Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri su acquisto casa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by l'incosciente View Post
    ciao pirletto.. ti illumino io

certo che si pu?!! anzi, si dovrebbe...
    via la linea gas, lasciamo solo la rete enel per l'esubero..

pannelli per l'acqua calda o pompa di calore con fotovoltaico o geotermia (dipende) e piano cucina ad induzione...

certo.. la casa deve essere ben isolata.. (classe energetica).. bisogna capire che tipo di riscaldamenti ci sono... etc..

sviscera notizie!!!
    Come ho detto si parla di fotovoltaico con pompa di calore, riguardo all'isolamento della casa mi ha parlato di intercapedine interna da
    cm in lana di roccia, ma non mi ha parlato di classe (quindi non so' se ? A, B o F)...? stata una telefonata breve, quindi dimmi un po' cosa chiedergli sabato prossimo quando lo vedo...

Dimenticavo....bentornato amOre :giulius:

Comment

• Font Size
      non ci capisco un caxxo, per? se ? fattibile....sarebbe il top!
      sai che bello non avere gli allacci?

facci sapere!!!!!

Comment

• Font Size
        sarebbe fighissimo...senz'altro vi faccio sapere di pi? appena incontro il tipo intanto se qualche esperto vuole illuminarmi lo faccia pure

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          Come ho detto si parla di fotovoltaico con pompa di calore, riguardo all'isolamento della casa mi ha parlato di intercapedine interna da
          cm in lana di roccia, ma non mi ha parlato di classe (quindi non so' se ? A, B o F)...? stata una telefonata breve, quindi dimmi un po' cosa chiedergli sabato prossimo quando lo vedo...

Dimenticavo....bentornato amOre :giulius:
          bisognerebbe capire se hai il riscaldamento a pavimento? ? quasi indispensabile con la pompa di calore... il fotovoltaico che potenza ha rispetto ai consumi stimati per ogni alloggio? sono 8 alloggi, quale sarebbe il tuo? la classe energetica ? importante ma non sempre vera.. capire che serramenti hai (quasi pi? che i vetri visto che sono loro in realt? ce disperdono).. ora non mi viene in mente altro, parti da li

Comment

• Font Size
            Originally posted by l'incosciente View Post
            bisognerebbe capire se hai il riscaldamento a pavimento? ? quasi indispensabile con la pompa di calore... il fotovoltaico che potenza ha rispetto ai consumi stimati per ogni alloggio? sono 8 alloggi, quale sarebbe il tuo? la classe energetica ? importante ma non sempre vera.. capire che serramenti hai (quasi pi? che i vetri visto che sono loro in realt? ce disperdono).. ora non mi viene in mente altro, parti da li

allora non leggi ....il mio essere scettico nasce appunto dal fatto che non c'? impianto a pavimento....il riscaldamento ? dato solo dall'aria che uscira dagli split dei condizionatori:gaen:.
            Riguardo al resto mi informero'....oggi chiamo anche un'amico architetto e vediamo che dice...? da capire se i 130.000 sono un prezzo per invogliare gli scettici come me oppure per inchiappettare gli sprovveduti

Comment

• Font Size
              Ma bicamere che vor d?? Ci sono 2 camere oltre a cucina e sala? Mq complessivi?

Comment

• Font Size
                vuol dire salotto, cucina, camera matrimoniale, camera singola e bagno...cantina e due posti auto coperti pi? il giardino.
                Mq dell'appartamento 100 circa, giardino 250, cantina 15

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alfetta View Post
                  Verissimo, poi Udine ? oggettivamente una citt? stupenda!
                  Io ho solo tristi ricordi del periodo di naja....
                  Ma possibile prezzi cos? bassi?
                  Non credo che con la tecnologia attuale i pannelli riescano a sopperire a gas e rete elettrica.
                  Anzi penso proprio che sia impossibile. Ma facci sapere che ne compro uno pure io e mi trasferisco subito.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Io ho solo tristi ricordi del periodo di naja....
                    Ma possibile prezzi cos? bassi?
                    Non credo che con la tecnologia attuale i pannelli riescano a sopperire a gas e rete elettrica.
                    Anzi penso proprio che sia impossibile. Ma facci sapere che ne compro uno pure io e mi trasferisco subito.
                    beh non si tratta di due pannellini in croce, tutto il tetto sar? ricoperto...niente tegole, solo pannelli.
                    Detto questo sono perplesso anche io perch? non ne so' abbastanza ma mi informero'.
                    Comunque in linea di massima i prezzi qui sono questi...diciamo che in media un bicamere nuovo va dai 130.000 ai 170.000

Comment

• Font Size
                      allora non leggi ....il mio essere scettico nasce appunto dal fatto che non c'? impianto a pavimento....il riscaldamento ? dato solo dall'aria che uscira dagli split dei condizionatori:gaen:.
                      Riguardo al resto mi informero'....oggi chiamo anche un'amico architetto e vediamo che dice...? da capire se i 130.000 sono un prezzo per invogliare gli scettici come me oppure per inchiappettare gli sprovveduti
                      e' come funziona anche negli alberghi. il caldo lo fanno tramite uno split, il vero quesito ? capire la potenza dell'impianto fotovoltaico, l'allacciamento alla rete "enel" credo che comunque ti possa servire nei momenti in cui il fotovoltaico non riesca a soddisfare le esigenze dei condomini..
                      quello che mi chiedo e' la produzione di acqua calda senza caldaia a gas....
                      cmq buon prezzo.... anch'io mi ero interessato al fotovoltaico sul tetto ma per vincoli artistici ed architettonici non posso fare nulla

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stokky View Post
                        e' come funziona anche negli alberghi. il caldo lo fanno tramite uno split, il vero quesito ? capire la potenza dell'impianto fotovoltaico, l'allacciamento alla rete "enel" credo che comunque ti possa servire nei momenti in cui il fotovoltaico non riesca a soddisfare le esigenze dei condomini..
                        quello che mi chiedo e' la produzione di acqua calda senza caldaia a gas....
                        un'allaccio d'emergenza mi han detto che c'?...la questione acqua la devo ancora capire pure io

Comment

• Font Size
                          Eccomi

Acqua sanitaria....ok

Illuminazione e servizi vari....ok

Riscaldamento ? Devi essere pi? preciso

Si parla di geotermico ?

Mancano elementi :gaen:

Comment

• Font Size
                            E cmq un pelino di metano servirebbe

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Eccomi

Acqua sanitaria....ok

Illuminazione e servizi vari....ok

Riscaldamento ? Devi essere pi? preciso

Si parla di geotermico ?

Mancano elementi :gaen:
                              No non si parla di geotermico...solo tetto :gaen:....

Comment

• Font Size
                                No non si parla di geotermico...solo tetto :gaen:....
                                Pompa di calore o cosa ?

Comment

X
                                Working...
                                X