Originally posted by ala70
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Acquisto casa : cosa guardate ?
Collapse
X
-
il balcone!
Assolutamente necessario altrimenti morirei per la tristezza di non peter stare seduto fuori, a piedi nudi appoggiati alla ringhiera, con un bel libro in mano.
TammarroinsideSpank
Comment
-
-
Originally posted by Bladegreen View PostB?, dipende dalla zona, dalla citt?....
Parlo per Torino...... un appartamento in zone centrali di circa 80 mq sei intorno ai 300.000 euro.....
Con anche meno fuori Torino, nell'astigiano per esempio prendi casa indipendente 4 lati recente con almeno 2000mq di giardino....
Quindi st? alla persona stessa voler stare in citt?, traffico, appartamento, rumori, vicini e ogni volta che sei a casa nel week in casa non resisti perch? ti annoi......e devi uscire, piuttosto che sbatterti a far km in pi? casa-lavoro ma quando arrivi sei in pace, tranquillo, ti fai le tue grigliate senza rompere a nessuno e senza esser rotto da nessuno, prendi il sole, giri nudo, fai un'orgia all'aperto , insomma.....non tutti i gusti sono alla menta
Dove stiam sistemando ora, per esempio, col PJ ci smeno 15euro a andare e tornare... 30km da dove lavoro... Col scenic siam sugli 8euri... Ok che ci vado gi? pesante... Ma se poi penso che sto inverno se vado su mi servir? la motoslitta
Comment
-
Casa dolce casa
Dipende!
Se la prendi gi? fatta o se te la fai costruire.
Nel primo caso affidati ad un costruttore collaudato, ma che sia attento alle ultime innovazioni, valuta la posizione (va bene magari in collina ma se vicino ci passano i tralicci dell'AT o gli aerei!!) controlla bene il capitolato e pretendi il certificato energetico (obbligatorio) e scegli almeno classe C (minimo di legge). Molto importanti prestazioni sismiche ed acustiche (normate da specifiche leggi). Ricorda che ? tuo diritto, se la casa ? ancora in costruzione, pretendere una fidejussione bancaria dal costruttore per l'intero ammontare del valore della casa stessa.
Se invece la costruisci su tua esigenza valuta: la posizione (sia come paesaggio che come contesto urbano, viabilit?, ecc.) i materiali (prediligi dove possibile materiali naturali, costano un po di pi? ma ne vale la pena), impiantistica (il pi? possibile a risparmio energetico), predisponi il tetto in modo tale che possa ospitare un impianto fotovoltaico e solare termico (lascia tutte le predisposizioni per eventuale passaggio di tubazioni), Pompa di calore invece che caldaia, impianto a pavimento (anche se non c'? una ricetta unica, da valutare di caso in caso, o di "casa in casa"). Ricorda che in futuro tutte le case nuove e ristrutturate dovranno avere consumi energetici quasi nulli (legge europea) e quindi una casa con prestazioni scarse verr? molto penalizzata nel suo valore residuo sul mercato. Diverse banche fanno finanziamenti agevolati se compri una casa efficiente.
In ultimo, secondo me, un minimo di giardino (anche condominiale ma fatto bene) per relax e per far giocare i bimbi presenti e/o futuri (vedo troppi figli di amici rincoglionirsi di continuo davanti alla TV perch? semplicemente non sanno dove andare a giocare).
Infine, qualsiasi sia la tua scelta, ti consiglio una casa in legno (troppo superiore in tutto). Spero di esserti stato di aiuto!
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostB?, dipende dalla zona, dalla citt?....
Parlo per Torino...... un appartamento in zone centrali di circa 80 mq sei intorno ai 300.000 euro.....
Con anche meno fuori Torino, nell'astigiano per esempio prendi casa indipendente 4 lati recente con almeno 2000mq di giardino....
