Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SUL CROCIFISSO CHE PENSATE!!??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SUL CROCIFISSO CHE PENSATE!!??

E' una bella polemica di questi giorni scatenata dal capo dell'associazione dei mussulmani mi pare Adam Smith(spero di aver scritto giusto?!!) che a quanto pare ? riuscito a far togliere il crocifisso dalle aule dove vanno a scuola i loro figli!!
    Io penso che sia una cosa scandalosa che in Italia succeda una cosa del genere dopo che abbiamo fatto moschee cimeteri e tanto altro per loro!!!
    Se solo noi parliamo del nostro dio nelle loro terre veniamo lapidati vivi all'istante,mentre loro vengono qui e pretendono pure che noi adeguiamo a loro le nostre usanze e simboli quale ? il crocifisso in classe!!!
    Che ne pensate voi raga????!!!!

• Font Size
    Io penso che la gente pu? fare quello che vuole finch? non fa del male (fisico o morale) ad altre persone..

Io lo terrei.. qua siamo in Italia mi pare.. non ? che se uno di noi va in Inghilterra si mette a piantare grane perch? ? abituato a guidare a destra... ti adatti..

Per il crocifisso poi.. ? solo un simbolo, mica uno deve entrare in classe e baciarlo.. dai dai..

Comment

• Font Size
      spiacente ma sono d'accordo con chi ha fatto togliere il crocefisso... Non si pu? imporre una religione..
      Per? questo discorso andrebbe fatto anche per i paesi islamici...

Comment

• Font Size
        Che quest'uomo con le sue affermazioni, voleva togliere il crocifisso per mettere una frase della sua religione, ha detto una gran ca***a.
        Per? essendo io ateo, quindi l'ultimo forse a dover parlare della questione, non mi fa differenza che ci sia o meno anche perch? se ci penso non mi ricordo quando lo avevo in classe...giusto alle elementari forse

Comment

• Font Size
          Ma con il crocifisso non si impone niente la maggior parte delle persone in Italia sono cristiane pi? o meno praticanti direi la maggior parte quindi perche per poche persone tutti si devono adeguare alla loro presenza??
          E' giusto rispettare la loro religione e i loro simboli ma loro devono fare altrettanto!!!

Comment

• Font Size
            io non sono assolutamente credente,ma penso che il crocifisso in classe ci DEVE essere...
            non offende nessuno!!!!!!!!!!!

se come dice quell'intollerante di adel smith "E' SOLAMENTE UN OMINO MORTO SU UN PEZZO DI LEGNO"(Cit.),che problemi crea mi domando...

L'Italia non ? un Paese esplicitamente cattolico,ma nell'implicito viene considerata una nazione in cui la libert? di culto ? effettiva,ma credo che circa il 90% degli italiani siano cattolici o comunque cristiani,quindi il culto principale ? il cristianesimo!!!!!!!

ripeto che non sono credente,ma a me non ha mai dato fastidio il crocifisso appeso,soprattutto pensando che magari ad altri faceva piacere!!!!!

Comment

• Font Size
              Non sono un cattolico praticante per? quando vedo il crocifisso mi faccio sempre il segno della croce.
              Non credo che spetti all'ultimo arrivato decidere di tirarlo via dalle scuole.

Non ? una questione religiosa, mi sento toccato in quanto sono italiano e vedo il crocifisso come una tradizione.
              Spetta solo a noi decidere se toglierlo o meno.

Inoltre questa provocazione che crea solo inutili tensione e polemiche...

Comment

• Font Size
                Come dice Ciampi non ? solo un simbolo religioso ma anche un simbolo della nostra cultura, quindi giu le mani dal crocifisso....

Comment

• Font Size
                  si ma rispetta e tutela le minoranze religiose... e qualche minoranza si puo ritenere offesa, secondo me!!

Comment

• Font Size
                    io pongo solo una domanda se noi andassimo in un qualsiasi altro pese di differente religione rinuncerebbero ai loro simboli??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by demonietta
                      io pongo solo una domanda se noi andassimo in un qualsiasi altro pese di differente religione rinuncerebbero ai loro simboli??
                      io penso di no!!!!

Comment

• Font Size
                        Ti linciano nei paesi arabi se solo ci provi a parlare!!!!

Comment

• Font Size
                          infatti nex!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste___86
                            si ma rispetta e tutela le minoranze

Comment

• Font Size
                              allora ragazzi, io sono cattolico e e quanto successo su crocifisso ? successo nella mia citt?...cosa ne penso?

allora diciamo per prima cosa che il sig. Adhel Smith ha un figlio in questa scuola a cui cerca di dare una formazione religiosa ed ha semplicemente chiesto che insieme con il crocifisso venisse esposto un simbolo della sua religione, al rifiuto della scuola e dei genitori del ragazzo si ? appellato alla costituzione italiana che se da un lato dice che nelle scuole e nelle aule di giustizia il crocifisso DEVE essere presente da un altro lato parla di libert? di credere e professare la propria religione a pari opportunit? di un qualsiasi cattolico italiano!

Quindi il sig. smith ha chiesto che, visto che il figlio non poteva avere la visione del simbolo della sua religione, neanche gli altri bambini dovevano averla...se la legge ? uguale per tutti anche per un extracomunitaro...come dargli torto?

poi due precisazioni il tizio non ? a capo di nessuna associazione mussulmana, anzi ne ? completamente estraneo e le vaire associazioni del posto ne hanno preso le distanze ed hanno detto di essere a favore del crocifisso.

un giudice ha dato ordinanza di togliere il crocifisso oggi, e in risposta il comune di Ofena(il paese dove abita) gli sta facendo scontare ogni minima cosa che non va, dalla casa che pare non sia a norma, alla piscina non conforme, a delle multe vecchie...

certo il buon senso direbbe, sei straniero e ti devi adattare alla societ? dove vai, ma ricordiamo che l'italia si vanta di essere aperta e liberale, quindi ? normale che succeda questo...se vai da loro non ti permettono di pensare...figuriamoci cose del genere!

Comment

X
                              Working...
                              X