensare che ? piuttosto abituata, lo scorso autunno alle 7.00 del mattino di una domenica ho acceso la motosega in garage e mi sono messo a carburarla ....peccato che sopra il garage c'? la camera da letto
                              E' scesa con un occhio che guardava da una parte e uno dall'altra, faccia terrorizzata e io che mentre sgasavo gli urlo" ciaooooo ti sei gi? alzata??
                              Si ? seduta a terra annuendo....poi guarda l'ora, faccio mente locale e .....OPS sorry....
                              Oppure quando vado avanti con flessibile e saldatore fino a tarda notte.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoluca View Post
                                Dipende!
                                Qui ci vedo un problema....... immagino sere d'estate, caldo, giornata lavorativa massacrante, voglia di riposare in santa pace e tanti bei bimbi che giocano urlando felici fino a tarda sera, e magari tu sei al 1?-2?piano e non chiudi occhio fino a quando quei simpatici genitori non hanno deciso di riportare le belve a casa e metterli a dormire.....
                                Situazioni vissute fino a 25 anni quando ancora vivevo con i miei, poi finalmente mi son tolto dalle balle e ho preso la mia strada ....

Comment

X
                                Working...
                                X