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Air France 447...stallo a d'alta quota...

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    #1

    Air France 447...stallo a d'alta quota...

    a 38000 piedi per poi precipitare in 3 minuti e mezzo...ossia 3.300 metri al minuto...

    pare che i piloti abbiano cabrato invece di picchiare che potrebbe aver peggiorato la situazione...ma non avevano letture di velocit? corrette...o del tutto assenti

    insomma ? letteralmente caduto dal cielo....ma ci son sempre voluti 3 minuti e mezzo...che morte orribile per quelli a bordo...

    rip


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    #2
    Ho letto, non avevano manco una lettura corretta... Poveretti...

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      #3
      Originally posted by Factory View Post
      a 38000 piedi per poi precipitare in 3 minuti e mezzo...ossia 3.300 metri al minuto...

      pare che i piloti abbiano cabrato invece di picchiare che potrebbe aver peggiorato la situazione...ma non avevano letture di velocit? corrette...o del tutto assenti

      insomma ? letteralmente caduto dal cielo....ma ci son sempre voluti 3 minuti e mezzo...che morte orribile per quelli a bordo...

      rip

      http://www.cnn.com/2011/WORLD/americ...ex.html?hpt=T1

      in parole pi? facili?
      sono ignorante...

      grazie

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        #4
        Originally posted by Factory View Post
        a 38000 piedi per poi precipitare in 3 minuti e mezzo...ossia 3.300 metri al minuto...

        pare che i piloti abbiano cabrato invece di picchiare che potrebbe aver peggiorato la situazione...ma non avevano letture di velocit? corrette...o del tutto assenti

        insomma ? letteralmente caduto dal cielo....ma ci son sempre voluti 3 minuti e mezzo...che morte orribile per quelli a bordo...

        rip

        http://www.cnn.com/2011/WORLD/americ...ex.html?hpt=T1
        Originally posted by Vale_84 View Post
        in parole pi? facili?
        sono ignorante...

        grazie
        idem come Vale.

        Praticamente il sensore di velocit?....era guasto...e l'aereo si ? fermato a 38000 metri? Per cadere gi? dritto per dritto?

        Se si.....precipitare a quel modo non dovrebbe aver fatto perdere i sensi ai passeggeri? Almeno quello.........

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          #5
          volendo dirlo in 2 parole....l'aereo andava troppo piano per sostenersi ed ? andato in stallo...ossia sotto la velocit? minima per poter volare...da li ? probabilmente entrato in una vite piatta (desunto dal fatto che impattato di pancia e non di muso) mentre cascava da un altezza di circa 11/12 km mettendoci 3 minuti e mezzo per impattare con il mare...e nel mentre a bordo erano tutti vivi e consci di quel che stava accadendo....

          dalle notize lette ad un certo punto la velocit? rilevata schizz? in alto - che potrebbe aver indotto il copilota a cabrare per mantenere la velocit? nei parametri corretti per quelle altitudini...perch? un aereo pu? anche andare troppo veloce....mentre invece erano gi? lenti e cabrando ha condannato l'aereo ad andare in stallo dalla quale non sono riusciti ad uscire....va anche detto che apre che al momento il comandante era fuori cabina e che sia entrato successivamente....ma quando non sono riuscito a capirlo...


          poi se ayrton o gli altri professionisti vorranno correggermi o aggiungere ben vengano...

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            #6
            38.000 piedi non metri, altrimenti lo shuttle a che serve...



            ... kmq fatemi capire, se questi non leggono la velocit? non riescono a far star s? un boeing?

            Che pilotoni...

