Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vivere sotto lo stesso tetto...come siete organizzati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vivere sotto lo stesso tetto...come siete organizzati

    Ciao ragazzi....

    stasera la mia ragazza mi ha posto un quesito e vorrei conoscere la vostra idea, o relat?

    Lavoriamo tutti e due, stipendio normale non si arriva a 1200 euro a testa...

    La casa ? mia, e quindi quando andremo ad abitarci ci sar? come spesa maggiore il muto...

    Tenendo conto di tutto, il pi? possibile....

    Da conviventi o sposati a prescindere come vi dividereste le spese, o come gi? ve le dividete

  • Font Size
    #2
    Noi abbiamo preso casa assieme, praticamente alla tua et?, e servendo per il mutuo l'accredito dello stipendio sul conto ne abbiamo aperto uno cointestato
    Parliamo delle spese da fare e in che ordine metterle e tutto va per il meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mai affrontato il discorso. Cassa unica da sempre. E comunione dei beni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sempre diviso tutto a meta'

        Comment


        • Font Size
          #5
          il passo vuole fatto.....

          vedrai che l'uomo messo alle strette sa far numeri da circo!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bazy View Post
            sempre diviso tutto a meta'
            la casa in comunue?

            la casa ? mia e quindi mi accollerei la rata del mutuo...per il resto voi come fate?

            dai ragazzi...scrivete scrivete

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by epo View Post
              la casa in comunue?

              la casa ? mia e quindi mi accollerei la rata del mutuo...per il resto voi come fate?

              dai ragazzi...scrivete scrivete
              l'abbiamo presa insieme quindi 50-50 le bollette le abbiamo divise la spesa si fa' una volta x uno poi sono cose che vengono da sole non stiamo a contare i centesimi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by epo View Post
                la casa in comunue?

                la casa ? mia e quindi mi accollerei la rata del mutuo...per il resto voi come fate?

                dai ragazzi...scrivete scrivete
                e ci mancherebbe altro!!! Se ? tua, rimarr? solo tua per sempre, vuoi che te la paghi lei? o ti corrispondesse una percentuale (tipo affitto)?
                Cmq, IMHO, se gi? ragioni in quest'ottica, fai prima a prendere il pallottoliere per qualsiasi cosa.
                Per me decidere di vivere insieme presuppone che chi pi? guadagna, o ? pi? fortunato con il lavoro, faccia stare meglio anche chi con lui questa vita la divide.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Spank View Post
                  e ci mancherebbe altro!!! Se ? tua, rimarr? solo tua per sempre, vuoi che te la paghi lei? o ti corrispondesse una percentuale (tipo affitto)?
                  Cmq, IMHO, se gi? ragioni in quest'ottica, fai prima a prendere il pallottoliere per qualsiasi cosa.
                  Per me decidere di vivere insieme presuppone che chi pi? guadagna, o ? pi? fortunato con il lavoro, faccia stare meglio anche chi con lui questa vita la divide.
                  condivido....

                  da noi ? cos?!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la casa ? tua e il mutuo lo paghi tu.
                    lei non dovr? versare una di una lira per il mutuo.

                    le altre spese vanno divise in due: condominiali, spazzatura, bollette e cibo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si..infatti io ho detto che il mutuo me lo accollo io...

                      volevo sapere poi per tutto il resto come fate voi...

                      pagando il mutuo e contando il resto credo di non riuscire a mettere da parte nulla...o sbaglio?
                      non lo so sto chiedendo a voi che magari avete gi? esperienza in questo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by epo View Post
                        si..infatti io ho detto che il mutuo me lo accollo io...

                        volevo sapere poi per tutto il resto come fate voi...

                        pagando il mutuo e contando il resto credo di non riuscire a mettere da parte nulla...o sbaglio?
                        non lo so sto chiedendo a voi che magari avete gi? esperienza in questo...
                        dipende dalla vita che fai.
                        io mettevo da parte, anche se vivevo da sola

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by epo View Post
                          si..infatti io ho detto che il mutuo me lo accollo io...

                          volevo sapere poi per tutto il resto come fate voi...

                          pagando il mutuo e contando il resto credo di non riuscire a mettere da parte nulla...o sbaglio?
                          non lo so sto chiedendo a voi che magari avete gi? esperienza in questo...
                          dipende da che rata hai ma certo sara' dura.....ti aiutera' lei a far quadrare i conti credo che siate insieme xrche' vi amate non x fare i contabili

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io pago il mutuo, lei paga le spese di casa ( cibo e bollette) fino all'ammontare della rata del mutuo. se ci sono altre spese le dividiamo "informalmente" ( intendo che magari pago io l'enel e lei il telefono anche se non sono proprio uguali). Auto e moto sono di pertinenza personale ( ciascuno paga ovviamente la sua) , viaggi , vacanzee divertimenti divisi al 50% ( sempre spannometricamente, stasera usciamo a cena e pago io , domani paga lei, oppure io pago la cena, lei il cinema)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maxegb View Post
                              io pago il mutuo, lei paga le spese di casa ( cibo e bollette) fino all'ammontare della rata del mutuo. se ci sono altre spese le dividiamo "informalmente" ( intendo che magari pago io l'enel e lei il telefono anche se non sono proprio uguali). Auto e moto sono di pertinenza personale ( ciascuno paga ovviamente la sua) , viaggi , vacanzee divertimenti divisi al 50% ( sempre spannometricamente, stasera usciamo a cena e pago io , domani paga lei, oppure io pago la cena, lei il cinema)
                              esatto abbiamo sempre fatto cosi' pure noi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X