Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vivere sotto lo stesso tetto...come siete organizzati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by epo View Post
    Da conviventi o sposati a prescindere come vi dividereste le spese, o come gi? ve le dividete
    Viene fuori tutto dalla stessa sorgente

Comment

• Font Size
      senza voler fare polemica....non ? arrivato nessuno a dire che la donna/moglie/compagna guadagna MOLTO pi? di Lui.....

io di donne che "mantengono" qualcuno...ne vedo MOLTO poche.....chiss? perch? se lo scelgono pi? benestante o che ALMENO guadagna come loro...

Comment

• Font Size
        Convivo dal 14 dicembre (giorno in cui sono arrivati i mobili ),anche se la casa l'abbiamo presa 2 annetti fa,la casa ed il mutuo sono in comune,lasciamo entrambi una cifra equivalente (che avevamo concordato) in banca comune,con la quale si paga quello che riguarda tutte le spese di casa,il restante del mio stipendio lo verso nell'altra mia banca o in posta mentre lei se lo mette via (non gliene resta poi molto poverina...),per? se c'? da dare una mano non mi tiro indietro,tant'? vero che l'arredamento l'ho pagato praticamente quasi tutto io (quindi ? mio,ma le ho lasciato il permesso di poterne usufruire ...),sacrificandomi in molte cose,per? andava fatto!

Originally posted by Isa.xox View Post
        ma io vorrei che si ragionasse come una famiglia.. non ci vedo soldi "tuoi" o "miei"..
        Io trovo giusto invece che ci sia anche un fondo personale,dove si pu? attingere per le varie spese personali o vizi.A me romperebbe le balle prelevare i soldi per pagare l'assicurazione ed il bollo della macchina dal conto in comune,come usare quei soldi per prendere un'altra moto (ora basta per? ,era solo un esempio ) o andare a spenderli in pistate o per i cazzi miei,se invece ho un mio conto (come lei uno suo) so che in parte ho accantonato qualche soldo e me li posso gestire liberamente,sapendo fin dal principio che sono miei MA POSSONO anche servire per la casa,come ho gi? fatto in passato,pagando il conto dell'idraulico,dell'elettricista e del mobiliere
        Last edited by fajan 999s; 28-05-11, 08:51.

Comment

• Font Size
          io penso che anche se entrambi i componenti lavorassero....non ci sia da fare nessun ragionamento in merito.
          se arriva qualcosa da pagare...si paga e stop. indistintamente che i soldi li tiro fuori io o lei

Comment

• Font Size
            Abbiamo tutto insieme senza nessun problema...
            Sia la casa che i soldi,anche se abbiamo 2 conti.
            Si prende e si spende da dove capita.

Comment

• Font Size
              Originally posted by mano View Post
              senza voler fare polemica....non ? arrivato nessuno a dire che la donna/moglie/compagna guadagna MOLTO pi? di Lui.....

io di donne che "mantengono" qualcuno...ne vedo MOLTO poche.....chiss? perch? se lo scelgono pi? benestante o che ALMENO guadagna come loro...
              Io la ho cercata per anni.... poi ho dovuto cedere.... A furia di pippe rischiavo di perder la vista

Comment

• Font Size
                noi paghiamo senza fare i conti tocca a te tocca a me,tu l'altra volta hai speso 100 io 90 quindi mi devi 10 bah

Comment

• Font Size
                  mia moglie che ? in banca mi gestisce l economia domestica con un conto in comune su cui sposta i miei soldi ed i suoi...semplicissimo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by the_one View Post
                    mia moglie che ? in banca mi gestisce l economia domestica con un conto in comune su cui sposta i miei soldi ed i suoi...semplicissimo!
                    mi dispiace:gaen:

Comment

• Font Size
                      a mia moglie levano l'affitto dal conto.. e del suo stipendio resta molto molto poco..

Tutto il resto ? a carico mio..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by emassi78 View Post
                        mi dispiace:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          io penso che anche se entrambi i componenti lavorassero....non ci sia da fare nessun ragionamento in merito.
                          se arriva qualcosa da pagare...si paga e stop. indistintamente che i soldi li tiro fuori io o lei

luka quando prendi 1.100 euro il pensiero cambia...fidati....qualcuno ha fatto il discorso giusto....

giustamente poi, uno ha i suoi vizi o i suoi "bisgni" nel limite del possibile....se arrivi a 0 come fai?

Comment

• Font Size
                            luka quando prendi 1.100 euro il pensiero cambia...fidati....qualcuno ha fatto il discorso giusto....

giustamente poi, uno ha i suoi vizi o i suoi "bisgni" nel limite del possibile....se arrivi a 0 come fai?
                            L'unione fa la forza,ricordatelo! Se ragionate come una coppia,come una cosa sola, riuscirete a fare molte + cose!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MAVERICK72 View Post
                              L'unione fa la forza,ricordatelo!
                              Seeee....la fai facile tu

Prova a dirlo a Prodi

Comment

• Font Size

non vedo il problema. fate esattamente le stesse spese di sempre, ma senza dover star a contare chi ha messo piu e chi meno.

hai i tuoi vizi? be', se e' possibile togliti qualche sfizio...ovviamente nel rispetto del patner
                                non tutto uno e niente l'altro

Comment

X
                                Working...
                                X