Originally posted by Spank
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Air France 447...stallo a d'alta quota...
Collapse
X
-
-
Originally posted by Spank View PostAppunto. L'aereo in questione mi pare che sia caduto di pancia. quindi non dovrebbe essere questo il caso.
Cmq, bella la descrizione teorica (quel manuale lo conosco). Ma, nel caso, valla a mettere in pratica con il velivolo in questione per?.
Alcune posizioni di stallo (ma non cos? critiche) le ho viste provate, ma penso siano recuperabili solo da piloti del centro sperimentale volo.
Comment
-
Originally posted by minors View Postinizialmente ? stato scritto che l'aereo ? caduto di pancia; poi si ? passati all'avvitamento e tante teorie che non hanno a che vedere con la caduta di pancia. su quello che ho scritto ne son certo. comunque luned? m'informo meglio a lavoro
Comment
-
Originally posted by Spank View PostAppunto. L'aereo in questione mi pare che sia caduto di pancia. quindi non dovrebbe essere questo il caso.
Cmq, bella la descrizione teorica (quel manuale lo conosco). Ma, nel caso, valla a mettere in pratica con il velivolo in questione per?.
Alcune posizioni di stallo (ma non cos? critiche) le ho viste provate, ma penso siano recuperabili solo da piloti del centro sperimentale volo.Originally posted by Spank View Postio ho solo buttato un occhio veloce, ma l'hanno classificato human factor?
Comment
-
Originally posted by minors View Postinizialmente ? stato scritto che l'aereo ? caduto di pancia; poi si ? passati all'avvitamento e tante teorie che non hanno a che vedere con la caduta di pancia. su quello che ho scritto ne son certo. comunque luned? m'informo meglio a lavoro
poi le mie sono speculazioni....ovvio...solo l'analisi approfondita da parte delle autorit? comptenti potr? dare una risposta....seppur si pens? immediatamente ai tubi pitot difettosi...tant'? che vennero sostituiti su altri aeremobili (non solo Air France) che li montavano....
cmq...3 minuti e mezzo.....azz....tanto...tantissimo tempo...
Comment
-
Originally posted by GMR View PostIo intendevo proprio gli strumenti di bordo (velocit?, altitudine...), in questo caso c'e' stato proprio un black out dei sistemi d'informazione...???
Comment
-
-
-
Originally posted by Spank View PostNon supportata da numeri.
Gli incidenti aeronautici fanno clamore ma la statistica dice altro.
La paura di volare ?, per?, ben altra cosa.
poi ci vado cmq e son consapevole delle statistiche ma mi fa venire il pippaculo
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postnon so ? il fatto di aver nulla sotto i piedi.. mi fa sentire cos? precaria, cos? in pericolo.. in macchina se c'? un guasto non succede granch?, li vieni giu.. nn so mi terrorizza
poi ci vado cmq e son consapevole delle statistiche ma mi fa venire il pippaculo
io adoro volare....le (poche, sigh) volte che lo faccio non riesco a staccare lo sguardo dal finestrino.... come un pirla!!!!!
Comment
-
-
Cmq aiutatemi porca paletta
Perch? quel dispositivo indicava una velocit? cos? elevata da indurre i copiloti a rallentare e cabrare? Pu? essere tutto questo dovuto al vento fortissimo della tempesta? Cio? i rilevatori indicavano la velocit? del velivolo pi? un fortissimo vento che veniva dalla direzione opposta rispetto a quella seguita dall'aereo?
Poi non voglio disquisire sul come i copiloti hanno affrontato la cosa, ma a naso (e io ne ho tanto) hanno fatto tanti errori. In 3 minuti e mezzo non sono riusciti a mettere in picchiata l'aereo?
Comment
X
Comment