Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SUL CROCIFISSO CHE PENSATE!!??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    maury leggiti le 5 pagine di post...

bad sono d'accordo il confronto civile ? tutto!

Comment

• Font Size
      Seee ho letto il primo mess...gli altri li ho saltati...Ho dato il mio parere,boh io ne ho uno bello bello a casa e anche uno della Madonnina in ferro battuto

Comment

• Font Size
        il crocifisso ? solo l'inizio del discorso...io volevo chiedere a tutti voi:chi accoglie i clandestini di altre religioni?la chiesa o la legge?
        attenzione io ho fatto il servizio militare in un centro di accoglienza(di preti)
        e appunto per questo conosco discretamente le idee musulmane e non le invidio,se siamo democratici ? perch? siamo cristiani,nei paesi non cristiani non c'? molta democrazia.anzi....
        2? domanda:se io devo essere tollerante con loro, perch? loro non porgono l'altra guancia e lo sono con me per primi(visto che ? casa mia)
        la loro religione ? totalmente estremista ma cmq noi cristiani non siamo gli unici a non praticare,solo una piccola percentuale di loro pratica.
        e quelli che praticano mediamente sono estremisti...
        venite a vivere un paio di giorni qui e capirete

Comment

• Font Size
          per maury _ lo stato italiano non ? uno stato cristiano, la costituzione lo sancisce

per tutti _ se noi e se loro. la seconda guerra mondiale ci ha reso tutti pi? egoisti. casa mia ? ma ricordate che qualcuno dopo la guerra ha invaso prima l'europa e poi l'america ? fa piacere sentir dire che siamo andati nn per lavorare ma per portare mafia e camorra all'estero ?

ma come al solito nn ditemi che la fame crea le maggioranze.. siate onesti: se io ho fame io rubo, e se io ho fame qualcuno mi recluta... un italiano.

sto ascoltando Mike Olfield, da Voyager, Mount st Michel
          abbiate pace, ? meglio

Comment

• Font Size
            ...COME AL SOLITO SIAMO LA REPUBBLICA DELLE BANANE!!!!

Comment

• Font Size
              Nn ho risposto prima xk? volevo avere il tempo x leggere tutte le risposte...beh, sapete ke v dico.....? tutta una grandissima stronz_ata.
              Io sono dell'opinione ke il crocifisso debba rimanere esattamente dov'?.
              Da ke mondo ? mondo l'Italia ? il paese cattolico x eccellenza, e siccome rappresenta noi italiani come popolo, ? giusto ke nn venga tolto.
              Tra il resto, il crocifisso nn ? solo il simbolo della religione cristiana, ma ? un simbolo d pace, sofferenza, ma soprattutto amore, amore infinito d qualcuno ke si ? sacrificaro x l'umanit? intera.
              Mi sono xmessa d far leggere questo post a mia madre, e ha detto ke vuole rispondere anke lei. Lei ? una professoressa di educazione morale, nonk? religione, e nn vedo l'ora d vedere ke cosa vuole rispondere alle 1000 stronz_ate scritte.
              Ricordatevi tutti quanti le vostre origini e la vostra cultura, e nn rinnegatele mai.

Comment

• Font Size
                ...che dire... la chiesa dava anche la caccia alle streghe, andava a uccidere i mori nella terra santa (si andava a casa degli ebrei a dir loro che erano dei miscredenti e mozzavano loro la testa) e vendeva i pass per il paradiso... e in quel momento non era n? amore n? intelligenza. Allora miss potrai dirmi che la chiesa non ? Dio, che la chiesa ? fatta di uomini che errano. E un crocefisso ? fatto di legno, dello stesso legno del calcio di un fucile, dello stesso legno di un letto di ospedale.

L'amore nn sta nei simboli ma nelle azioni. Come italiano non mi rappresenta quel simbolo, come uomo nemmeno.

Sii pi? tollerante miss, ? il secondo post dove arrivi e mi dici che devo tacere e non dire stronzate.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by r1maury
                  Il crocifisso non si dovrebbe toccare..anzi io lo metterei in oni classe o cmq posto pubblico.
                  Chi non lo accetta puo' solo che far una cosa, Uscire.
                  Nessuno lo obbliga a star in una Nazione cristiana,se ci vuole stare accetta la sua cultura,la Nazione accetta l'individuo,ma non e' obbligata ad adeguarsi ai suoi voleri..
                  ehm io non sono cristiano ma italiano...che devo fare?
                  PS L'Italia ? uno stato laico ovvero senza una religione ufficiale. Voi state parlando di maggioranza di pensiero anche se io, ateo, molto probabilmente vengo considerato cristiano perch? battezzato

Comment

• Font Size
                    Se non piace l'idea che un domani l'Italia sar? un paese multirazziale, multiculturale dove l'unico collante sar? l'italianit? allora che speranze abbiamo?

Badate bene a non confondere la cultura Italiana con il Cattolicesimo, lo stato di diritto, la filosofia, la religiosit? in Italia c'erano ben prima della chiesa cattolica.

L'Italia ? stata fatta cannoneggiando tra gli altri pure il Papa.
                    Comprendo chi voglia difendere la croce, ma non lo accetto come simbolo culturale italiano, ? un simbolo religioso e nient'altro.

Comment

X
                    Working...
                    X