Quindi st? alla persona stessa voler stare in citt?, traffico, appartamento, rumori, vicini e ogni volta che sei a casa nel week in casa non resisti perch? ti annoi......e devi uscire, piuttosto che sbatterti a far km in pi? casa-lavoro ma quando arrivi sei in pace, tranquillo, ti fai le tue grigliate senza rompere a nessuno e senza esser rotto da nessuno, prendi il sole, giri nudo, fai un'orgia all'aperto , insomma.....non tutti i gusti sono alla menta
Come ho detto prima a volte si ha una cosa e volte se ne hanno altre, l'importante ? soddisfare le proprie esigenze anche con dei compromessi!!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by ala70 View PostLo so Blade
Io mi sono gi? rotto le palle
E ho solo (si fa per dire) 40 anni
Da li a 2 minuti mi scende la consorte tutta spaventata pensando al crollo imminente della casa..... ero io che con il martello di Thor (quello del film non quello dello forum ) abbattevo la parete.... e porta fuori le macerie.....e risposta i punti luce, e intonaca di nuovo ecc....ecc....
Se non arrivo al luned? a lavoro formato zombie non sono contento
Il 1? gennaio ero forse l'unico pirla che alle 8.00 del mattino bestemmiava con faretti e cartongesso....
Comment
-
Originally posted by desmoluca View PostDipende!
Nel primo caso affidati ad un costruttore collaudato, ma che sia attento alle ultime innovazioni, valuta la posizione (va bene magari in collina ma se vicino ci passano i tralicci dell'AT o gli aerei!!) controlla bene il capitolato e pretendi il certificato energetico (obbligatorio) e scegli almeno classe C (minimo di legge). Molto importanti prestazioni sismiche ed acustiche (normate da specifiche leggi). Ricorda che ? tuo diritto, se la casa ? ancora in costruzione, pretendere una fidejussione bancaria dal costruttore per l'intero ammontare del valore della casa stessa.
Se invece la costruisci su tua esigenza valuta: la posizione (sia come paesaggio che come contesto urbano, viabilit?, ecc.) i materiali (prediligi dove possibile materiali naturali, costano un po di pi? ma ne vale la pena), impiantistica (il pi? possibile a risparmio energetico), predisponi il tetto in modo tale che possa ospitare un impianto fotovoltaico e solare termico (lascia tutte le predisposizioni per eventuale passaggio di tubazioni), Pompa di calore invece che caldaia, impianto a pavimento (anche se non c'? una ricetta unica, da valutare di caso in caso, o di "casa in casa"). Ricorda che in futuro tutte le case nuove e ristrutturate dovranno avere consumi energetici quasi nulli (legge europea) e quindi una casa con prestazioni scarse verr? molto penalizzata nel suo valore residuo sul mercato. Diverse banche fanno finanziamenti agevolati se compri una casa efficiente.
In ultimo, secondo me, un minimo di giardino (anche condominiale ma fatto bene) per relax e per far giocare i bimbi presenti e/o futuri (vedo troppi figli di amici rincoglionirsi di continuo davanti alla TV perch? semplicemente non sanno dove andare a giocare).
Infine, qualsiasi sia la tua scelta, ti consiglio una casa in legno (troppo superiore in tutto). Spero di esserti stato di aiuto!
Scusa ma non ho colto il "consiglio uan casa in legno" ... ok il legno coem arredamento ? sempre eccezionale ... ma una casa in legno cosa intendi ?
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBlade mi immagino la scena
Tu che lavori beato e felice ... lei che scende tutta allarmata
E' scesa con un occhio che guardava da una parte e uno dall'altra, faccia terrorizzata e io che mentre sgasavo gli urlo" ciaooooo ti sei gi? alzata??
Si ? seduta a terra annuendo....poi guarda l'ora, faccio mente locale e .....OPS sorry....
Oppure quando vado avanti con flessibile e saldatore fino a tarda notte.....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by desmoluca View PostDipende!
Situazioni vissute fino a 25 anni quando ancora vivevo con i miei, poi finalmente mi son tolto dalle balle e ho preso la mia strada ....
Comment
X
Comment