Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri su acquisto casa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    ti vedo serio...quindi terro' conto di quanto dici .....
    Ho tanti dubbi da sciogliere...sabato prossimo spero di avere tante risposte, poi vi faro' sapere e ci confronteremo di nuovo....quasi quasi mi porto un amico di famiglia architetto che di ste cose ne s?...? attento alle fonti rinnovabili quindi, sicuramente far? in grado di fare domande pi? velenose delle mie


    Comunque se basta una stufetta andrebbe benissimo...io d'inverno tengo 18/20 in casa quindi, se basta quella a colmare il gap sono contento....quello che mi preoccupa pi? di tutto ? l'acqua calda

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Mi risulta che sono stati ridimensionati e che verranno ulteriormente ridimensionati gli incentivi .

      Sbaglio o confermi ?

      Qaunto ai guadagni io sono dell'idea che dipende da come si amministra il rapporto tra mutuo ed incentivo . Concordi ?

      Riguardo al resto , ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione
      Confermo tutto.. Essere autonomi e' indispensabile secondo ne.. Leggi poi ancora quello che scrivo dopo..

      Originally posted by lucavor View Post
      ti vedo serio...quindi terro' conto di quanto dici .....
      Ho tanti dubbi da sciogliere...sabato prossimo spero di avere tante risposte, poi vi faro' sapere e ci confronteremo di nuovo....quasi quasi mi porto un amico di famiglia architetto che di ste cose ne s?...? attento alle fonti rinnovabili quindi, sicuramente far? in grado di fare domande pi? velenose delle mie


      Comunque se basta una stufetta andrebbe benissimo...io d'inverno tengo 18/20 in casa quindi, se basta quella a colmare il gap sono contento....quello che mi preoccupa pi? di tutto ? l'acqua calda
      Tieni conto di queste idee:

      Una casa in classe B al limite della A dissipa 35 kw al metro quadro anno.. 100 metri quindi sono 3500 kw considera che l'energia termica la possiamo approssimare al consumo di energia elettrica..

      Una casa cos?, avesse il riscaldamento a pavimento sarebbe poco confortevole.. Il riscaldamento a pavimento presuppone che si scaldi il massetto e generi un "pendolamento" della temperatura percepita.. E' necessario sia elettrico.. Meglio se con dei radiatori elettrici pi? che con dell'aria che rilascia calore pi? lentamente ma dura di pi? del ventilconvettore a pompa di calore..

      3500 kwh di energia, un pianto da 3 kwp e' capace di produrli..
      Il fotovoltaico si paga con l'incentivo (anche ora che sono scesi) e tu non paghi pi? il riscaldamento (come minimo)...

      Sono stato un po chiaro?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by lucavor View Post
        il problema non ? la distanza ....roncojonito :gaen:
        Fighetta ... lo sappiamo tutti che i pannelli solari sono solo una copertura

        Comment


        • Font Size
          #64
          Ti sei spiegato intraprendente....ma come cacchio scaldo l'acqua?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Io vivo a 70 Km (140complessivi) da dove lavoro ...
            10Km sono una cacatina ..
            e come li affronti? intendo sempre con una sola macchina? quanto ti dura il motore?

            io ho le stesso problema e ne faccio met? dei tuoi... ma caxxo ho macchina con 200000 km ne faccio 30 mila l'anno e non so che caxxo fare adesso se fare macchina+scooterone macchina con motore grande , o che ***** fare


            naturalmente la zona non ? servita ne fa autobus ne da treno

            io abito fuori zona centrale e lavoro fuori zona centrale...quindi....

