Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri su acquisto casa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    vai in albergo
    E non fare il barbone!
    E fai girare l'economia!
    E scoreggia col can!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Oste il vino ? buono? Si
      Se chiedi a loro per forza ti dicono che va bene

Qui stan facendo una cosa similare... A precise domande mi han dato rassicurazioni... Poi ho saputo che, 30mt dopo, c'? una famiglia gi? allestita...
      Ho chiesto... E ho alzato i tacchi

Solo di pannelli ? un gran difficile... Visto che non ? che abiti in sicilia... (ma non sapendo la tua esposizione al sole tiro a indovinare )
      Il complesso ? in pianura quindi luce sempre....resta il fatto che sono sempre scettico. Non confondete solare con fotovoltaico, uno funziona solo con sole a pieno l'altro con la luce...quindi teoricamente basta non vivere in norvegia o al polo dove hanno 6 mesi l'anno di buio totale

Comment

• Font Size
        Originally posted by ala70 View Post
        Io dico che il metano c'?
        quello di produzione propria di sicuro :gaen:

Comment

• Font Size
          E non fare il barbone!
          E fai girare l'economia!
          E scoreggia col can!

io faccio del mio meglio

Comment

• Font Size
            Questo ? il complesso .... c'? poco da vedere ma almeno vi fate un'idea

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucavor View Post
              Il complesso ? in pianura quindi luce sempre....resta il fatto che sono sempre scettico. Non confondete solare con fotovoltaico, uno funziona solo con sole a pieno l'altro con la luce...quindi teoricamente basta non vivere in norvegia o al polo dove hanno 6 mesi l'anno di buio totale
              Ti ho scritto che qui lo stan facendo
              E ci piazzan pure il geotermico....
              Ma quella che gi? ? esistente ? attaccata al metano...
              E han la stufa a legna (che costa manco del metano)...
              Se no QUA in inverno han i ghiaccioli sul culo
              Io non confondo foto con solare come non confondo phiga con travello

Comment

• Font Size
                interessante sta soluzione

Comment

• Font Size
                  Ti ho scritto che qui lo stan facendo
                  E ci piazzan pure il geotermico....
                  Ma quella che gi? ? esistente ? attaccata al metano...
                  E han la stufa a legna (che costa manco del metano)...
                  Se no QUA in inverno han i ghiaccioli sul culo
                  Io non confondo foto con solare come non confondo phiga con travello
                  Anche qui in inverno f? freschetto...anche per questo ho un po' di dubbi...

Cosa dicono i tizi a cui hai chiesto info?..intendo la famigghia non gli impresari

Comment

• Font Size
                    Anche qui in inverno f? freschetto...anche per questo ho un po' di dubbi...

Cosa dicono i tizi a cui hai chiesto info?..intendo la famigghia non gli impresari
                    I problemi li hanno d'inverno....
                    Per il resto se la cavano...
                    Corrente ne usano (non mi hanno quantificato quanto ma ne usano) e per il resto scaldano con la stufa a ole... (la sera... quindi qui in inverno dopo le 16)

C'? da dire che sono in una casa ristrutturata... e la classe mi pare sia una B... ma vado a memoria e a fiducia di quel che mi hanno detto...

Di mio posso dirti che TUTTI quelli che ora han roba sui tetti o nel terreno i rendimenti indicati a progetto per la nostra zona li han visti un paio di volte si e no...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Domanda visto ceh questa cosa interessa nell'imemdiato pure me .

Ma nel caso di una palazzina sono davvero sufficienti solo i pannelli che ci stanno su un tetto ? Voglio dire , diverse famiglie con diverse cucine ad induzione asservite solo dai pannelli ?
                      beh.. devi considerare che il fotovoltaico oltre a produrre energia, per venti anni ha un incentivo..
                      l'incentivo ? maggiore della sola vendita o autoconsumo..

un impianto ben dimensionato, sopratutto se SSP (scambio sul posto) dovrebbe tenere conto dell'energia annua che consumi e dimensionare l'impianto di conseguenza.. che non vuol dire ho un contratto da 3 kw metto 3 kwp di pannelli solari.. e non affidarsi alla quota incentivo.. che tra 20 anni sar? finita.. se no cessa anche lo "scopo" originario del fotovoltaico.

i pannelli producono kwh per potenza installata.. metti che su un tetto facciano 1000 kwh/kwp installato, un 3 kwp produrra 3000 kwh l'anno.. se consumi di pi? paghi la differenza, se consumi di meno alla fine dell'anno ti verr? pagata..

la massimizzazione del rendimento ce l'hai se hai un impianto ben dimensionato e usi dal prodotto il pi? possibile..
                      ti faccio un esempio..
                      io produco 10 al giorno di giorno e consumo 8 ma di notte..
                      su queste io ci pagher? le tasse ma non l'energia perch? immetto 10 e consumo 8.. il bilancio e a favore mio.. i 2 rimanenti vanno in un salvadanaio che annualmente si annulla (o con il pagamento della differenza a Enel o da Enel).
                      se io produco 10 e di giorno consumo 6 e di notte 2, sui 6 non pagher? neanche le accise...

per toranre a bomba su quanto in discussione per lucavor, devi capire se sono case passive o comunque che classe energetica hanno.. pompa di calore con gli split ? superficiale.. se hanno gli split ? perch? hanno il ricambio meccanico dell'aria con un preriscaldatore? sono molte le cose che non sappiamo..

diciamo che dovresti andare, farti spiegare, riferire, ti faremo delle domande che tu farai di conseguenza, ti risponderanno, ci farai sapere etc

Comment

• Font Size
                        sar? fatto, intanto grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          beh.. devi considerare che il fotovoltaico oltre a produrre energia, per venti anni ha un incentivo..
                          l'incentivo ? maggiore della sola vendita o autoconsumo..
                          Mi risulta che sono stati ridimensionati e che verranno ulteriormente ridimensionati gli incentivi .

Sbaglio o confermi ?

Qaunto ai guadagni io sono dell'idea che dipende da come si amministra il rapporto tra mutuo ed incentivo . Concordi ?

Riguardo al resto , ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 01-06-11, 07:04.

Comment

• Font Size
                            questo ? un po' fuori Udine (12km) diciamo che in citt? trovi lo stesso bicamere a 160/170.000 mila comunque neanche da mettere con i prezzi di Roma
                            ma nemmeno con quelli di Rimini. Almeno il doppio se sei fortunato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by l'incosciente View Post
                              ciao pirletto.. ti illumino io

certo che si pu?!! anzi, si dovrebbe...
                              via la linea gas, lasciamo solo la rete enel per l'esubero..

pannelli per l'acqua calda o pompa di calore con fotovoltaico o geotermia (dipende) e piano cucina ad induzione...

certo.. la casa deve essere ben isolata.. (classe energetica).. bisogna capire che tipo di riscaldamenti ci sono... etc..

sviscera notizie!!!
                              si infatti..magari direi io.....

Comment

• Font Size
                                Se posso dire la mia....ho venduto una stufa a pellet ventilata ad uno che ha acquistato un appartamento come il tuo.
                                Nei mesi di gennaio/febbraio parecchie volte non andava oltre i 15-16 gradi di temperatura con l'utilizzo del solo fotovoltaico.

Naturalmente chi gliela venduta aveva promesso meraviglie...

Comment

X
                                Working...
                                X