Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vivere sotto lo stesso tetto...come siete organizzati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Luka79 View Post
    non vedo il problema. fate esattamente le stesse spese di sempre, ma senza dover star a contare chi ha messo piu e chi meno.

    hai i tuoi vizi? be', se e' possibile togliti qualche sfizio...ovviamente nel rispetto del patner
    non tutto uno e niente l'altro
    Esatto!! Tieni sempre presente che i loro pruriti costano quasi sempre pi? dei nostri.... o per peggio dire ti fanno sentire in colpa se ti compri un casco da 500 euro,dicendoti:io mi compro scarpe che al max costano 50 euro!!! :gaen: ...non farci caso....calcola che di scarpe da 50 euro ne comprano un paio ogni volta che escono con le amiche o con la mamma!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      Esatto!! Tieni sempre presente che i loro pruriti costano quasi sempre pi? dei nostri.... o per peggio dire ti fanno sentire in colpa se ti compri un casco da 500 euro,dicendoti:io mi compro scarpe che al max costano 50 euro!!! :gaen: ...non farci caso....calcola che di scarpe da 50 euro ne comprano un paio ogni volta che escono con le amiche o con la mamma!
      io ho risolto il problema shopping
      le ho fatto una carta di credito (con tetto massimo ovviamente, mica so scemo ) ed una volta finiti quelli...deve aspettare il mese successivo

      se compra 1 paio da 1000euri o 20 da 50euri....e' lo stesso. tanto poi e' il totale che conta

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by epo View Post
        la casa in comunue?

        la casa ? mia e quindi mi accollerei la rata del mutuo...per il resto voi come fate?

        dai ragazzi...scrivete scrivete

        casa ? tua ed ? ok che paghi il mutuo, per? se vivete insieme le spese sono a met? spesa, bollette ecc...

        auto ognuno la sua e via

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by nicnic View Post
          secondo me dipende anche dalla situazione in generale, poi ad avere tutto in comune se le cose vanno male vi ritrovate in "braghe di tela". io guadagno il doppio rispetto a lei, la casa ? di entrambi ma con percentruali diverse, ma ? come che fosse 50-50, il mutuo per forza di cose ? 50-50, quindi io ho il mio conto, lei il suo, e in pi? ne abbiamo aperto uno in comune dove versiamo la stessa cifra tutti i mesi, con il conto in comune ci si paga il mutuo, la spesa, le bollette, e tutto ci? che ? comune. ma pensare di dover mettere tutto ci? che ho con la mia ragazza, che percarit?, rappresenta la mia met? in questo momento e per lei morirei, rischiando un giorno di ritrovarmi fregato in tutti i sensi, questo non mi va bene. ovviamente premetto che tutti e due ci stiamo dentro, lei nonostante guadagni meno ha i suoi risparmi e si toglie le sue voglie, sicuramente se lei dovesse far fatica ad arrivare a finemese non avrei problemi ad accollarmi pi? spese io per equilibrare la cosa.
          questo ? il modello corretto.il "tutto in comune" ? da folli o fulminati

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ok, lo so, adesso mi impiccherete e fucilerete per ci? che sto per scrivere, specialmente le signorine.
            MAI E POI MAI fare entrare a convivere una LEI nella TUA casa, nel momento che entra la casa non ? pi? TUA, finch? va tutto bene .........perfetto, se cominciano ad andare male le cose al 95% quello che deve fare le valigie sei tu (specie se cominciano a esserci figli), quello che farei io....................affitta la TUA casa e con quello che ti pagano vai a vivere in affitto da un'altra parte con tutto 50-50, create un fondo comune con tot ciascuno (specie che dici che guadagnate le stesse cifre), e quando finisce rimettete tot ciascuno, se le cose vanno male valigie e via e che si paghi lei l'affitto e tu te ne ritorni a casa TUA.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by mano View Post
              senza voler fare polemica....non ? arrivato nessuno a dire che la donna/moglie/compagna guadagna MOLTO pi? di Lui.....

              io di donne che "mantengono" qualcuno...ne vedo MOLTO poche.....chiss? perch? se lo scelgono pi? benestante o che ALMENO guadagna come loro...

              APPLAUSI

              Comment


              • Font Size
                #67
                Per i dieci anni che ho vissuto insieme alla mia ex avevamo adottato questo sistema,ognuno il suo conto ed uno per la casa,stabilito un tot mensile da metterci e via..con quello si pagava tutto..tranne per me la moto e pista e per lei la sua macchina,ovviamente per le spese grosse/impreviste tipo calderina saltata,lavori in casa ognuno usava il proprio conto 50/50.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  12 anni da conviventi e abbiamo fatto sempre tutto a met?, ma conti correnti bancari separati.
                  In pratica ognuno paga l'esatta met? delle spese (mutuo, luce, gas ecc...ecc...).
                  Idem per tutto il resto, dalla spesa alimentare alle ferie, all'acquisto di eventuali per la casa.... fatta eccezzione per quelli che possono essere i miei hobby o i suoi, qui oguno si paga quel che vuole...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X