Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporto con la strada dopo la pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Luka79 View Post
    io non ho piu' una moto da strada dal '96........anno in cui ho iniziato ad andare in pista

    per adesso c'hai solo la panza

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by dj crush View Post
      luka io ti capisco

      ma quando ho fatto i l giro delle alpi con la day ho capito che andare solo in pista ? come vivere da criceto e far girare la ruota..
      ......ma sei ancora vivo!!!? che fine hai fatto!!?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ninolutt View Post
        ovvio che il dar gas prima era riferito alla pista; il mio problema in strada e che mi sono disabituato a star fermo sulla sella e nelle curve a dx ho problemi, cverco di sforzarmi a piegare senza uscire con il corpo ma faccio una fatica bestia.

        P.S.: ? ovvio che in strada non cerco il tempo, vado ma non faccio di sicuro il dannato, alla pelle ci tengo, ma non credo nemmeno che qui siete tutti gente da 40Km/h nei passi di montagna pi? belli...
        Rimani pi? composto anche quando vai in pista e ti ritroverai meglio anche per strada!!!

        Come dice robymail non serve aggrapparsi alla moto per piegare e andare forte o piano!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by dj crush View Post
          luka io ti capisco

          ma quando ho fatto i l giro delle alpi con la day ho capito che andare solo in pista ? come vivere da criceto e far girare la ruota..
          ho capito, ma io finche usavo la moto....andavo a girare una domenica si...e l'altra pure
          non mi mancava la moto
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          per adesso c'hai solo la panza
          c'avevo!
          sto a diventa' un figurino!
          e' solo che si e' indebolito di molto il polso destro....quindi probabilmente non ce la faro' a girare la manopola destra

          detto questo....forza corsaro!

          Comment


          • Font Size
            #35
            personalmente...ogni giro di pista in pi? ? un grado in meno di apertura della manetta per strada.

            Intanto perch? ? pieno di fessi ( su mezzi a qualunque numero di ruote) che non conoscono non dico il codice della strada, ma neppure il buonsenso.
            secondariamente perch? qualunque porcata abbia mai fatto in 20 anni su strada ( ed ero uno veloce ) non ? in grado di competere con un mio stesso giro a passo medio fra i cordoli, per cui a che pro?

            Adesso le poche, pochissime volte che prendo la moto per girare su strade aperte al traffico lo faccio sempre in compagnia di amici lenti ( ma lenti davvero, eh! ) o di principianti. loro girano con il loro ritmo ed io mi metto in coda...scendo dai passi in folle a motore spento , con la visiera aperta e mi godo il paesaggio ed il profumo dell'erba, senza nemmeno rumore degli scarichi ( e consumando un bicchiere di benzina per giri di 300 km ).

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by simone30 View Post

              Voi vi siete mai trovati in questa situazione? Come avete trovato la giusta dimensione?
              Con la mia prima stradale (RSV Mille) facevo di tutto, tranne che sorpassi azzardati o invasioni di corsia o tagli.
              Passando il tempo ho raggiunto il livello " sto davanti agli amici, saponette in terra ovunque etc etc."

              Volevo andare in pista.. ma sono caduto, a bassissima velocit? (a scemo) essenzialmente perch? avevo dormito 2 ore e mi sono distratto. I soldi della pista li ho usati per riparare la moto.

              L'anno successivo mi sono messo con la mia ragazza attuale e ho messo su PANZA ero talmente strizzato nella tuta da non riuscire a guidare. e ho preso pure un velox e -5 punti.

              quest'anno sono rientrato nella tuta (ne ho presa una un p? pi? grande), ma non guido pi? come una volta. sono sempre stato fissato con la sicurezza, nonostante la verve dei primi anni, e ora, anche se uscendo con gli amici mi rendo conto di poter andare molto pi? forte di loro, mi accontento di stare dietro, osservarli per dare consigli sulla guida e reimparare la moto da zero, con pi? testa.

              credo che la cosa che mi abbia dato pi? testa (spero di averne di pi?) sia la morte di un amico in moto, in citt?. vedere il dolore che ha portato alla famiglia e agli amici, e il blog sulla sicurezza che curo e che gli ho dedicato.. mi ricorda molto spesso di tenere il cervello acceso.

              indice e medio a V,
              Leonardo.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Isa.xox View Post
                ......ma sei ancora vivo!!!? che fine hai fatto!!?
                perch??
                tu quando mai mi hai cercato?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by simone30 View Post
                  Il mese scorso mi sono fatto la seconda pistata della mia vita: la prima ad Adria(malissimo sotto tutti i punti) e il 22/04 a Rijeka(indimenticabile, quasi celestiale...ora ne sono dipendente a tutti gli effetti).

                  Vorrei parlare del rapporto che si crea con la strada dopo aver provato veramente la pista: la prima domenica ero come un pirla che girava in strada a 60 all'ora in totale relax e senza alcuna velleit? sportiva.
                  Dalle domeniche dopo mi ? passato l'effetto camomilla post-pista e mi sono messo a piegare un p? troppo violentemente. In poche uscite ho collezionato pi? rischi di quanti ne ho presi in 4 anni...scodate in uscita, perdita dell'anteriore e troppa saponetta sull'asfalto.


                  A mente fredda mi rendo conto che questo non ? il modo di girare per strada e che sto diventando il motociclista che fino ad oggi ho sempre criticato e considerato un pirla. Sicuramente d'ora in poi mi dar? una netta ridimensionata!

                  Voi vi siete mai trovati in questa situazione? Come avete trovato la giusta dimensione?
                  a me invece ? successo il contrario

                  ora la moto su strada mi annoia, perch? ho il cervello parametrato sulla pista e per strada non riesco ad andare forte come vorrei...anche perch? non giustifico nessun rischio, quando sono per strada

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    la mia esperianza e' stata che dopo 6 anni circa di solo pista(motard) per strada non sono piu' capace di andare..vedo solo pericoloso quello che prima mi piaceva fare..e' 2 anni che a gennaio compro la moto e ad aprile la vendo,l'anno prox tempo e lavoro permettendo mi riprendo un motard da pista.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      io fo i foco sia in pista che in strada. LODE A ME :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        dopo la pista la strada diventa noiosa, nn mi viene neanche voglia di tirare troppi pericoli

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Dopo aver provato la pista ho tolto l'RC dalla moto e l'ho fatta solo pista! Per me con le nostre moto non si pu? fare altrimenti!

                          Per strada ci vado al massimo con la morosa sul vstrom di mio padre... ma il mio millone k7 ? con i suoi vestiti preferiti e senza troppi fronzoli..ossia SOLO PISTA!

                          Anch'io di cazzate ne ho fatte per strada e sicuramente ho lasciato troppa saponetta, ecco perch? dopo essere andato al mugello e aver provato a riandare per strada, dopo un'uscita domenicale ho deciso di lasciar stare le velleit? sportive per i posti dove si pu? spremere il 100% dell nostre bestie!

                          Da quest'anno mi son fatto pure la tessera FMI Sport per avere l'RC in pista che non si sa mai!

                          Marco

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Io ho girato poche volte in pista, (al Mugello l'anno scorso e a Franciacorta quest'anno) e l'impressione che ho avuto appena uscito dal circuito ? stata quella di essere passato dalle stelle alle stalle... passare da un posto dove si pu? tirare in sicurezza ad un posto in cui servono 10 occhi e pi?... dove il pericolo spesso (non sempre ovviamente) sono gli altri... quando esco su strada mi godo il paesaggio, faccio qualche foto, mi faccio tamponare dai moscerini... se uno vuole superarmi e fare il fenomeno lo faccia pure... io non rischio...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X