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by lucavor View Post
              Ti sei spiegato intraprendente....ma come cacchio scaldo l'acqua?
              La puoi scaldare con la pompa di calore, che scalda uccumulo per acs (acqua calda sanitaria).. Lo stessi che tramite uno scambiatore pu? riscaldare l'ambiente.. Devi chiedere tu poi cm spieghi allora possiamo argomentare

              Comment


              • Font Size
                #67
                Va pene, sabato prossimo ti aggiorno grazie caVa

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Casa autonoma

                  Ciao Lucavor, ti riporto un po della mia esperienza e afccio alcune precisazioni:
                  l'incosciente ha ragione in linea di massima, per? ha tralasciato una cosa.
                  La pompa di calore (ad aria) in questo caso, ? come un frigorifero per? funziona al contrario: il frigo asporta il calore tramite il gas freon e lo cede all'ambiente. La poma di calore la prende dall'ambiente (l'aria anche a temperature sotto lo zero conserva un suo calore intrinseco) e attraverso un gas che nel ciclo evapora e condensa di continuo (generalmente R410 a) lo cede ad un boiler (piccolo o grande dipende dal tipo di sistema e dall'autonomia che vuoi raggiungere) tramite uno scambiatore. Questo scambiatore scalda l'acqua dell'impianto (che, altra precisazione, pu? essere a pavimento, a parete, a soffitto, con ventilconvettori).
                  Inoltre ? in grado di produrre acqua calda in totale sufficienza (purch? l'impianto sia dimensionato bene). Questo per le PdC a basse temp. (generalmente fino a 50?) che si abbinano a terminali di riscaldamneto citati, che generalmente scaldano benissimo con una T? di mandata di 35/40?.
                  Se si adotta una PdC ad alte temperature (fino a 65?) puoi mandare l'avqua anche con i termosifoni, ma consumi pi? elettricit?.
                  Quello che volevo precisare ? che la PdC ? molto efficiente per sua natura, ed ? dotata di un parametro che ci dice indicativamente quanto ? prestazionale.
                  Questo parametro si chiama COP per l'iverno (dall'ingelese Coefficient Of Performance), si chiama invece EER nel caso di PdC con valvola di reversione che permette anche di raffrescare. Questi parametri non indicano l'efficienza, ma solo il rendimento a T? standard che si utilizzano per fare i test e le certificazioni a livello europeo.
                  Cmq, per farla breve in media una PdC aria/acqua (prende all'aria il calore e lo cede all'acqua) ha un COP medio stagionale di 3 (le migliori macchine arrivano anche a 5) e sta a significare che per ogni kW elettrico che diamo alla macchina per fare il suo lavoro, lei ci restituisce 3 kW termici.

                  RICAPITOLANDO quindi nel tuo caso:
                  - Superficie appartamento 100 mq (anche se dai disegni mi s3embra sia pi? piccola)
                  - Consumo medio annuo per riscaldamento (stimato): 35 kwh/m2/annoConsumo ACS (acqua calda sanitaria) per tre persone (stimato): 2850 KW termici
                  - Produzione fotovoltaico: 3000 kWh elettrici/anno
                  Facendo due calcoli molto semplicisticamente
                  - Energia per riscaldare: 3500 diviso 3 (il COP)=1150 KW elettrici per riscaldare
                  - Energia per ACS: 2850/3 = 950 KW elettrici per acqua calda
                  - Saldo: 3000 (produzione fotovoltaico) - 2100 (1150+950)=900
                  Ti avanzano virtualmente 900 Kw elettrici prodotti dal fotovoltaico per i tuoi consumi normali (luce, elettrodomestici, ecc).
                  A fine hanno presumibilmente dovrai pagare 1500/2000 KWh elettrici all'ENEL (o altro gestore) ipotizzando un consumo medio di una famiglia di 3000 kwh per i consumi normali.
                  Questo inj breve e con molti punti ancora da definire, ma penso che ti sia sufficiente per ora per chiarirti le idee.
                  Ti tranquilizzo dicendoti che queste cose si fanno abbastanza regolarmente ormai, solo che pochi tecnici sanno scegliere il giusto mix tra impianti e utilizzatori, ed involucro dell'edificio, e non tutti sono a conoscienza degli incentivi e delle opportunit? che ci sono adesso in campo energetico applicato all'edilizia. C'? poca informazione a rigurado...chiss? perch?!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X