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              #7
              Originally posted by Factory View Post
              volendo dirlo in 2 parole....l'aereo andava troppo piano per sostenersi ed ? andato in stallo...ossia sotto la velocit? minima per poter volare...da li ? probabilmente entrato in una vite piatta (desunto dal fatto che impattato di pancia e non di muso) mentre cascava da un altezza di circa 11/12 km mettendoci 3 minuti e mezzo per impattare con il mare...e nel mentre a bordo erano tutti vivi e consci di quel che stava accadendo....

              dalle notize lette ad un certo punto la velocit? rilevata schizz? in alto - che potrebbe aver indotto il copilota a cabrare per mantenere la velocit? nei parametri corretti per quelle altitudini...perch? un aereo pu? anche andare troppo veloce....mentre invece erano gi? lenti e cabrando ha condannato l'aereo ad andare in stallo dalla quale non sono riusciti ad uscire....va anche detto che apre che al momento il comandante era fuori cabina e che sia entrato successivamente....ma quando non sono riuscito a capirlo...


              poi se ayrton o gli altri professionisti vorranno correggermi o aggiungere ben vengano...
              Ma per forza dovranno aver avuto altri problemi!

              *****...ti si ferma un bestione del genere a quell'altezza......non si riesce, mentre cade, a fargli mettere gi? il muso e a farlo planare? ?

              Non voglio fare lo scenziato...ma cristo!

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                #8
                mikiff...la velocit? alla quell deve stare un aeromobile ad determinate altitudini da quel che so diventano sempre pi? ristrette come forbice man mano che aumenta l'altitudine...indi se non hai letture corrette prima l'autopilota non e in grado di decidere come gestire i motori ecc....e nemmeno i piloti possono prendere decisioni se non sanno se stanno andando sotto o sopra quella che ? la velocit? corretta....

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                  #9
                  Originally posted by Factory View Post
                  volendo dirlo in 2 parole....l'aereo andava troppo piano per sostenersi ed ? andato in stallo...ossia sotto la velocit? minima per poter volare...da li ? probabilmente entrato in una vite piatta (desunto dal fatto che impattato di pancia e non di muso) mentre cascava da un altezza di circa 11/12 km mettendoci 3 minuti e mezzo per impattare con il mare...e nel mentre a bordo erano tutti vivi e consci di quel che stava accadendo....

                  Ah ? caduto di piatto ???

                  Non che alla fine il risultato finale sarebbe stato un altro, per? pensare che ? caduto cos? mette ancora di pi? i brividi...

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                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    planare?
                    La vedo duretta con un Boeing

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                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Ma per forza dovranno aver avuto altri problemi!

                      *****...ti si ferma un bestione del genere a quell'altezza......non si riesce, mentre cade, a fargli mettere gi? il muso e a farlo planare? ?

                      Non voglio fare lo scenziato...ma cristo!
                      guarda che non ? un caccia?
                      sarebbe stato come fare una manovra con un tir in un box auto!

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                        #12
                        Originally posted by GMR View Post
                        Ah ? caduto di piatto ???

                        Non che alla fine il risultato finale sarebbe stato un altro, per? pensare che ? caduto cos? mette ancora di pi? i brividi...
                        spero che a bordo abbiano perso i sensi
                        se no.........

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                          #13
                          Originally posted by dj crush View Post
                          guarda che non ? un caccia?
                          sarebbe stato come fare una manovra con un tir in un box auto!

                          Allora ? una cazzata quando prendi l'aereo e ti dicono "tranquillo, questo scende anche senza motore..."

                          Aspettiamo il parere dei piloti veri

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                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Ma per forza dovranno aver avuto altri problemi!

                            *****...ti si ferma un bestione del genere a quell'altezza......non si riesce, mentre cade, a fargli mettere gi? il muso e a farlo planare? ?

                            Non voglio fare lo scenziato...ma cristo!
                            ricordiamoci che era notte erano nel mezzo di un temporale....e senza riferimenti di alcun tipo....e che parlaimo di un jet a 12 km di altitudine e non di un sopwithcamel a 100 metri da terra

                            insomma capire che stai volando sotto la velocit? di stallo ? impossibile....ti devi fidare degli strumenti (come fa il computer di borsdo che gestisce l'auto pilota) e se quelli cannano...non c'? modo di saperlo finch? non e tardi...


                            fare il pilota ? un bel grattacapo anche se pu? sembrare semplice...sempre a verificare velocit? e ditribuzione pesi - carburante ecc ecc....

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                              #15
                              Originally posted by dj crush View Post
                              spero che a bordo abbiano perso i sensi
                              se no.........

                              Lo spero per tutti...

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