Originally posted by thor74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Germania ha detto STOP
Collapse
X
-
Originally posted by nyko683 View Postma entro il 2022 non utilizzeranno + nucleare
ma solo nel 2050 arriveranno al 85% di rinnovabili
i conti non mi tornano
dal 2022 al 2050 con cosa producono energia ?
e dal 2050 in poi quel 15% ?
no perch? se mi dicono che me la producono con il petrolio o a gas non ? che mi senta molto meglio
Comment
-
visto l'ondata di "convinzioni popolari" suscitate da fukushima non potevano fare molto di diverso per farsi belli/limitare i danni elettorali....
intanto LORO il nucleare ce l'hanno e hanno il culetto coperto per i fabbisogni energetici attuali... e in 10 ANNI possono inventarsi questo mondo e quell'altro per far cadere tutto nel dimenticatoio...
a volte mi sorprendo ancora che ci sia qualcuno che abbocca...
Comment
-
Originally posted by ace View Postnon potevano fare molto di diverso per farsi belli/limitare i danni elettorali....
Originally posted by ace View Post
a volte mi sorprendo ancora che ci sia qualcuno che abbocca...Last edited by ala70; 30-05-11, 18:00.
Comment
-
Originally posted by ace View Postvisto l'ondata di "convinzioni popolari" suscitate da fukushima non potevano fare molto di diverso per farsi belli/limitare i danni elettorali....
intanto LORO il nucleare ce l'hanno e hanno il culetto coperto per i fabbisogni energetici attuali... e in 10 ANNI possono inventarsi questo mondo e quell'altro per far cadere tutto nel dimenticatoio...
a volte mi sorprendo ancora che ci sia qualcuno che abbocca...
...e per fortuna, aggiungerei.
Comment
-
-
Originally posted by ala70 View PostLimitare i danni con una decisione post-elettorale ?
Io mi sorprendo ancora come tu possa commentare una decisione di tale portata presa da una potenza industriale simile e analizzarla utilizzando i parametri del tuo paesino
forse non vi siete resi conto che ormai ? una campagna elettorale CONTINUA.... ovunque...
una volta si parlava di politica nel mese prima di una elezione ... edesso NON se ne parla solo nell'immediata prossimit? del voto... per legge.
per quanto riguarda il paesino verso la potenza industriale.... mmm... sai che hai ragione...
chissa com'? che la germania ? una potenza industriale...... forse... e dico FORSE perch? ha anche l'energia senza doverla pagare a qualche altro stato ???
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postma entro il 2022 non utilizzeranno + nucleare
ma solo nel 2050 arriveranno al 85% di rinnovabili
i conti non mi tornano
dal 2022 al 2050 con cosa producono energia ?
e dal 2050 in poi quel 15% ?
no perch? se mi dicono che me la producono con il petrolio o a gas non ? che mi senta molto meglio
In Germania i Verdi sono un movimento molto popolare (la gente ci tiene davvero all'ambiente) ed ha acquisito un peso significativo anche in termini numerici.
Comunque sia, per evitare di rimanere senza energia i loro piani prevedono di avere pronte all'uso alcune delle centrali nucleari che rimarranno in stand by.
Comment
-
Originally posted by gluca View PostDa qui al 2022 i tedeschi puntano da un lato ad aumentare significativamente la loro efficienza energetica, diminuendo il fabbisogno totale, dall'altro investiranno ulteriormente in energie alternative (eolico, solare, idroelettrico).
In Germania i Verdi sono un movimento molto popolare (la gente ci tiene davvero all'ambiente) ed ha acquisito un peso significativo anche in termini numerici.
Comunque sia, per evitare di rimanere senza energia i loro piani prevedono di avere pronte all'uso alcune delle centrali nucleari che rimarranno in stand by.
85% nel 2050 proprio ottimisticamente parlando di evoluzione delle rinnovabili e di grosso risparmio energetico... e rimanendo ottimista il rimanente 15% ?
Da centrali ferme in stand by che hanno lo stesso identico rischio di quelle in produzione
Comment
-
Originally posted by ace View Postchissa com'? che la germania ? una potenza industriale...... forse... e dico FORSE perch? ha anche l'energia senza doverla pagare a qualche altro stato ???
Considerando inoltre che produrre energia in casa ha cmq un costo elevato......
.....direi che il motivo va ricercato altrove
Cosa ne dici ?
Comment
-
Beh io penso due cose :
1) che i media fanno fare alla gente quel ceh vogliono (basti leggere i commenti qui)
2) che la Germania ? un grande paese di un grande popolo e , qualunque sia la sua strategia , la decisione presa ? sicuramente corretta e positiva per la loro economia .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh io penso due cose :
1) che i media fanno fare alla gente quel ceh vogliono (basti leggere i commenti qui)
2) che la Germania ? un grande paese di un grande popolo e , qualunque sia la sua strategia , la decisione presa ? sicuramente corretta e positiva per la loro economia .
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by ace View Postforse non vi siete resi conto che ormai ? una campagna elettorale CONTINUA.... ovunque...
una volta si parlava di politica nel mese prima di una elezione ... edesso NON se ne parla solo nell'immediata prossimit? del voto... per legge.
per quanto riguarda il paesino verso la potenza industriale.... mmm... sai che hai ragione...
chissa com'? che la germania ? una potenza industriale...... forse... e dico FORSE perch? ha anche l'energia senza doverla pagare a qualche altro stato ???
Ciao!
Scusami se mi permetto, ormai posto molto di rado, sono molto incasinato con le cose da fare.
Vorrei farti solo sapere che, a differenza nostra, sono piu' avanti tecnologicamente, hanno un welfare diverso pur pagando meno tasse di noi e dei servizi funzionanti, in altre parole non hanno sprechi e di conseguenza risorse da investire
E soprattutto utilizzano persone capaci per progetti importanti
Comment
X
Comment